lunedì 4 giugno 2012

MA E' MEGLIO DARSI LA SOLITA SCUSA DEL MALE MINORE O SCEGLIERE UN FINALE ALTERNATIVO? - Un'alternativa esiste!

Molte volte parlando, di politica e del disastrato stato attuale delle cose qui in Italia, con le persone mi sento rispondere che non c'è alternativa oppure meglio il male minore che altro!

Prima non vi era alternativa a Silvio ora non vi è alternativa a questo malaugurato Governo! Mi sento ripetere meglio il male minore ad altro!
E quando dico da quando in qua un "male" lo si può definire minore, o non ho risposte o mi sento dire ma non ricordi chi c'era prima!
Quasi come se fosse piovuto dal cielo!

Onestamente a sentire queste risposte resto spiazzato e sopratutto basito!

Ma è possibile, mi chiedo ogni volta, che solo io vedo l'alternativa?

E che questa alternativa non è nemmeno lontana anni luce da noi o contornata da pezzi di carta più o meno comprati o dal e dai pubblicitari, manager o imprenditori e banchieri di turno?

Io ogni giorno vedo, leggo e vivo piccole "repubbliche" che con grande difficoltà si reggono con il poco che hanno!
Vedo piccoli consigli dei ministri che fanno fronte ai doveri di ogni "buon padre di famiglia" (cit. dal codice civile)!

Sono la stragrande maggioranza delle famiglie Italiane e degli Italiani che pur vedendo, giornalmente, le loro scarse risorse, ridotte da una massa di incapaci, tirano avanti, arrivano a fine mese, crescono figli, li fanno studiare e li fanno vivere e crescere nel migliore dei modi!

Allora mi dico allora un'alternativa vera c'è! Ed è reale!

Siamo noi persone normali, che non ci mascheriamo dietro titoli o titoloni molte volte immeritati!
Che non agiamo sulla pelle degli altri ma che con coraggio viviamo la nostra vita ed i nostri piccoli "governi"!

Per guidare uno Stato od un Paese non c'è bisogno di avere titoli, di farsi chiamare professore, tecnico, corrotto, manager o addirittura presentare, quasi a dire io son meglio di te, curriculum come qualcuno va ciarlando da un po' di tempo! Molte di queste cose si comprano o si aggiustano in maniera artificiosa!

Tenendo conto del fatto che visti i risultati di decenni di mala politica e di super tecnici, io non mi fiderei proprio di un curriculum! (Che come scritto su possono essere aggiustati ad arte)

Per guidare uno Stato od un Paese c'è bisogno solo di tanto buon senso, tanta voglia di fare, e tanto coraggio!
Per cambiare lo stato delle cose ci vuole altrettanto coraggio e buon senso!
Bisogna essere capaci di ragionare con la propria testa e non di farsi imbeccare dall'imbonitore di turno!
Come ci siamo troppo male abituati negli ultimi anni e come sta nuovamente accadendo!

Lo stesso buon senso e coraggio che hanno tutti i giorni i normali padri e madri di famiglia, nulla di più o di meno!

Solo così facendo l'Italia e noi Italiani possiamo tornare ad essere il popolo fiero che siamo stati e pensare a costruire un presente certo per noi tutti ed un futuro ancora più certo per chi verrà dopo!


FINALE ALTERNATIVO


Nota a margine e di ringraziamento:

Dedico questa pubblicazione alla mia amica Vanessa che me lo ha ispirato....

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!