lunedì 9 luglio 2012

SE BASTASSE QUALCHE BELLA PAROLA - Tutto merito di Mario (Monti) e colpa di Giorgio (Squinzi)!


Monti sta privatizzando l'Italia, togliendo diritti agli Italiani, tutto in nome del Neo - Liberismo eppure non riesce a convincere gli investitori Nazionali ed Internazionali ad investire nella Nazione.

Il mio dire nasce dal guardare il tasso di interesse o detto in lingua sovranazionale Spread che oggi è tornato a quota 478.06 o detto in percentuali al 6,11 % con una variazione peggiorativa in confronto alla già disastrosa chiusura di venerdì scorso di + 1,78% (Fonte il Sole 24 Ore on line del 09 luglio 2012)!
E' pur vero che per un periodo abbastanza breve lo stesso era andato intorno ai 320 punti base (mai sotto) ma è anche vero che oramai oscilla sempre verso la soglia dei 500 punti base con tassi d'interesse vicinissimi al 6% o peggio superiori come oggi ad esempio!

Certo ancora si arriva ai livelli drammatici di Novembre 2011 quando aveva ampiamente superato i 500 punti base ed era vicinissimo al 7% di saggio di interesse.
Ma, ed il ma c'è sempre e ci sta tutto a Novembre quando c'era il precedente governo, non era stata fatta la Riforma delle pensioni (che avrebbe dovuto essere pari ad almeno 100 e + punti di Spread), non esisteva il decreto Salva Banca e salva Banchieri Falliti, non era stata fatta la riforma del Lavoro che anch'essa doveva valere almeno altri 100 punticini di Spread ed a conti fatti siamo già a -200 e non era stata fatta la manovra aggiuntiva da 26 miliardi di € per il biennio 2012 / 2014 denominata sotto il falso nome di "Spending Review" che doveva valere a conti fatti altri 100 punti di Spread!

Oggi tutte queste manovre e manovrine sono leggi dello Stato eppure lo Spread o saggio di interesse che dobbiamo pagare a chi presta denari allo Stato, investitori nazionali ed esteri, che vengono usati per salvare le Banche e non per il benessere dei cittadini o per aumentare l'efficienza dello stesso è di 478,06 punti base!

Io mi domando ma se tutte le riforme fatte fino ad oggi da Monti e dal suo malaugurato Governo fossero state davvero utili non dovremmo avere un saggio di Interesse inferiore di 300 punti base ovvero pari a 178,06 punti?

Qui c'è qualcosa che non torna! O Monti è un conta balle grandioso ed anche spettacolare o le riforme fatte non servono ad un benemerito cazzo di niente!

A mio avviso è la seconda che ho scritto ma ai posteri l'ardua sentenza!

C'è anche un'altra possibilità da prendere in considerazione ma questa è veramente comica: "Lo Spread non scende perché Squinzi critica il Governo!" Sono parole di Mario Monti non mie ovviamente!

Ora se lo avesse fatto un grande investitore straniero, una Nazione dell'Area Euro o un'agenzia di Rating internazionale avrei anche potuto crederci, ma che il dire del Presidente di Confindustria, che tra l'altro conta ed accusa solo in Italia e che viene pubblicato solo dai nostri giornaletti che vogliono ancora chiamarsi quotidiani possa fare qualche danno è addirittura assurdo!

Ma viviamo in un Paese assurdo! Quindi ci tocca prenderci e sentire affermazioni assurde!

Ed intanto lo Spread vola e noi tutti paghiamo! Paga l'industria che non riesce a vendere quello che produce, pagano i servizi pubblici e privati, pagano infine i soliti cittadini che consapevoli o meno scendono in piazza solo quando l'Italia (quella del calcio ovviamente) vince!
In questo porcaio che è l'Europa Neo Liberista pagano tutti tranne i politici ed i governanti!

Ma visto che ho citato l'Italia del calcio voglio chiudere rimanendo in tema: Questa partita con Mario Monti come allenatore, attaccante, centravanti di sfondamento e chi più ne ha più ne metta non la vince proprio nessuno, almeno fino ad oggi è così e se il buon giorno si vede dal mattino sarà una giornata veramente lunga, infinita oserei dire!

Anzi la partita più importante della nostra generazione la stiamo sonoramente perdendo tutti!

Perdiamo Soldi, diritti e dignità! Un risultato davvero eccellente!


Mi son dimenticato Monti si è candidato alla prossima Presidenza del Consiglio per il dopo voto (se e quando ci sarà) 2013!
Io ci rifletterei bene prima di mettere la crocetta sulla scheda!
Ne va del nostro presente, visto che il futuro nessuno di noi lo ha più!


Simone

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!