giovedì 3 gennaio 2013

CHI SCEGLIETE VOI? SULL'EDITTO DI ADOLF MONTI

Sono dovuto arrivare a sera per rendermi pienamente conto della gravità delle parole di Monti nello spazio concessogli oggi alla trasmissione del Mattino della Rai.

Non perdo tempo a dire ciò che penso del tappezziere che gli reggeva il giuoco… Per me il giornalismo ed il fare giornalismo è altro…

Già nel pomeriggio mi sono, brevemente, espresso sulle sue parole Criminali rivolte ai suoi avversari(?) politici…

Poi stasera guardando il telegiornale mi sono reso pesantemente conto del leccaculismo della nostra stampa e della dabbenaggine di noi Italiani…

Perché affermo questo pensiero?

Per il semplice motivo che se le stesse parole le avesse enunciate Berlusconi sarebbero già in moto rivolte di Stampa, di Popolo e forsanche di Piazza….

Invece le ha pronunciate Monti, quello del “sobrio loden”. Quindi indifferenza! Quindi lasciamolo dire!

Purtroppo, per Noi, quello che ho letto e sentito è stato un voler giustificare e minimizzare le sue parole, non mi stancherò mai di ripeterlo, Criminali da parte degli organi di (dis)informazione e di indifferenza dei più nei vari social network….

Capisco che oramai siamo assuefatti a tutto. Capisco che il già citato Silvio abbia rotto qualunque cosa sia possibile rompere. Quindi non ci si stupisce più di nulla...

Ma la gravità di tali parole avrebbero dovuto quanto meno e da parte di tutti sollevare la giusta Indignazione!

Si potrebbe addirittura arrivare a dire che, al confronto di quanto sentito in questi giorni dal dimissionario che non si candida ma vuole tornare ad ogni costo alla presidenza del consiglio, l’editto bulgaro che tanta (giusta) indignazione ha fatto fuoriuscire negli anni scorsi è quasi una barzelletta!

Come ho già detto solo i dittatori vogliono togliere e tolgono il diritto di parola ai loro avversari.

Però fino a quando l’Italia è uno Stato “libero e di diritto” (i virgolettati ci vanno tutti) tali atti vanno denunciati con forza ed in tutte le sedi! Cominciando dalla Stampa lecca culo che non deve dare vuote giustifiche ove non si possono dare, su Internet e se serve nelle Piazze!

Tali editti, non possono essere lasciati alle giustifiche dei servi ed all’indifferenza dei più!

Dalla stampa malata e dal lasciar fare senza denunciare nascono le dittature…

Dire te non hai diritto di parola è la cosa più aberrante che ci sia! Il diritto di parola è sacrosanto! E' la prima delle basi di una società che vuol dirsi e chiamarsi Libera e Civile!

Dire "tagliare le ali" (cito) significa, a mio parere, voler dare questo eloquente e nemmeno tanto velato messaggio:

“Qui comando io e basta! Si fa quello che dico io! Il tuo pensiero per me non vale e siccome non voglio che esso possa prendere piede chiedo (per ora) anzi velatamente ordino di Tacitarti!”

Sarebbe il caso di aprire una riflessione su quello che sta accadendo nella nostra Nazione e soprattutto sarebbe il caso di rivedere i baricentri ed i nemici da combattere!

Fra i due “Unti del signore” sicuramente Monti è molto ma molto più pericoloso…

Simone

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!