lunedì 23 luglio 2012

ED IO CHE PENSAVO CHE I DELIRI DI ONNIPOTENZA FOSSERO COPYRIGHT DI SILVIO - Monti gli da lezioni!


Neanche Silvio Berlusconi con i suoi tanti e alle volte stomachevoli deliri di onnipotenza era arrivato a tanto!
E' vero che si è auto definito "l'unto del signore" ma, chiunque conosce il personaggio, il politico, l'uomo!

Oggi dopo che per anni ho pensato che nessuno avrebbe potuto superarlo in sciocchezze dette, pensate e fatte, ha ben pensato di farlo l'attuale (non eletto, ma indicato dal cielo di Montecitorio) Presidente del Consiglio Mario (penso di essere uno Statista, visto che nessuno me lo dice me lo dico da solo) Monti!

Adesso volendo togliere la poca informazione degli Italiani, il servilismo opportunistico dei politici che lo sostengono e dei giornali e dei media, il nostro Monti per auto definirsi, visto che nessuno lo fa (repetita iuvant dicevano i latini) ha ben pensato di usare parole non sue.
Usare una sua frase avrebbe significato quantomeno di dimostrare la capacità di usare il cervello.
Ha invece ripetuto quelle di un vero Statista della nostra storia Repubblicana :

"Un politico guarda alle prossime elezioni, uno statista alle prossime generazioni" (Alcide De Gasperi)

Naturalmente a livello Internazionale il nostro grande Piccolo statista è visto in tutt'altro modo e certamente non come uno statista, anzi tutt'altro ed i mercati ne sono la dimostrazione lampante!

Ma ovviamente gli Italiani che credono a tutto non devono assolutamente saperlo!

In ogni caso è giusto far conoscere cosa altri economisti pensano del nostro "statista", quindi allego un bell'e - book disponibile su Micro Mega on line dove parlano della sua austerità e di quella imposta dall'Europa puntando molte volte il dito contro il suo decreto "Salva Italia" o meglio detto "Salva Banche e Poteri Forti"


Link:

Da La Repubblica.it: "Monti: "Uno statista guarda alle prossime generazioni"

"Oltre l'austerità" e - book in pdf su Micro Mega On line

"Decreto Salva Italia" Dicembre 2011

Sul primo decreto Monti denominato enfaticamente e quasi a prendere per i fondelli noi italiani "Salva Italia" per parte mia ho solo questo da dire in quanto ben più forti e precise valutazioni le danno gli economisti nell'e - book di cui ho messo il link su:

"E' svilente leggere una legge dello Stato piena di termini e termilogie in lingua diversa da quella ufficiale e sancita dalla nostra Costituzione".

E' uno sfregio perpretrato sia nei confronti della Costituzione sia nei confronti di noi Italiani che credo andiamo fieri della nostra lingua!

Chiudo questo breve scritto dicendo Monti si è definito statista, per me non lo è, anzi è tutt'altro al massimo un mistificatore, ma è solo la mia personale idea.
Il fare di Monti è noto a tutti, i suoi insuccessi pure, i dati della borsa parlano e valgono più di mille parole contro, visto che lui era arrivato per risollevare le sorti del Paese e se ne va(?) spero presto con un paese sempre più spaccato e distrutto!


Simone

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!