martedì 12 giugno 2012

LA STAMPA STA ABBANDONANDO IL BANCHIERE? - Quando un dire può essere quasi profetico


Mentre ascolto e seguo il telegiornale di Mentana delle 20 di oggi 11 giugno 2012 sulla situazione finanziaria italiana, mi è tornato in mente questa mia pubblicazione qui sul Blog con titolo "MEDIA E FAZIOSITA' DUE PESI E DUE MISURE- Alla fine, però, chi paga sempre sono gli Italiani!" che oserei dire profetico e riporto qui nella sua interezza:


Media e faziosità


Stavo pensando alla faziosità dei Media.

Nei mesi precedenti alla caduta di Silvio (dimissionato da Napolitano e dal crollo in borsa di Mediaset e non dalla sfiducia parlamentare), un tasso di Spread (detto in Italiano differenziale tra Btp e Bund) sopra i 400 era visto come l'orlo del baratro, come il fallimento certo!

Come se per l'Italia e gli Italiani non ci fossero più speranze e certezze di presente e futuro!

Tanto che i boccaloni (gli Italiani) già gridavano siamo come in Grecia, qui non ci pagano gli stipendi (pubblici) e le pensioni!

Oggi con gli stessi tassi che oscillano mediamente sopra i 400 punti base e molte volte si riavvicinano alla soglia dei 500 p. b. tutti i media sembrano tranquilli!
Continuano ad omaggiare, salvo rare ed inascoltate eccezioni, Monti ed il suo fare (danno a discapito del popolo)!

Addirittura il trio Alfano (detto meglio Berlusconi stesso), Bersani e Casini lo benedice, come continuano a benedirlo gli stessi boccaloni (sempre gli Italiani) che a Novembre gridavano alla catastrofe certa!

Questo non vuol essere un rimpiangere l'ex Presidente del Consiglio, che ho sempre attaccato a testa alta e con fermezza come ho sempre fatto e lo dico e lo scrivo, senza tema di smentite, da sempre con l'attuale!

E' solo un prendere atto di quanto i media pilotino le menti e le coscienze delle persone che per lo più sono incapaci di vedere oltre il loro naso.

Di quanto le genti pecchino di mancanza di valutazione del passato che è certo, di guardare al presente (quindi ai fatti di oggi) e sopratutto di saper ed ostinarsi a voler solo vivere un futuro, certo per le loro menti ma, che ancora non avviene! Si chiama futuro per questo!


Simone

*******************************


Oltre alle considerazioni a monte aggiungo queste ultime:

"Oggi sta accadendo la stessa identica cosa, se non peggio!
Prepariamoci alla fine del Governo Monti da parte della stampa!
Mentana sta già cominciando, gli altri lo seguono brevemente a ruota!

Era ora a parere mio! Anzi come scrisse Manzoni nei Promessi Sposi:

"Questo Governo proprio non s'aveva da fare"!

Oddio non scrisse proprio così ma il senso è chiaro..."

Sto cercando di seguire 8 e mezzo della Gruber e mi pare di intendere che anche Bersani, con molto aplomb si stia piano piano staccando dal "Governo del Bocconiano".
Che dire quando la barca affonda i topi scappano! Presto ed a ruota verrà seguito dal resto del trio!

Come, ulteriore, considerazione personale posso dire che era da Novembre, quando saremmo dovuti tornare alle urne, (Napolitano ha agito entro i limiti della costituzione è innegabile, ma moralmente era giusto ridare la parola al popolo) che aspettavo questo momento.

Visto che peggio di così non possiamo andare e che il banchiere ha palesemente fallito speriamo che continui e che, al voto prossimo venturo, sappiamo sceglierci persone assolutamente nuove e sicuramente più capaci!

Tanto peggio di quelli che abbiamo avuto negli ultimi 20 / 30 anni è difficile trovarli!
A meno che non ci vada gente come l'attuale tetra ministro (al secolo lo stesso Banchiere ed AD di Intesa / Sampaolo grande ma non unico artefice del fallimento di Alitalia e del più recente fallimento della trattativa, sul reinserimento degli impianti e dei lavoratori della fabbrica di automobili, da lui fortemente voluta con DR Motors) o omuncoli simili!
Come dire l'usato decisamente insicuro!

Comunque chiunque ci dovesse andare, al prossimo Governo, l'importante è che siano persone votate alla democrazia vera e non a quella finanziaria, come l'attuale governo ed i precedenti, e certamente al sociale!


Simone

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!