domenica 5 giugno 2011

I MINESTRONI RISCALDATI DELLA POLITICA


Se guadiamo i politici a partire da Vendola sono tutte persone che fanno parte di un minestrone riscaldato che stanno la da quando noi ancora capivamo di politica. Ora si stanno riorganizzando per il dopo re. Vogliono addirittura ricostruire la dc. In un articolo di ieri leggevo, mi sembra sull'Espresso, che il Vaticano che lo ha abbandonato (Berlusconi n.d.r.), è alla disperata ricerca di un nuovo partito da appoggiare. Ma veramente questo vogliamo? Io me lo chiedo tutti i giorni. Il sindaco De Magistris il nuovo che è avanzato si è dimesso dalla carica di europarlamentare o prende il doppio stipendio, i doppi benefici ecc.? E' questo il nuovo che vogliamo? Onestamente io no. A me piacerebbe si tornasse a quella politica dove tu cittadino comune puoi arrivare in parlamento fare il tuo mandato, dare quello che devi dare è poi te ne torni a casa. Avanti un altro. Ho fatto l'esempio un paio di giorni fa Lech Valesa padre di Solidarnosh ed ex presidente della Polonia post sovietica ora lavora in miniera. I nostri politicanti che fanno? Nulla per noi e tutto per loro. Io mi preoccupo per me in prima persona, perchè non si può pensare che tra poco faranno una manovra da 40 miliardi sulla nostra pelle e non sulla loro, perchè i loro benefici se li tengono tutti e ben stretti. Non si può pensare che un mio delegato di destra o di sinistra che sia, dica si ai pazzeschi piani Marchionne, dove un povero operaio è considerato una macchina e non una persona. Non si può pensare che abbiamo uno dei più alti tassi di disocuppazione (oltre il 10% ultimo dato istat) ed il ministro del lavoro mi viene a dare come soluzione ma la gente ha smesso di cercarlo il lavoro. E che cosa ti ho delegato a fare per fare il cazzo comodo tuo e leccare il culo a Berlusconi? Non si può pensare che i sindacati vadano contro gli operai. Ecc. Certo bisogna smettere di dire che fa schifo, ma queste sono le prime parole che mi vengono in mente. Io ti giuro sono contento di non essere sposato e non avere figli, perchè mi vergognerei a dire a mio figlio questa è l'Italia che ti sto lasciando. Dove personaggi come Bossi ti mandano a fare in culo un giorno si e l'altro pure, offendono il sud ma hanno imparato a mangiarci e pure bene, dicono roma ladrona eppure ci hanno messo le radici... Mi fermo qua altrimenti faccio un romanzo....



Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!