martedì 5 giugno 2012


Leggendo sui vari giornali sulla relazione della Corte dei Conti di oggi mi sovviene questo pensiero:

138 miliardi di evaso equivalgono a 3 finanziare, pagate dai comuni cittadini, "lacrime e sangue" termine coniato da Prodi (altro banchiere di Goldman Sachs) come Monti del resto!
Poi la Corte dei conti come sempre anche facendo il suo gioco non perde occasione per bacchettare il mal'agire di questo Governaccio, fatto da Tecnici che 1 (sbagliata) ne pensano e 100 peggiori ne fanno!

Altra non notizia è la corruzione nella Sanità! Ovviamente di quella non si era accorto nessuno (è un eufemismo)! In ogni caso tanto dal Governo, quanto dalla politica e sopratutto dai cittadini, il continuo dire ed ammonire della Corte stessa, passata la giornata, risulterà inosservato! Detto in due parole nessuno farà nulla come sempre e tutto rimane allo stato attuale delle cose!

Nota comica la risposta del Ministro Giarda a Giampaolino, quando ha detto che "a causa del Terremoto" è quasi impossibile ridurre la pressione fiscale!

Vizio e male tutto italiano! Ogni occasione è buona per non prendersi le proprie responsabilità e dare la colpa agli altri!

Vedi Grecia, vedi Spagna, vedi popolo Italiano (che da un certo ministro è stato chiamato fannullone)! Gli esempi sono tanti ed infiniti!

In una Nazione seria, il Governo si sarebbe dimesso, la politica avrebbe rimandato tutto alle elezioni, la gente sarebbe a marciare in piazza!

Ma siamo in Italia, dove vale sempre il contrario di tutto!


Da "La Repubblica" Troppe tasse, evasione e corruzione" La Corte dei Conti lancia l'allarme

Da "Il Fatto Quotidiano": Corte dei Conti: “Evasi 46 miliardi l’anno tra Iva e Irap. No ripresa gettito”

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!