domenica 11 marzo 2012

Ma quanto ci costa il fallimento (fatto passare come salvataggio) della Grecia?

Ho notato che ieri è passata in sordina la notizia di quanto ci costa il salvataggio in extremis della Grecia. Ai primi conti si parla di 35 miliardi di € che possono facilmente lievitare fino a 45. Una mega finziaria che ovviamente andrà a pesare sulle e nelle tasche di noi cittadini Italiani. Spero di sbagliarmi ma questa tegola la vedo come nuove tasse, nuova disoccupazione e precarietà e nuovi poveri! Ma cosa importa ce lo chiede l'Europa, ed il governo Monti è prono nei suoi confronti. Senza contare che i nostri vicini greci (parlo del popolo non delle istituzioni) sono già al coma profondo! Tutto questo per salvare le banche tedesche e francesi che erano le più esposte! Ma come ho scritto prima andava fatto, non per solidarietà forse l'avrei approvato anzi moralmente l'avrei appoggiato, ma perchè ce lo chiede l'Europa. Ora io mi chiedo ma il nostro SuperMario si chiede mai cosa gli chiedono i cittadini Italiani? A me pare proprio di No! Ma come sempre chiudo dicendo che è solo il mio punto di vista.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!