martedì 1 maggio 2012

1° Maggio 2012 - Passando per Moniti, Suicidi e Super Tecnici!

Oggi purtroppo per l'Italia e gli Italiani, lavoratori e non lavoratori, è un 1° Maggio amaro tra moniti inutili, scontri in molte città Italiane, suicidi, morti sul lavoro e sofferenza! Una volta questo era un giorno di festa, commemorazione e di Unità! Oggi cosa è?
Partendo dal discorso di ieri di Monti, ove per una volta ha detto cose giuste, bacchettando duramente il precedente governo quando ha tolto l’Ici in maniera confusionale e senza pensare alle conseguenze, e quando ha detto che un uomo di stato non può e non deve permettersi di elogiare l’evasione o di tornare a proporla come accade in questi giorni con i debiti e crediti di stato!
Ma come sempre, poi parlando di Monti è cosa nota, ogni medaglia ha il suo rovescio! Ha minacciato una patrimoniale al posto dell’I.m.u! Il problema è che l’ha solo decantata! L’ha solo minacciata! Ma non la fa! Come non fa l’accordo con la Svizzera per il recupero di 50 miliardi di € stimati di Evaso! Ora mi chiedo, da umile ragioniere e cittadino italiano, perché non l’ha messa, non la proposta e non l’ha fatta, se così facendo si poteva evitare la reintroduzione della nuova Ici? Oppure perché non ha reintrodotto un’Ici più equa e senza mandare ulteriormente in mezzo ad una strada milioni di famiglie e cittadini Italiani introducendo anche una Patrimoniale?
Non ci ha pensato? Forse non ha avuto il tempo! Ma quello per reintrodurre l’Imu, distruggere lo stato sociale, aumentare le tasse e le imposte (vedi benzina ecc.), fare una, non so come definirla, inimmaginabile quanto pessima riforma delle pensioni, l’ha e l’hanno trovato! O forse non l’ha fatta e proposta perché dava fastidio proprio a chi ha bacchettato!?!

Ma, queste sono ipotesi confortate e comprovate da fatti è vero, ma tant’è che fino a quando non lo dice qualche politicuccio o giornalista altisonante non è verità è ipotesi!

Bacchettare, fare il mestrino sugli errori degli altri per quanto evidenti per quanto macroscopici è facile!

Trovare Soluzioni (con la “S” maiuscola) meno!

Monti ed il suo governo e chi lo sostiene ad oltranza, vuoi perché pensa che fa bene, vuoi perché pensa di perdere le elezioni, vuoi perché non vuole vincere sulle macerie dell’Italia, vuoi per qualsivoglia motivo, è stato solo capace di trovare piccole ed inique soluzioni!

Le “soluzioni” di Monti passano oltre che nell’aumentare le tasse ad oltranza, oltre che diventare sempre più coda della Germania (almeno prendessimo il buono dei tedeschi, tipo il loro forte ed equo stato sociale di modello nordico), oltre che fare riforme “ammazza diritti” dei cittadini tipo la succitata riforma delle pensioni, o la riforma del lavoro che peggio non si può e poteva fare, tanto valeva e vale lasciare invariata quella esistente, che è iniqua ed ammazza diritti, ma almeno ha e mantiene qualche forma di assicurazione per il lavoratore dipendente!
– Tanto c’è il manager che con i suoi falsi “Referendum”, avallati non dimentichiamolo dalla CISL di Bonanni e dalla UIL di Angeletti, con il colpevole silenzio di CGIL di Camusso!
Osteggiati e a tutt’oggi combattuti in piazza ed in ogni sede istituzionale dalla sola FIOM di Landini! Che sono diventati contratti di lavoro assoluto per tutta l’orbita dell’Azienda e collegate e consociate, dando una bella se non definitiva mazzata ai già pochi diritti dei lavoratori Italiani! Chi lavora per quella industria e per il suo indotto non è più dipendente è “Schiavo”! –

Dicevo le “soluzioni” di Monti passano con il commissariamento del commissariamento, come qualcuno giustamente si è divertito a chiamarlo!

Il 16 Novembre 2011 la politica Italiana, con l’avallo e la benedizione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che occupa ad oltranza i vari banchi del Parlamento Italiano e le sedie del Potere dal 1953 ininterrottamente! Dandoci lezioni e moniti, pur non avendo lavorato un giorno in vita sua! Un altro professionista della politica, uno dei tanti! Tanto quelli non hanno morale, credo o colore di partito e politico! Altro personaggio, il nostro presidente, che con il suo curriculum fatto di "lavoro e di lotta" degli altri, ci dice di non guardare alle conquiste del passato, e quindi indirettamente non lottare per mantenerle e costruirne altre per il presente e per il futuro, ma di lasciar fare!

