giovedì 15 novembre 2012

BREVE CONSIDERAZIONE - Sulle parole vili di Amato....

Giuliano Amato1 nell'intervista rilasciata al settimanale del Corsera "7" dimentica di dire che il politicante non rieletto percepisce la condiderevole somma di 47.000 € 2 di buona uscita per ogni legislatura effettuata...

Facendo una semplice somma, ne esce che dopo due legislature, il nominato, percepisce la leggera buona uscita, da Noi pagata di 94.000 €...

Quindi un povero quarantenne "esodato di Stato", come lo chiama in maniera strafottente e sopratutto offensiva per Noi, non muore e non corre certo il pericolo di morir di fame.

Per contro un pre quarantenne (ma anche post) che non ha la fortuna di diventare "esodato di Stato", essendo solo un comune cittadino e che molte volte, per cause non dipendenti dalla propria volontà, perde il lavoro senza per altro avere nessuna tutela ha poche vie di uscita:

"O sperare che la fortuna per una volta lo guardi, infatti questo è. Il Curriculum Vitae, l'esperienza e la buona volontà non contano nulla. O morire di inedia."

Chiudo dicendo che questo qui come tutti i suoi colleghi non sanno nemmeno dove stia di casa la realtà del quotidiano e sopratutto la vergogna.


Simone


Link:

1 Da "Il Fatto Quotidiano": Amato, la proposta: “Due anni di vitalizio anticipato agli ‘esodati’ della politica”

2 Dal "Corriere della Sera": 5 anni e poi la buonauscita

1 commento:

Ti ringrazio per il tuo commento!