martedì 22 gennaio 2013

Ennesimo accordo contro i lavoratori da parte dei Sindacalisti


In che modo dicono di salvare i lavoratori i "nostri" (da stranotare le virgolette) Sindacati in Italia?

Facile, togliendo potere di acquisto ai lavoratori accettando, senza remore e senza colpo ferire, la riduzione dei già bassi stipendi, togliendo loro diritti e dando maggiori poteri ai padroni!

Il caso Crysler si ripete oggi con il San Raffaele di Milano e tra qualche giorno se non prima con l'Ilva di Taranto!

Tanto oramai gli esiti sono accertati e mancano solo gli annunci, a suon di squilli di tromba.

Al di fuori di ogni legge etica e morale ed a favore di chi è al potere ed ha il coltello dalla parte del manico. Loro preferiscono non combattere, tanto la pelle è nostra!

Lo hanno fatto per salvare 244 lavoratori dicono! Ma è poi così vero?

Significa salvare veramente posti di lavoro, facendo rinunciare agli altri i diritti sacrosanti e lo stipendio che si fino ad oggi si è percepito?

Non significa per contro fare in modo che i lavoratori siano sempre più senza tutele economiche, giudiziarie e sopratutto "sindacali"?

Giustamente la parola sciopero in tutte le sue forme, assieme alla parola diritti, sono state bandite dal vocabolario di questi mariuoli, che guardano solo al loro interesse (il significato è apertissimo) ed a quello che gli rientra oltre lo stipendio!

Si sa in Italia mangiare costa... Quindi si fa di tutto per farlo con la pelle del lavoratore che dovrebbero tutelare e servire...

Va detto, su questo punto, che Grillo pur con tutte le sue contraddizioni questa volta non ha tutti i torti!

In Italia i sindacati non servono più a nulla! [1]

Non difendono il lavoratore. Non difendono le posizioni! Applicano, per contro, la non belligeranza e la resa a tutti i livelli.

Desistere è diventato il loro Motto!

Oramai, ma già da parecchio tempo, la loro preoccupazione principale è quella di compiacere politicanti e padroni!

Purtroppo la cosa peggiore è che fino a quando queste cose non le capiranno tutti le cose, per Noi, potranno solo ed unicamente peggiorare....

Simone

[1] Nel momento in cui affermo che i sindacati non servono più a nulla, voglio intendere che così come sono guidati e per la funzione che stanno svolgendo da tempo, ovvero fare da meri passacarte per i potenti a scapito dei diritti dei lavoratori, hanno perso ogni loro funzione!

Questo sta a significare che andrebbero demoliti e rifondati, da Noi tutti, ridando loro la funzione originaria ovvero quella di:

"Strumento di lotta e difesa del lavoratore! Strumento di contrattazione centrale per avere maggiori diritti e non il contrario! Strumento di aggregazione e non di divisione!"

Non meri delegati di nessuno che fanno sempre e solo gli interessi di pochi noti...

Link:

Da "Il Sole 24 ore": San Raffaele, firmato all'alba l'accordo con i sindacati. Evitati 244 licenziamenti

Da "Il Fatto Quotidiano": Ilva, Ferrante: “Senza dissequestro chiudiamo lo stabilimento”

Da "Il Sole 24 ore": La Fiat chiede la cassa integrazione a Melfi per due anni. Marchionne: non chiuderemo impianti in Italia

Aggiornamento del 25 gennaio:

Video la protesta degli operai Fiat a Pomigliano


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!