sabato 21 aprile 2012

E DOPO IL NON SAPEVO I NUOVI REFUSI - L'Imu Bis

Un altra piccola riflessione sulla tassa di Scopo o Imu Bis! Che questa mattina campeggiava come una spada di Damocle ambivalente per Sindaci, Tecnici e soprattutto Cittadini sempre più vessati!

Questa mattina la legge messa tra le pieghe del decreto semplificazioni, in base a quanto scritto sui giornali, indicava che la nuova tassa oltre che ad avere tutte le basi di calcolo dell'Imu comprendeva anche la Prima Casa!

Questa sera il Governo per bocca di Monti e del sottosegretario Polillo (forse dopo aver saputo della reazione della gente) ha detto che non sono previste nuove tasse ed i cittadini hanno saputo male! (Mi si perdoni il gioco di parole)!

Il sottosegretario è andato oltre, dicendo che era una legge che andava promulgata ma non resa disponibile adesso!

Ora vorrei che mi si spiegasse, in quanto non Tecnico e povero diplomato, come fanno le leggi dello stato ad essere disponibili al futuro, quando diventano attive immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale!

Invece i vari Partiti Pdl, Ex Unione di Centro e Pd, che inconsapevolmente l'hanno votata ora gridano allo scandalo - Ad un certo punto vien da pensare ma quando votano le leggi hanno il buon gusto di leggerle prima? Misteri della politica Italiana - chiedendo l'immediata modifica!

Ora tornando un attimo a Monti che assieme a Polillo ha specificato che tale legge non si attua sulla Prima Casa - Forse gli inconsapevoli Quotidiani Italiani Tutti hanno letto male e diffuso una notizia giusto per far agitare le Italiche genti - ma non è un po' iniquo far pagare a chi ha una o più case tutti i danni che i Politici hanno fatto quanto meno dagli anni 80 ad oggi?

Oppure sarà un altro Incosapevole Refuso alla Fornero?????

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!