giovedì 20 giugno 2013

NUOVO GOVERNO? VECCHIE USANZE - Calpestando l'opposizione, il popolo e la Costituzione...

Antefatto:

Esser concorde con il comportamento e le analisi di 5 stelle e Lega tutte in un sol giorno è per certi versi strano...

In quanto e non è una novità non sono un fan di nessuno...

Però e va detto, sono gli unici al momento che stanno cercando di fare, all'interno del Parlamento, quello per cui la gente li ha nominati, ovvero fare opposizione e provare a portare avanti gli interessi di un popolo!

Il tutto naturalmente, quando non fanno ridere i polli con le loro beghe interne...

Governo Letta, prima fiducia su decreto emergenze.

*******

Capperi! Si Ricomincia!


Hanno chiuso il Napolitano / Merkel I° con l'ennesimo voto di Fiducia (il 55° se non erro) pur avendo una maggioranza, composta da Pd, Pdl ed Udc composta da non eletti in Parlamento ma nominati, cosiddetta bulgara.

Cominciano il Napolitano / Merkel II°, sotto altro nome, con un voto di fiducia pur avendo una maggioranza, composta da Pd, Pdl e toh ancora Udc sotto mentite spoglie, composta da non eletti in Parlamento, ma nominati, cosiddetta bulgara.

Cosa è cambiato da allora? Praticamente nulla!

Capisco che la parola opposizione sia diventata una parolaccia e visto l'andazzo degli ultimi venti anni non ci si sia più abituati.

Voglio, far finta, di comprendere che sia nel Parlamento che nell'Italia tutta oramai vada di moda il "sissignore" senza contraddittorio.

La considerazione vale sia che si tratti promulgare leggi, sia che si tratti di contratti di lavoro, sia che si tratti di altro. Non ha importanza.

Tanto oramai vige la legge di quello che è considerato il più forte...

Dove il più forte è quello che si arroga l'autorità di toglierti - senza averne i diritti etici, morali e sopratutto costituzionali, ove essi esistano ancora - la parola di bocca come e quando crede.

Tutto questo accade proprio perché non si ha più la cultura di "lotta", se mai la si è avuta.

Dopotutto il 1968 e gli anni di lotta e conquista che ne seguirono son morti e sepolti. Ed a scuola si fa di tutto per non farli studiare e buttarli nel dimenticatoio...

Qui la parola cultura di "lotta", non sta a significare fare a pugni o altro.

Molto più semplicemente è intesa come il portare avanti le proprie ragioni e convinzioni con tutti i mezzi possibili. Senza aver paura di perdere! Senza clientelarismi! Senza vigliaccherie e sopratutto senza deleghe!

Perché in una disfida si può perdere. Ma c'è chi perde con onore e sa di aver dato il massimo e chi perde perché è solo un pavido vigliacco!

Tra l'altro, ma solitamente non è tra le opzioni prese in considerazione, si può anche vincere. Oppure trovare quel famoso accordo tra le parti ed ottenere qualche cosa che vada bene per tutti...

Diciamo per fare un esempio, che tutti conosciamo, un po' come quello che stanno facendo e provando a fare in Turchia e Brasile.

Ma potrei citare anche Spagna, Grecia, Italia - dove vi sono quelle dannate frange estremiste che non piacciono al RE perchè disturbano tanto lo status quo che i finanzieri padroni - e tutto il resto del Mondo!

I nostri leccapiedi la chiamano democrazia, io la chiamo dittatura.

Punti di vista, alla fin fine...

Tornando alla questione di Fiducia ed all'opposizione, questa volta, come in altre occasioni a dire il vero, tanto i 5s che i leghisti hanno fatto nulla più e nulla meno che quello che il loro elettorato ha chiesto...

Quindi le accuse di comportamento da I° Repubblica le vedo più come un complimento che come un'offesa...

A proposito c'è una domanda che mi pongo da anni ormai:

«Ma la seconda (Repubblica) quando è nata o per contro è stata abortita, visto che la Costituzione di fatto non è mai stata cambiata?»

Per contro il comportamento dei Parlamentari (altri) e del Governo lo vedo come il solito:

Sono incapace, non ho nessuna intenzione di trattare e di arrivare al compromesso o ad un aggiustamento, allora esprimo e sopratutto impongo la mia posizione di forza ponendo la questione di fiducia ed andando contro tutto quello che l'elettore ha chiesto e voluto...

Va beh, cosa conta l'elettore e con esso il popolo tutto?

In tutti i casi, questa volta sia i cinque stelle che quelli della lega, dicono la verità!

Quella scomoda, conosciuta da tutti e che tutti fanno finta di non sapere. Quella che è fastidiosa ammettere!

Quella che in tanti, sempre troppo pochi, urlano da molto prima di loro!

Quindi, per i più, meglio un più confortante:

«Nulla vidi, nulla sentii, nulla seppi... Il mio dovere lo feci, la delega la diedi...»

Alla fin fine di una cosa son ben certo: «I cortigiani saran ben contenti!»

Un'ultimissima cosina: Come mai ci stanno massacrando i testicoli dicendoci che mancano i soldi per bloccare l'aumento dell'Iva eppure escono magicamente per Tav e Variante di Valico, che sono tra i temi della fiducia richiesta? (Opere utili solo per mazzette e pulizia dei soldi della mafia)


Simone



Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!