martedì 5 giugno 2012

POSIZIONI DI PENSIERO - La Grecia fuori dall'Euro? La farsa continua


Euro tra le nuvole, europei a terra, come una gomma sgonfia

Dopo aver letto che alcuni italiani sarebbero anche pronti e disposti a rinviare le elezioni del 2013 per tenere Monti al governo, essermi fatto un'amara risata (rasente l'isterismo) - I dati sono presi dal sondaggio settimanale di Repubblica.it - continuo a leggere le barzellette sull'uscita della Grecia dall'Euro!

Barzellette perchè:

1) Se la Grecia esce dall'euro la moneta senza banca centrale vera e propria salta e con essa saltano tutti i 17! E per quanto stupidi e sciocchi questo i Governanti lo sanno!

2) E' un modo come un'altro per pilotare le elezioni della Nazione "ribelle" e farli scendere a più miti e dittatoriali consigli!

3) Non ho la laurea (non me la sono potuta permettere) ma qualche anno di esperienza, e un diploma, mi hanno permesso di comprendere di economia.
Quindi so anzi immagino, perché sapere mi sa di saccente, che una moneta nata per la finanza e che vive di finanza non può assolutamente permettersi di perdere pezzi, i risultati sarebbero catastrofici!
Io investitore penserei se non sono capaci di tenersi da soli perché li devo tenere Io!
Ma qui, più che economia è buon senso!

Comunque son posizioni di pensiero!

Solo quando ci saranno i veri quanto reali fatti potrò sapere se ho ci ho preso con le mie valutazioni o meno!


Nota a margine e di chiusura

Molti investitori anche Europei stanno disinvestendo dall'Euro per reinvestire in Dollari o in altre valute ritenute meno pericolose e certamente più stabili!1


Simone


**********************************



1 Da "Repubblica.it: "Le multinazionali in fuga dall'euro piani di evacuazione per i capitali"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!