martedì 25 dicembre 2012

Chi scegliete voi? Il tanfo o il tanfo al quadrato?


Dati riportati ad arte


Va bene essere di parte...

Sono contento che tutti odino Barabba, a prescindere dalla pubblicità che volenti o nolenti gli si sta facendo...

Ma dire che Gesù abbia fatto meno peggio di lui è ancora tutto da dimostrare....

Questa sera al telegiornale di Hanna Mentana hanno dato due dati (mi si perdoni il gioco di parole)... Tutte le risultanze erano a favore di Gesù... Ma tu guarda un po'.....

Oddio per fare peggio di Barabba ci vuole veramente bravura (1)....

Ma e come al solito il ma ci sta e tutto, dov'è l'inghippo?

La fregatura sta nei periodi presi in considerazione....

Mi spiego per Barabba hanno preso un intero Triennio di pessimo, schifoso e chi più ne' ha più ne' metta periodo di Governo....

Per contro per Gesù hanno preso a riferimento il suo unico disastroso (far ripetizione è peccato dopo l'omino che veste Prada piange) anno di Governo....

Quindi in una situazione disastrosa (tra i due hanno fatto di tutto per peggiorare le cose) è naturale che la linea temporale più lunga dia risultati peggiori della linea temporale più breve...

Verrebbe da dire è lapalissiano.... Ma così non è....

Tutti, ma proprio tutti, anche i finti indipendenti devono e vogliono tessere le lodi di Gesù, in modo da drogare il più possibile il già drogato voto elettorale...

Chiudo dicendo che questa non è una difesa a Barabba, già condannato dal popolo, dai fatti e dalla storia....

Vuole essere un forte J'Accuse alla nostra Stampa Serva e Puttana.....

Buon voto a tutti (chi ci va ovviamente)....

(1) Diciamone una ma una sola...

Quando c'era Barabba le aziende in sofferenza che erano sul tavolo del Ministro del (Sotto)Sviluppo Economico erano circa 130 (irrisolte) ed era già un record negativo senza pari...
Adesso, come per magia, sono più che raddoppiate: sono 300. Irrisolte ovviamente.... Potenza dei Tecnici...

Simone

lunedì 17 dicembre 2012

HAI PAGATO L'IMU? - Monti salva il Monte


Se non ricordo male ed andando molto al ribasso, sul tavolo di Passera ci sono ben più di 150 realtà aziendali Italiane (Alcoa, Carbosulcis, Dr Motors, Fiat, solo per citarne alcune) che stanno fallendo e per cui lo Stato (leggasi Governo e Parlamento) non ha fatto nulla!

Avrebbe potuto far molto anche a costo zero. Però la decisione univoca (di tutti) è stata di non far nulla. Di mettere tutto a tacere, con il compiacimento della Stampa serva e puttana, e di far pagare le conseguenze del loro non fare a noi cittadini.

Come sempre del resto…

Facendo due semplici conti, abbiamo una percentuale di disoccupazione che va oltre l’11%, la più alta di tutta la Storia Italiana dai tempi dell'unificazione (il 1861, erano in vita il re e Garibaldi).

Le scuole crollano addosso ai nostri figli, due giorni fa l’ultimo caso a Napoli, ci sono i tagli alla Sanità Pubblica e quant’altro.
C’è gente che per pagare l'Imu, altrimenti arriva Iniquitalia, la sera non mangia e non sa se potrà farlo domani.

Volendo potrei continuare l’infinito elenco fino al prossimo decennio!

Però, nonostante tutto ciò il nostro bravo Governo, assieme al nostro bravo Parlamento, con la ovvia e criminale complicità dell’Europa (quelli se si tratta di salvar banche non dicono mai di no) ha deciso di stanziare oltre 4 miliardi delle nostre tasse non per risolvere i reali problemi del Paese e della collettività tutta ma, per salvare (a spese nostre, lo ripeto) il Monte dei Paschi di Siena (una banca privata).

Attività di Credito che a causa della mala gestione dell'attuale presidente dell'Associazione Bancaria Italiana (A.B.I.), il quale al tempo del dissesto ne era amministratore delegato, rischia la bancarotta (fraudolenta).

Ovviamente in Italia Paese ad alto tasso meritocratico più fai grosso il buffo (fallimento) più fai carriera….

