sabato 5 maggio 2012

OGGI IN ITALIA - 4 MAGGIO 2012

Buona sera a tutti,
                Eccomi a scrivere il mio secondo post secondo la nuova impostazione del blog.
A leggere i giornali gli accadimenti odierni sono stati tanti. Ci sono stati gli ultimi spot elettorali di Alfano, Bersani e Casini. C’è stato il colpo di bacchetta magica del Governo che casualmente dopo i fatti di Ieri di Bergamo ha “trovato” 2,2 miliardi di€uro di rimborsi I.v.a. Buono, ottimo solo che sa tanto di mossa ad effetto tipo il mago che fa uscire il coniglio dal cappello a cilindro!
Probabilmente si stanno rendendo conto che la situazione Nazionale è bollente (anche se non credo).
C’è stato l’ennesimo rinvio sulla legge delFinanziamento dei Partiti” (con le più svariate ipotesi delle persone e dei giornalisti) mascherato sotto il nome di Rimborso elettorale, ma si sa si vota domenica poi può cadere tutto nel limbo come al solito! Siamo in Italia e siamo Italiani e se i nostri politici, soliti noti con la “p” minuscola, stanno là da sempre un motivo ci sarà pure!
Vuol dire che gli permettiamo di starci e gli permettiamo di prenderci per i fondelli!

Ma la notizia, oddio, forse nemmeno la più importante e nemmeno più altisonante è la differenza di SPREAD tra la fallimentare Spagna che ha chiuso con un differenziale di 412.24 (Tasso reale del 5,70%) e la “Salvata Italia” che ha chiuso con un differenziale di 385,64 (Tasso reale del 5,44 %)! Ora non ci vuole un Premio Nobel per l’Economia od un Professore Bocconiano per prendere la calcolatrice e vedere che la reale differenza di Tasso e quindi di rischio tra Spagna e Germania ed Italia e Germania è solo un misero anzi miserimmo 0,26 % (Sempre più nostra padrona grazie a Monti, Napolitano ed il su citato Trio A.B.C.)!

Ovvero quello che ci separa dalla data per spacciata Spagna sono 26,6 punti di Spread o riportato in percentuali un miserrimo 0,26%!!


Ora questo Governo Tecnico che nomina imperterrito Super Tecnici (ultra milionari)  che ha fatto sì che la C.i.g. ad Aprile 2012 diminuisse (visto così sembrerebbe un successo) ma, ha anche fatto sì che i disoccupati aumentassero, nello stesso mesedi riferimento, di “appena” 80.000unità, prendendo come dato le richieste di disoccupazione pervenute all’I.N.P.S!
La domanda mi sorge spontanea, ma questo Governo di Emergenza che è riuscito ad unire il non riunibile che vota le fiducie ad uff esautorando il parlamento e senza nemmeno leggerle cosa ha fatto?

Per ora e ad ora ha fatto sì che  le persone si tolgano la vita (ieri siamo saliti a quota 32 suicidi dal 1° Gennaio), perdano il lavoro, non si riesca a trovarlo, non abbiano presente e futuro ma solo il passato e forse nemmeno quello! Ha distrutto lo Stato Sociale Italiano, passando per le due riforme Fornero (una appena entrata in discussione alla camera) ed ha creato il paracadute per soli 65.000 esodati fortunati contro i 300.000 stimati (andando verso il basso) per recuperare soli 0,26 punti percentuali dalla soglia del Fallimento!

Ottimo risultato! Nemmeno il Mago Zurlì sarebbe riuscito a fare tanto e tanti danni in nemmeno 6 mesi!
Altro che non hanno la bacchetta magica!

Putroppo qui non siamo più nemmeno nel campo dell’opinione personale ma nel campo dei nudi e crudi fatti! E questi fatti sono dimostrati dallo stato attuale della situazione Italiana, dai morti che ci pesano sulla coscienza, e dalla tanta disperazione che si sente in giro!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!