martedì 1 maggio 2012

PRO O CONTRO? - Non importa basta che sei Spaccato!

Ma ci rendiamo conto che si sta creando una nuova forte spaccatura e contrapposizione come ai tempi di Berlusconi sul sono Pro o Contro?

Ma ci rendiamo conto che queste spaccature tra noi cittadini fanno solo il gioco di Monti e dei Politici, che ci marciano e che vogliono che si mantenga lo status quo?

Ma ci vuole tanta intelligenza per capirlo? O deve scriverlo Travaglio, dirlo Santoro, titolarlo Sallusti, Belpietro o chicchessia per capirlo????

Io non mi rendo conto! Non riesco a capacitarmi! Credevo, speravo che i fatti degli ultimi mesi ed anni ci avessero insegnato qualcosa, ma vedo proprio di No!

Prima c'era sono pro o contro Silvio e l'Italia era spaccata!
Ora c'è sono pro o contro il Comico che va in giro in Camper e l'Italia si sta nuovamente Spaccando!!

Ha detto una cosa giusta, ha detto una cazzata? Va bene! L'ha detta! Mi piace, non mi piace? Sono fatti miei! Se ne discute un attimo! Ma poi si passa a pensare e a parlare dei problemi seri! Non, per dirla alla Totò, perdere tempo "con queste sciocchezzuole"!

E' inutile starci a discutere per giorni mesi ed anni! Starci a litigare e spaccarsi! Già Popolo non lo siamo, non lo siamo mai stati, ma se continua così non lo saremo mai!

Stiamo facendo il loro Gioco! Guardiamo le cose serie!

Vediamo che le persone si tolgono la vita, e non ce ne frega nulla! Le persone non trovano e perdono il lavoro, e non ce ne frega nulla! Vediamo, soprattutto sulla nostra pelle non che non ci sono più soldi non per andare in pizzeria o al cinema, ma per Mangiare e non ce ne frega nulla!

L'Importante è parlare male dei leghisti, dei comunisti, dei forzisti, dei grillini degli anti grillini! Questo è l'importante!

Tanto non sono e sopratutto non siamo tutti Italiani e tutti dentro la stessa Barca che Affonda!

Smettiamola di perdere tempo con queste piccolezze! Diventiamo Grandi! Diventiamo Popolo! Diventiamo Consapevoli dei problemi seri! E non della difesa o dell'offesa del Beniamino di Turno!!! Di questo invece ci interessa! Questa è la cosa importante! Questo è il nostro vivere quotidiano! Dare contro l'altro per non guardare la globalità del problema e l'interesse di tutti!

E intanto questi (Monti, il suo Governo, i Sindacati, i Politici tutti) ce lo stanno mettendo costantemente ed imperterriti dove non batte il sole, o se volete detto meglio nel Culo!!

Poi mi si dice che in Spagna scendono in piazza per i loro diritti, in Grecia scendono in piazza per i loro diritti, e ci si stupisce del fatto che in Italia non accade! E’ naturale che non accada. In Spagna, in Grecia ed in tutto il resto del mondo sono Popolo con forti Identità Nazionali!

Qui No! Qui non c’è unità! Qui c’è solo voglia di essere pro o contro qualcosa o qualcuno! C’è voglia di essere tutti contro tutti!

Manca l’essenza, la radice della parola unione e di unità! Dimentichi o addirittura inconsapevoli che l’Unione fa la forza! Un Popolo Unito fa una Grande Nazione! Forte ed indipendente! Un Popolo unito non fa accadere e succedere quello che oggi accade in Italia! Un popolo unito lotta per i propri Diritti e per i propri ideali!

Un popolo unito non sta a guardare sono pro o contro! Sta a guardare al bene del Tutto e di Tutti!

Buon 1° Maggio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!