mercoledì 18 aprile 2012

ASTA FREQUENZE TV - Dalla serie quando era stato detto

Sul Beaty Contest, devo ammettere che 3 mesi fa quando il ministro Tecnico Passera aveva chiesto la proroga per dare sponda e nemmeno tanto celata a Mediaset per l'eventuale quanto certo ricorso sulle future -ma già prese decisioni -. Ovvero l'asta a titolo oneroso delle frequenze digitali ed il loro spacchettamento (previsto dal Fatto) da solo televisive a televisive e telefoniche, solo Il Fatto Quotidiano aveva detto e scritto con lungimiranza quanto oggi puntualmente accade!

A prescindere che si è passati dai 4 miliardi presunti di ricavi ad un solo miliardo (i tre di differenza dove e ove sono finiti?!) Mediaset, oggi, per voce di Confalonieri non ha perso tempo a fare ricorso al Tar del Lazio!

Ovviamente, come scriveva allora il su citato giornale, se la decisione (già presa) si fosse presa a Gennaio i tempi del ricorso non c'erano, oggi invece Mediaset (che guarda caso è di proprietà della Famiglia Berlusconi) ha avuto tutto il tempo di preparare le carte per quanto meno ritardare ancora di più la farlocca - all'oggi - asta che si sta preparando e addirittura vincere il ricorso...

Ma qui siamo nel campo delle possibilità. Anche se in Italia quando si parla di potentati e Lobby e sopratutto di Governo forte con i deboli e debole con i forti, le più fosche previsioni sono quasi e purtroppo sempre veritiere!

Ma Monti oggi è tornato a ringraziare gli Italiani per la loro maturità e per dirgli state pronti "O genti" nuove inculature per voi sono in arrivo... Per e con i forti invece trattiamo e se serve ci pieghiamo...

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!