mercoledì 6 marzo 2013

OGNI TANTO ACCADE - Sul discorso di Sergio "O Merricano"


Eh sì, è incredibile ma accade!

Anche uno come Marchionne ogni tanto dice cose vere e condivisibili...

Probabilmente si sarà auto frainteso ma, nel momento in cui ha affermato che le vendite non ci sono perché mancano i soldi per comprare, dice il vero.

Se la gente non ha lavoro, sta in cassa, o è precaria ed è oberata di tasse, oltre al fatto che deve anche mangiare (punto non secondario), non può certamente pensare ad acquistare la macchina o altro...

Naturalmente si può fare lo stesso esempio con l'andare al cinema, al ristorante, al bar o per qualsiasi altro posto o cosa..

E' stato quasi un discorso da vetero socialista, a sua insaputa, il suo. E non dell'ultra liberista che ha messo in ginocchio Fiat Italia, per volarsene con la cassa ed il beneplacito dei vari Governi, Monti su tutti, negli Stati Uniti e nei Paesi dove gli regalano le fabbriche ed i diritti dei lavoratori non esistono.

A proposito, ma non era lui che lodava Monti per aver "salvato" l'Italia mandando con le pezze al culo noi Italiani? Va beh, viviamo nel Paese dove oggi dichiaro una cosa e domani dichiaro l'esatto contrario...

Naturalmente siccome conosciamo il personaggio, dopo aver detto qualcosa di stranamente intelligente, doveva uscirsene con la "Stronzata" di giornata.

Ha detto che se l'Italia, per seguire al solito il carro dei vincitori (o perdenti, dipende dai punti di vista), deciderà di abbondare la moneta morta (l'Euro ndr), non farà gli investimenti.

Uhm, di quali investimenti parla e parliamo?

Dei circa 5000 operai che ha mandato in cassa integrazione in deroga a rotazione ed a nostre spese, visto che la paga lo Stato con le nostre tasse, per tutto il 2013?

Dei fantasmagorici 20 miliardi di € di Fabbrica Italia, che dovevano partire a seguito del referendum truccato ed orchestrato con i sindacati ed i sindacalisti collusi e corrotti?

Mi pare strano, visto che egli stesso ha dichiarato che il progetto su nominato è morto e sepolto.
In quanto non ci sono oggi, non c'erano ieri e, non ci saranno domani, le prospettive, la reale intenzione e sopratutto la liquidità per farlo partire.

Deve comprarsi Crysler! Glielo chiede Obama!

In due parole, il tutto, era uno specchietto per le allodole per prender tempo e togliere i pochi diritti sul lavoro che, al tempo, ancora vigevano nella nostra Nazione.

La frase la legislazione Italiana è "folkloristica" ricorda nulla?

A questo punto va fatto un nuovo "doveroso" ringraziamento a Fornero ed al "fantoccio" Monti. Senza dimenticare i vari Bersani, Casini e Berlusconi che hanno votato le varie fiducie del Governo Merkel... Pensioni e Lavoro su tutte...

Tornando a Sergio "O Merricano", infine ha nuovamente e candidamente dichiarato che gli Usa non solo sono il suo sogno nel cassetto ma, il suo obiettivo ultimo e finale.

Lì c'è la Fed che eroga 40 miliardi di $ al mese per ricomprare il debito di Stato Americano, ci sono le banche che hanno ripreso a dare il credito (al consumo e non) facile, c'è la gente che compra, visto che sono in ripresa economica.

Che dire, lì non hanno i vari Monti, Merkel, Draghi e gli altri geni che sono stati capaci di generare una crisi nella crisi distruggendo tutto con la loro idea dell'austerità a tutti i costi!

Quindi valutati i fatti oggettivi e gli accadimenti del recentissimo passato, fatte le dovute considerazioni ed il piccolo plauso per le quattro chiacchiere socialisteggianti da lui esternate, al solito non ha detto ne' più ne' meno che di investire in Italia, con o senza Euro non ne ha nessuna intenzione.

L'America conviene di più!

Simone

Link:

Da "La Repubblica": Marchionne: "Se l'Italia esce da euro Fiat fermerà tutti gli investimenti"

Da "La Repubblica": Marchionne: "La fusione con Chrysler è possibile entro la fine dell'anno"




Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!