mercoledì 15 agosto 2012

OSTERIA P. D. - Rigurgiti D. C.

Nell'attesa che abbia a partire il secondo sport nazionale Italiano (dopo il calcio e derivati ovviamente), mentre si cominciano a scaldare i blocchi di partenza dei vari tuttologi di casa nostra, per far partire il prossimo torneo di: "Ma chi ci metti?" Relativo alle elezioni prossime venture(?), in questa calda giornata ferragostana mi è capitato di leggere questo "simpatico" articolo pubblicato da "IL FATTO QUOTIDIANO" on line con l'evocativo titolo: "Il Pd ha già spartito i posti al governo: Bersani premier, D’Alema e Letta ministri"

Ora è cosa assai nota che qui in Italia si cambia si cambia per non cambiare mai nulla!
Al limite il massimo di cambiamento che si può avere è di vedere un presidente del consiglio diverso nel nome, ma non nei fatti, dal precedente!
Va beh, se non fosse così, alla fine come faremmo noi Italiani a lamentarci?
Andrebbe a venir meno il già citato secondo sport nazionale del "Ma chi ci metti?".

Potrebbe addirittura accadere che le cose, con gente e personaggi meno collusi e sopratutto freschi di nomina (leggi persone nuove e di prima investitura), migliorerebbero veramente la situazione Paese.
Verrebbe addirittura a mancare la solita presa per il culo che ad ogni votazione viviamo e soprattutto subiamo, che senza di loro non ce la possiamo fare!

Forse è vero il contrario, loro che sono dei parassiti e come tali succhiano il nostro sangue non ce la possono fare senza di noi!
Ma come si dice al popolino queste cose non farle capire! Potrebbe svegliarsi!

Ovviamente tutto questo non è fattibile per due motivi:

1) I vecchi tanto legati alle poltrone dovrebbero cercarsi quanto meno un lavoro, in quanto pur avendo "diritto" ad un vitalizio che si sono concessi loro, abituati come sono a vivere al di sopra delle loro possibilità - me ne frego paga il cittadino! - andrebbero in profonde crisi depressive perchè non avrebbero più gli agi che hanno ora!

2) Il tuttologo Italiano che non ha idee e che non è capace di guardare oltre il suo piccolo cervello, perderebbe diritto di dire cazzata!

3) In ambo i casi potrebbero esserci gravi ripercussioni per perdita di diritto - Di campare sulle nostre spalle i primi e dir cazzate i secondi - e sopratutto di "LESA MAESTA'!".
Giustamente da quando l'italico cittadino è abituato a ragionare con il proprio cervello?

Ma non preoccupiamoci ad evitare questa eventuale catastrofe per la casta e per il tuttologo italiano, è già intervenuto il P. D. che con logica D. C. (democristiana) ha già pensato su come spartirsi le poltrone per il loro prossimo, quanto sicuro, governo.
Senza dimenticare e dimenticarsi di dare un posto privilegiato, ma di secondo piano, a PierFurby ed agli altri scontenti, e sopratutto evitare le primarie!

Giustamente guai a dare il diritto di scelta ai cittadini! Guai a rischiare che possa esserci un seppur minimo cambiamento! Guai!
Gli Italiani hanno già i loro problemi a cui badare! Ad esempio il Calcio, il "Ma chi ci metti?" ed altre piccolezze, che poter pensare a cose grandi come la vera democrazia!

Per fortuna oggi è ferragosto, e le mie come quelle del Partito Democristiano sono solo chiacchiere da Osteria!

Chiudo Augurando a tutti buona lettura e buon ascolto e sopratutto un sereno Ferragosto...

Simone

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!