Ci dice sempre il nostro presidente, parafrasando le sue parole e frasi: “Italiani, noi vi stiamo uccidendo, campiamo sulle vostre spalle, e nemmeno ve lo nascondiamo, manco questo pudore abbiamo, ma lasciateci fare! Noi, politici, tecnici, sindacalisti, ecc. dobbiamo pur campare! Sulle vostre spalle ovviamente! Ce lo chiede la Merkel! Ho sbagliato! La Germania! Nuovo errore! L’Europa!!

Noi non siamo più una Nazione non abbiamo più un identità (se mai è esistita, vista la contrapposizione mai sopita tra Barbari e Briganti), noi siamo una succursale della Germania! Visto vi ci abbiamo messo anche il papa Tedesco!”

Dicevo il 16 novembre 2011 la politica ha alzato bandiera bianca dimostrando tutta la sua incapacità nominando i tecnici! Ricordo, ancora oggi la felicità della quasi totalità degli Italiani, tranne pochi! Sembrano passati dieci anni sono passati poco più di 5 mesi da allora!

Ieri 30 aprile 2012 i Tecnici anche loro visto che non hanno la “bacchetta magica”, visto che erano stati “Nominati” per risolvere i problemi, visto che non sanno fare il loro lavoro (ed i fatti lo dimostrano), hanno alzato bandiera bianca! Dimostrando, ove ce ne fosse ancora bisogno, anch’essi tutta la loro incapacità che è peggiore di quella dei politici! Nominando altri 3 super tecnici! Altri soldi delle tasse, dei cittadini, dei lavoratori, degli Italiani tutti buttati!

Ma questa è l’Italia di oggi, non è il paese delle soluzioni, non è il paese dei fatti, non è il paese che guarda al popolo, è il Paese delle “Nomine”! Non sono capace, non riesco a trovare soluzioni? Mica mi dimetto! Sei matto? Sei folle?

Nomino altre persone che provino a fare il mio lavoro! E se poi capita come la commissione stipendi dei parlamentari che dopo una ulteriore proroga di 3 mesi ed un mare di soldi pubblici buttati arriva ad un nulla di fatto, fa nulla! Il popolo capisce che era per il suo mio bene! Per il bene della mia poltrona! Io ti ho nominato e soprattutto ho dato il contentino agli Italiani ed ho bruciato soldi pubblici, che scarseggiano! Presi sulla loro pelle e sul loro sangue!

E’ il Paese dove noi, Italiani, non prendiamo mai posizione, ci indigniamo a ore (come gli scioperi), ci lamentiamo, seguiamo l’onda: “Il politico, il demagogo, il tecnico, la commissione, il qualunquista di turno”!

Tutto questo pur di non prendere coscienza di Noi, tutto per non prendere coscienza dei problemi! Tutto per non risolvere! Tanto ci pensa un altro!

Così hanno fatto i politici il 16 novembre 2011, così hanno fatto e stanno facendo i Tecnici, così facciamo da sempre Noi Popolo Italiano! Basta che vince la squadra di calcio! Poi tutto il resto è Noia (per citare una bella canzone di Franco Califano)!

Chiudo questa nuova riflessione dicendo che oggi è il primo maggio la festa dei lavoratori o come da molti ribattezzato del lavoro che non c’è! O dei disoccupati! Per citare quelle che vanno maggiormente di moda!

Ma, come il 25 aprile scorso è nuovamente macchiato di sangue! E’ macchiato del sangue di 3 nuovi suicidi, in meno di una settimana! Perdite di vita che si sono aggiunte ai 25 che c’erano già stati! Di fronte alla solita indignazione del momento ed alla successiva indifferenza generale!

Siamo a quota 28, non dimentichiamolo! Un macabro counter che non vuole e non accenna a fermarsi!

Mi domando e domandando, quanti “Oggi Tocca a Me” dobbiamo leggere, sentire e contare prima che ci fermiamo per un interminabile attimo a riflettere e prendere coscienza di chi siamo?

Dove ci troviamo e cosa vogliamo costruire, smettendola di demandare e delegare l’Altro ad Oltranza?!?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!