giovedì 9 agosto 2012

ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA Comunanze trai i governi Berlusconi - Monti

Bisogna ammettere che i due Governi che si sono susseguiti, Berlusconi - Monti, hanno un paio di cose che li accomuna fortemente:

1) L'abuso della decretazione d'urgenza ovvero il ricorso quasi ininterrotto al voto di fiducia;

2) l'abuso della pazienza degli Italiani. Ma quella è stata effettivamente calmierata dal sopruso dell'uso delle armi di distrazione di massa e da una buona dose di fortuna!

La prima l'ha anche certificata Napolitano, che probabilmente avendo smesso per un giorno di prendere il bromuro e fuor di Alzheimer, si è ricordato di essere il Presidente della Repubblica ed il Garante della Costituzione Repubblicana!

Per la seconda sono stati fortunati ed anche troppo!

Finito il campionato di Italiano di calcio sono cominciati gli Europei di Calcio, finiti gli Europei sono cominciate le ferie (per chi può farle) e le Olimpiadi.

Finite le Olimpiadi ricomincia il campionato di Calcio e chi l'ha torna al lavoro, chi non l'ha o se lo cerca o si arrangia in ogni caso (purtroppo)!

Una fortuna innegabile!

Però vorrei ricordare loro che le armi di distrazione di massa, sopratutto il calcio, non sempre vengono in aiuto delle porcherie da loro perpetrate.

Infatti la manna che hanno avuto e che stanno avendo in questo sciagurato anno (il 2012) non si ripeterà il prossimo, visto che a maggio 2013 finito il campionato è fortemente probabile che finalmente possa finire anche la pazienza dei cittadini, che già sono all'effettivo stremo!

Il problema è che hanno ancora ancora parecchi mesi davanti per poter fare leggi inopportune utilizzando il solito giochino della fiducia e che il campionato è alle porte!

Maggio 2013 purtroppo è lontano ed in tanti mesi chissà quali e quante altre armi di distrazione di massa sapranno inventarsi!

Simone

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!