lunedì 30 aprile 2012

COSA LI ACCOMUNA E COSA LI DIFFERENZIA! - 3 personaggi(ni) storici Italiani


Parto con questo mio scritto dicendo che non vuole essere una difesa storica o un j’accuse a Benito Mussolini, al quale giudizi ed assoluzioni le hanno date e le daranno la storia! E visto la fine che ha fatto, ed a mio parere giusta, il suo giudizio lo ha già avuto! Leggo troppo molto spesso oggi come ieri l’accostamento di taluni personaggini al Duce! Prima gli veniva accostato il nano oggi gli viene accostato (Lecca) Monti!

Benito Mussolini ha sì portato l’Italia al disastro! Sì, è vero ha portato l’Italia alla dittatura e sì è stato un maiale (senza offesa per l’animale) della peggior specie, ma tutto questo nella parte finale del Ventennio! La storia pur scritta dai vincitori lo descrive chiaramente! Ha anche avuto il merito di unire una nazione sotto un unico credo, quello della grandezza, ha avuto il merito di creare le pensioni e lo stato sociale, oggi tanto bistrattato dagli italiani (beoti) stessi!

Il nostro Stato Sociale distrutto piano piano da Berlusconi e dai suoi sodali di ogni colore e partito (perché la colpa non è mai solo di uno ma di tutti, di chi lo fa e di chi lo lascia fare) e ammazzato in via definitiva da Monti dove vale la stessa riflessione fatta poc’anzi per Berlusconi!

Mussolini ha investito per l’Italia, ha bonificato le paludi! Ha dato lavoro! Ha dato come Berlusconi le tessere per mangiare! Monti le ha tolte! Lui, Monti, ha deciso (assieme a tu tutti coloro che lo sostengono dentro e fuori dal parlamento e anche a chi non lo sostiene ma lo lascia fare impunito ed imperterrito) di non far mangiare più gli Italiani, ma di farli vivere stracarichi di tasse, preoccupazioni, disoccupazione, precariato e suicidi!

Mussolini ha si deciso di fare un Asse d’acciaio con la Germania (e con il Giappone non dimentichiamolo) ma per rendere grande l’Italia, per farla diventare un Impero, una Potenza Mondiale! E per certi versi ci era anche riuscito per poi ovviamente perdere tutto! Ricordiamoci che Hitler temeva e stimava Mussolini! Lo riteneva il suo vate! Il Nazional Socialismo Tedesco o Nazismo è nato sullo stampo del Nazional Socialismo Italiano o Fascismo che dir si voglia!

Berlusconi dal canto suo non si è mai piegato alla Germania, questo gli va riconosciuto! Non per il bene del Paese, sia chiaro! Ma per la sua Megalomania! Tra parentesi un Megalomane incapace che ha portato l’Italia (sempre senza dimenticarci assieme a tutti gli arti a favore e / o contro) dove si trova!

Monti è il peggio dei tre! Megalomane, incapace (a mio avviso, ma ci sono molti fatti a dimostrarlo), Prono di fronte ai forti! Assoggettato alla Germania! Se ne frega del popolo! Anzi vuole solo schiavizzarlo e distruggerlo! Portarlo alla disperazione! Se ne frega dell’identità Nazionale e della Nazione, anzi l’ha svenduta e la sta svendendo a man bassa!

E la cosa peggiore che noi Tutti lo lasciamo fare!

Benito Mussolini e Silvio Berlusconi ci hanno messo 20 anni a portare la nazione alla disperazione! Monti di anni ce ne ha messi zero! Ci ha messo meno di 200 ma di giorni!

Non vanno scusati e capiti nessuno dei Tre! Sia ben chiaro! Sono imperdonabili tutti e Tre! Vanno condannati! Ma qui siamo nel campo dei pareri personali!

Però mentre il primo, Mussolini, ha pagato, e ripeto a mio avviso giustamente, con la fucilazione e l’impiccagione per i piedi, i secondi “statisti” (virgolettato e con la “s” minuscola) sono, stanno e saranno ancora là! Impuniti ed imperterriti!

Sopra la nostra pelle e le nostre spalle!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!