venerdì 11 maggio 2012

QUANDO NON SI E' CAPACI DI PREVEDERE IL MOMENTO - La storia insegna ma non impara

Io mi domando leggendo e seguendo i fatti di questi giorni tra Agenzia delle Entrate ed Equitalia, se parlare dei suicidi delle persone siano esse lavoratori dipendenti od imprenditori, parlare del disagio sociale, parlare dell'Usura di Stato targato Equitalia (perchè quella è) significhi spettacolarizzare? Forse non sarebbe il caso non dico di radere al suolo quest'Ente ma almeno di ristrutturarlo totalmente?

Forse non sarebbe il caso che i politici ed i Tecnici che hanno potere legislativo, cambiassero un po' se non del tutto la metodologia di Recupero Credito utilizzata da questi Gabellieri?

Visto che sia il presidente dell'I.N.P.S. Mastrapasqua che il direttore genererale di Agenzia Delle Entrate e Amministratore Delegato di Equitalia stessa, Befera, chiedono e non da oggi un immediato intervento legislativo?

Dato che si mascherano sovente proprio dietro a questo chiamiamolo così "vuoto"? Perchè nessuno interviene?

Perché si deve arrivare alle soglie della guerra civile per far smuovere questi inetti che sanno solo correre dietro al "vincitore di turno" e non sanno perdere mai?

In quanto e soprattutto stanziano da tempo immemore nelle stanze del potere (Sia politico che bancario)! Senza nemmeno essere capaci di gestirlo è vero (sarebbe dire troppo)!

Ma quanto meno oramai avrebbero dovuto imparare a saper capire quando è il momento di dire e fare qualcosa, di mettere non un freno ma una pezza! Per raffreddare i già troppo surriscaldati animi!

Eppure la storia insegna! Qualcuno prima di loro si comportò allo stesso modo e tutti sanno come andò a finire! Con i cesti pieni di teste staccate violentemente dal corpo!

Link all'articolo: Monti incontrerà i vertici di Ini - quitalia

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!