sabato 31 marzo 2012

Discorso di un Italiano immaturo e pure disoccupato a Monti....

Se tu, Monti, al popolino dai uno stipendio base, nella media europea, quindi ne' più ne' meno che una paga dignitosa ed i giusti diritti, vedi come si compra il made in italy e non il cinese! Se, tu Mario, alle aziende che dovrebbero investire e produrre in Italia senza tante scuse, non dai sponde per fare e produrre comportamenti recessivi vedi ad esempio Fiat e / o altri (che produce / ono fuori e non vende / ono ma ci tengono al marchio made in Italy), vedi come crei lavoro ed il popolino compra e l’economia riparte. Ma l’economista, il professore, il genio sei Tu, non Io! Ma questa è economia della prima elementare…

Se tu, governo, al posto di fare becera e retorica pubblicità con una lotta alla finta evasione (finta è un eufemismo voluto) e cominci a combattere quella vera, vedi come gli stranieri vengono a produrre e portare ricchezza in Italia! Se tu, presidente del consiglio, combatti la corruzione, la concussione ecc. ma veramente, vedi come non c'è bisogno di togliere diritti per attrarre capitali! Se tu Monti non stracarichi di tasse, non difendi i potentati, banche, caste varie, e non fai politiche recessive senza saper fare politiche di rilancio vedi come il popolino ti appoggia! Se tu, Monti ed i tuoi ministri, non offendi il popolino dicendo: “che se ti do il sostegno al reddito, lo stesso (popolino) se ne approfitta perché è abituato al sole ed a mangiare pummarola” (parole di Fornero) vedi come gli animi si calmano!

Tu, Monti, che dovresti amministrare una nazione dici che gli Italiani sono maturi! Beh, io ho la presunzione di voler essere immaturo ma di usare il cervello! Ho la presunzione di dire che l'Europa ci chiede anche quello che tu, Mario, con tanta attenzione fai in modo che non si sappia! A questo "maturo" popolino che la nazione Italia la abita non puoi dire tu fai quello dico io: “Io ti tolgo lavoro, soldi e dignità perché ce lo chiede l'Europa”! L'Europa ci chiede anche di combattere la corruzione, la folle burocrazia, la politica retorica e ballerina a cui siamo oramai assuefatti, le politiche protettive e recessive (che ti piacciono tanto), di parificare stipendi e salari alla media dell'Europa stessa, di parificare e non togliere i diritti alla popolazione, cosa che a te ed ai tuoi sodali piace tanto!

Di smettere di prendere in giro le persone dicendo l'Articolo 18 non è in agenda, e pubblicizzando poi una mega(?) quanto decantata riforma del lavoro basata su pesi e contrappesi di modello nordico e alla fine l'unica cosa che fai e tocchi è proprio quello mentre lasci invariato tutto il resto, che peraltro non funziona! No Mario, assieme a Giorgio, non puoi dire al popolino tu fai quello dico io, io ti tolgo lavoro, soldi e dignità perchè ce lo chiede l'Europa! L'europa ci chiede anche di combattere la corruzione, di parificare stipendi e salari alla media, di parificare e non togliere i diritti!

Anzi fin'ora il popolino ha tenuto. Ma chissà fino a quando dura! A furia di tirare la corda la stessa si spezza! E qui in Italia il limite è critico.

Mario di fronte a questo discorso di un italiano immaturo, che non apprezza la tua politica, i tuoi modi autoritari e dittatoriali cosa replicheresti? Mi piacerebbe tanto saperlo...

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!