lunedì 17 dicembre 2012

HAI PAGATO L'IMU? - Monti salva il Monte


Se non ricordo male ed andando molto al ribasso, sul tavolo di Passera ci sono ben più di 150 realtà aziendali Italiane (Alcoa, Carbosulcis, Dr Motors, Fiat, solo per citarne alcune) che stanno fallendo e per cui lo Stato (leggasi Governo e Parlamento) non ha fatto nulla!

Avrebbe potuto far molto anche a costo zero. Però la decisione univoca (di tutti) è stata di non far nulla. Di mettere tutto a tacere, con il compiacimento della Stampa serva e puttana, e di far pagare le conseguenze del loro non fare a noi cittadini.

Come sempre del resto…

Facendo due semplici conti, abbiamo una percentuale di disoccupazione che va oltre l’11%, la più alta di tutta la Storia Italiana dai tempi dell'unificazione (il 1861, erano in vita il re e Garibaldi).

Le scuole crollano addosso ai nostri figli, due giorni fa l’ultimo caso a Napoli, ci sono i tagli alla Sanità Pubblica e quant’altro.
C’è gente che per pagare l'Imu, altrimenti arriva Iniquitalia, la sera non mangia e non sa se potrà farlo domani.

Volendo potrei continuare l’infinito elenco fino al prossimo decennio!

Però, nonostante tutto ciò il nostro bravo Governo, assieme al nostro bravo Parlamento, con la ovvia e criminale complicità dell’Europa (quelli se si tratta di salvar banche non dicono mai di no) ha deciso di stanziare oltre 4 miliardi delle nostre tasse non per risolvere i reali problemi del Paese e della collettività tutta ma, per salvare (a spese nostre, lo ripeto) il Monte dei Paschi di Siena (una banca privata).

Attività di Credito che a causa della mala gestione dell'attuale presidente dell'Associazione Bancaria Italiana (A.B.I.), il quale al tempo del dissesto ne era amministratore delegato, rischia la bancarotta (fraudolenta).

Ovviamente in Italia Paese ad alto tasso meritocratico più fai grosso il buffo (fallimento) più fai carriera….

Lo stesso succitato Passera che è indagato per vari reati è diventato ministro. Monti che ha disastrato un’intera Nazione lo vorrebbero addirittura come Presidente della Repubblica e Berlusconi (siamo quasi in regime di par condicio) vuole ritornare a Montecitorio!

Se non è meritocrazia, all’Italiana, questa mi si dica cosa lo è?

Per un anno intero ci hanno rotto le tasche e riempito la testa dicendo che era necessario.

Che lo si faceva per noi, che era per il nostro futuro! Giustamente se ti devo rubare il presente la miglior cosa da fare è raccontarti la frottola del futuro !

Che il Paese era sul baratro, che ci aumentavano le tasse perché era per noi! Perché domani (quando e quale domani lo sanno solo Monti ed i posteri) saremmo stati meglio!

Nemmeno abbiamo fatto a tempo a digerire le Montiane frottole, che un anno è passato. Va detto che quello non fa a tempo a sparare la cazzata che tutto il peggio possibile si avvera…

In tutti i casi il baratro, a furia di chiamarlo e paventarlo, è arrivato. Si chiama recessione!

La disoccupazione è alle stelle. I consumi sono tornati al di sotto dei livelli pre €uro (si parla di prima del 1994). L'esportazione è inesistente.

Il debito pubblico (estero) è aumentato di oltre 100 miliardi di € in un anno (siamo a 2014 e oltre miliardi).

Ci sono state manganellate a iosa sui ragazzini e sulle persone inermi, manco fossero criminali pluriomicidi, che giustamente protestavano.

Naturalmente come ho scritto prima chi più ne ha più ne metta…

Con questa situazione cosa si decide di fare dei nostri soldi? Con i soldi dello Stato? Con i soldi di tutti?

Mettono qualche pezza dove serve? Per caso risolvono qualche reale problema nostro della collettività nella sua interezza?

Assolutamente no!

Salvano la Banca! Perché? Perché Ce lo chiede l’Europa!

Quando andate a votare (io da un po' ho scelto di non andarci, in quanto sono troppo schifato) ricordatevi che tutto questo lo hanno voluto anche i vari Bersani, Casini, Fini, Rutelli e tutti gli altri… (Mi scuso sin d'ora se ne ho dimenticato qualcuno)

Come ho detto prima siamo quasi in regime di Par Condicio ed è quindi giusto citarli tutti, i campioni che ci hanno portato all’attuale disastro….


Simone


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!