giovedì 13 dicembre 2012

IL SALOTTO BUONO LO RIVUOLE! - Invece Noi lo rivogliamo?


Meno male che ieri o ier l'altro i tedeschi (crucchi per gli amici) dicevano che non sarebbero entrati nelle nostre questioni elettorali!

Ma, mi domando, un minimo di coerenza e di peso per quanto dichiarato no?

Va beh, sono i padroni di Monti ed è giusto che rivogliano il loro schiavetto crucco. Tanto chi ne paga lo scotto alla fine siamo solo e sempre noi.

In tutti i casi i tedeschi lo vogliono. I francesi lo vogliono. il ppe (poveri porci evirati) lo vuole.

A me va bene (ma proprio no, a dire il vero), ma quello che il popolo Italiano vuole, che tra l'altro conta molto ma molto più di tutte queste teste fine e che ha subito tanto le angherie di Berlusconi, quanto quelle di Monti (ovviamente non dimentichiamoci degli altri due di coppe Bersani e Casini) a qualcuno interessa?

Va bene che i sacrifici non li vivono e fanno loro, la disoccupazione non la vivono e subiscono loro, quando la gente si suicida a loro non interessa, Monti disse che in Grecia se ne sono ammazzati di più (per chi non lo ricordasse).

Lasciamo anche perdere il fatto che 20.000.000 di nostri connazionali vivono a ridosso della soglia di povertà e chissà in quanti l’hanno già superata ma, visto che il nuovo Parlamento e con esso il prossimo (eventuale) esecutivo li elegge ancora il popolo (diamo a qualcuno modo di credere che sia ancora così) non è che sarebbe il caso che si facessero i dannatissimi fattacci loro?

In ogni caso Monti se vuole può anche candidarsi e soprattutto sarebbe anche ora che dichiarasse le sue reali intenzioni.

E’ vero che non ne ha bisogno in quanto è Senatore a vita. Però per una volta in vita sua dimostrerebbe un minimo di “schiena dritta” dicendo chiaramente ai suoi padroni ed a noi popolo elettore:

«Io ci riprovo a rimetterlo là dietro al mio popolo, per far piacere a voi che state nel salotto buono, per i prossimi 5 o 50 anni (finché morte non ci separi).
Però, in ogni caso, dobbiamo anche tenere in conto che cosa risponde l'italico elettorato.
C'è da vedere se è d’accordo a farsi nuovamente vessare come e peggio di quanto ho già fatto per tutto quest'anno, affinchè voi possiate godere delle loro sofferenze e dei loro soldi!»

Naturalmente conoscendo il suo fare non lo dirà.

Un anno è lungo da vivere ma se si è attenti, si imparano tante cose. Per lui è molto più semplice tenere il sedere al caldo facendo il gioco del dico e non dico per poi arrivare nuovamente e criminalmente al punto in cui ci diranno:

E’ necessario!

Simone


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!