martedì 24 aprile 2012

ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA - L'Informazione ieri, oggi e domani!

L’Italia va a rotoli, lo spread torna a livelli impossibili, il potere d’acquisto di salari e stipendi è tornato al 1985, praticamente non vale più nulla! Le persone si suicidano alla media di 1 al giorno! La disoccupazione aumenta! Le tasse e le imposte oltre che le occulte ci travolgono! C’è il problema degli esodati, creato con una riforma delle pensioni tanto iniqua quanto inutile ed incapace! C’è la riforma del lavoro che è peggio di quella esistente e peggio di quella delle pensioni!
Il nostro Governo di Tecnici senza bacchetta magica ma dalle grandi Balle spaziali ne combina una peggio dell’altra, i partiti cambiano nome ed i politici sono sempre gli stessi oltre che più incapaci ed inconsapevoli di quello che dicono – Vedi la Colli che ha detto per difendere l’indifendibile Formigoni chi non si è mai fatto una vacanza in barca? Io e come me milioni di persone no! Ma tant’è!
Le borse stanno cercando in tutti i modi di truccare ed orientare a loro piacimento le “libere” elezioni Francesi! In tutto questo i più autorevoli quotidiani Italiani, Repubblica in primis, che fanno? Ti schiaffano senza pudore in prima pagina le “bourlesque” di Berlusconi!
Non informano su tutto quanto scritto prima, anzi lo fanno, ma in trafiletti di seconda, in prima ti mettono informazioni da peggiore giornale e settimanale scandalistico!
Dalla serie diamo alle genti quello che manca, il circo, lo sfogo, la distrazione! Diamo modo alle genti di distrarsi dai reali problemi del Paese e dell’Europa, facciamoli tornare a distrarre e parlare del mai dimentico e tramontato Silvio! Così (le genti) pensano a parlar male di lui e dei suoi festini e si dimenticano di pensare al fatto che non hanno presente e futuro!
Cosa non si farebbe pur di proteggere lo Status Quo!
Pur di non ammettere il fallimento in cui ci troviamo! Pur di non dare una informazione quanto meno equilibrata ed equidistante! Pur di non ammettere (i quotidiani in questo caso) abbiamo fallito nelle lodi ingiustificate al “Sobrio Loden al quale stringe la mano Obama (cit.)”!
Cosa non si userebbe pur di non dimostrare il totale quanto evidente fallimento della politica di Mario Monti, del suo governo e della politica tutta! Ovviamente politica sempre con la “p” minuscola! Perché quella con la “P” maiuscola in Italia è andata perduta da almeno il 1985! Come il potere di acquisto dei già citati salari e stipendi!
Ma questa è l’informazione in Italia!
In Italia - per quanto possa essere seguito ed autorevole un quotidiano - non si informa, non si da e fa informazione! Si distrae!
E poi ci si lamenta se in base alle statistiche siamo intorno al 75esimo posto in quanto a libertà di stampa e di informazione!
E poi ci si lamenta se in Italia le cose non cambiano!
Con questa informazione, con questa stampa, e con questa voglia di riportare Berlusconi sempre in auge per non pensare ai veri problemi che affliggono il Paese e di rimando tutti noi le cose sicuramente non cambiano!

N. b.

Se non fosse chiaro la mia non è una difesa a Berlusconi, di cui e del quale non me ne importa più nulla da tempo! Ho smesso di pensare a lui dal 16 novembre ovvero da quando si è stanziato il nuovo governo che da allora seguo con attenzione, pur sempre conscio dei problemi del passato, ma vedo quello che combina la politica di oggi e non solo di ieri! “Tu sei il male io sono la cura” lo diceva Sylvester Stallone in “Cobra”! E foss’anche il precedente governo l’origine di tutti i mali, quello attuale non è sicuramente la cura! Visti i risultati!
Perché se è vero che il passato ci insegna a non incorrere negli stessi errori (quando lo fa), è anche vero che non si vive al passato, ma al presente. E partendo dal presente, quindi dall’oggi, si costruisce il futuro!

1 commento:

  1. Ed oggi sotto il quasi totale silenzio a nemmeno 200 giorni dall'insediamento di Monti al Governo si è consumata la 16 ^ fiducia! Ma pensiamo bene di parlare delle Bourlesque di Berlusconi! E non di questi abusi, si dettati dalla costituzione, ma defrauda parlamento!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo commento!