sabato 19 maggio 2012

SULL'ESPLOSIONE A BRINDISI - Il mio piccolo quanto amaro pensiero


Mentre i nostri politici, tecnici compresi, si riempiono la bocca con paroloni come Terrore ecc. dei ragazzi inermi che nulla c'entrano con la loro incapacità muoiono!
Cancellieri in questi giorni ha fatto di tutto per far alzare la tensione ed i Toni su un ritorno al terrorismo che probabilmente non c'è! Ma che sicuramente fa bene al Regime che abbiamo in Italia!
Si è ben adoperata per aumentare scorte e servizi ai potenti e soliti di turno, abbandonando gli inermi cittadini e, come sempre del resto, ha lasciato da parte probabilmente per eccesso di Incapacità ed Arroganza quello che è dalla notte dei tempi il peggior male Italiano!
La Mafia con tutti i suoi nomi ed in tutte le sue forme!
Probabilmente la mia attuale analisi è sbagliata, ma il nome della scuola (Falcone – Morvillo), il luogo (oggi a Brindisi c'è o c'era la marcia per la legalità), la data (Domani ricorre il ventennale della morte del giudice Falcone, della moglie Francesca Morvillo e della sua scorta), la vicinanza ad un tribunale (ancora per certi versi simbolo di legalità e giustizia) danno un forte quanto amaro sapore di Mafia!
Di criminalità organizzata che rialza la testa per dire al Governo ed alle Istituzioni: “Noi ci siamo e sappiamo far male! Sappiamo uccidere!”
Sicuramente non è questo il momento per chiedere le dovute quanto giuste dimissioni di questi Incapaci, Inetti asserviti a tutto tranne che al popolo, tranne che a quelle giovani vite!
Ma è il momento per dire loro, per ricordargli, che è ora, adesso più che mai che si concentrino per placare queste tensioni sociali, per tagliare la testa a questi criminali che non sono peggio di loro! In quanto la criminalità gode e si alimenta proprio quando il popolo è più vulnerabile!
Si ingrandisce quando lo Stato e chi lo rappresenta non è capace di dare e fare il giusto, ma sa solo togliere! Sa solo fare Retorica senza senso!
Spero che pur trovandoci nel Paese dove non si risolve mai nulla, dove chi Governa da sempre è capace di scaricare le proprie colpe sugli altri, dove gronda il sangue di questi ragazzi sulle e nelle loro coscienze, questa volta chi di dovere abbia il buon gusto di Tacere da adesso in poi, abbassare la testa e mettersi a lavorare per dare giustizia e pace a chi oggi incolpevole è morto! E non si faccia prendere come sempre dalla solita voglia di retorica che porta consensi (forse) ma sicuramente non Giustizia!
Proprio due giorni fa, il nostro presidente del consiglio ha detto le parole sono pietre, ora posso rispondergli, quelle che si leggono sui giornali dei suoi degni compari cosa sono?
Chiudo questo pensiero tornando a ripetere, Tacessero e facessero Fatti! Dimostrassero che qualcosa di buono sono capaci di farlo anche Loro!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!