Lo stesso succitato Passera che è indagato per vari reati è diventato ministro. Monti che ha disastrato un’intera Nazione lo vorrebbero addirittura come Presidente della Repubblica e Berlusconi (siamo quasi in regime di par condicio) vuole ritornare a Montecitorio!

Se non è meritocrazia, all’Italiana, questa mi si dica cosa lo è?

Per un anno intero ci hanno rotto le tasche e riempito la testa dicendo che era necessario.

Che lo si faceva per noi, che era per il nostro futuro! Giustamente se ti devo rubare il presente la miglior cosa da fare è raccontarti la frottola del futuro !

Che il Paese era sul baratro, che ci aumentavano le tasse perché era per noi! Perché domani (quando e quale domani lo sanno solo Monti ed i posteri) saremmo stati meglio!

Nemmeno abbiamo fatto a tempo a digerire le Montiane frottole, che un anno è passato. Va detto che quello non fa a tempo a sparare la cazzata che tutto il peggio possibile si avvera…

In tutti i casi il baratro, a furia di chiamarlo e paventarlo, è arrivato. Si chiama recessione!

La disoccupazione è alle stelle. I consumi sono tornati al di sotto dei livelli pre €uro (si parla di prima del 1994). L'esportazione è inesistente.

Il debito pubblico (estero) è aumentato di oltre 100 miliardi di € in un anno (siamo a 2014 e oltre miliardi).

Ci sono state manganellate a iosa sui ragazzini e sulle persone inermi, manco fossero criminali pluriomicidi, che giustamente protestavano.

Naturalmente come ho scritto prima chi più ne ha più ne metta…

Con questa situazione cosa si decide di fare dei nostri soldi? Con i soldi dello Stato? Con i soldi di tutti?

Mettono qualche pezza dove serve? Per caso risolvono qualche reale problema nostro della collettività nella sua interezza?

Assolutamente no!

Salvano la Banca! Perché? Perché Ce lo chiede l’Europa!

Quando andate a votare (io da un po' ho scelto di non andarci, in quanto sono troppo schifato) ricordatevi che tutto questo lo hanno voluto anche i vari Bersani, Casini, Fini, Rutelli e tutti gli altri… (Mi scuso sin d'ora se ne ho dimenticato qualcuno)

Come ho detto prima siamo quasi in regime di Par Condicio ed è quindi giusto citarli tutti, i campioni che ci hanno portato all’attuale disastro….


Simone


giovedì 13 dicembre 2012

IL SALOTTO BUONO LO RIVUOLE! - Invece Noi lo rivogliamo?


Meno male che ieri o ier l'altro i tedeschi (crucchi per gli amici) dicevano che non sarebbero entrati nelle nostre questioni elettorali!

Ma, mi domando, un minimo di coerenza e di peso per quanto dichiarato no?

Va beh, sono i padroni di Monti ed è giusto che rivogliano il loro schiavetto crucco. Tanto chi ne paga lo scotto alla fine siamo solo e sempre noi.

In tutti i casi i tedeschi lo vogliono. I francesi lo vogliono. il ppe (poveri porci evirati) lo vuole.

A me va bene (ma proprio no, a dire il vero), ma quello che il popolo Italiano vuole, che tra l'altro conta molto ma molto più di tutte queste teste fine e che ha subito tanto le angherie di Berlusconi, quanto quelle di Monti (ovviamente non dimentichiamoci degli altri due di coppe Bersani e Casini) a qualcuno interessa?

Va bene che i sacrifici non li vivono e fanno loro, la disoccupazione non la vivono e subiscono loro, quando la gente si suicida a loro non interessa, Monti disse che in Grecia se ne sono ammazzati di più (per chi non lo ricordasse).

Lasciamo anche perdere il fatto che 20.000.000 di nostri connazionali vivono a ridosso della soglia di povertà e chissà in quanti l’hanno già superata ma, visto che il nuovo Parlamento e con esso il prossimo (eventuale) esecutivo li elegge ancora il popolo (diamo a qualcuno modo di credere che sia ancora così) non è che sarebbe il caso che si facessero i dannatissimi fattacci loro?

In ogni caso Monti se vuole può anche candidarsi e soprattutto sarebbe anche ora che dichiarasse le sue reali intenzioni.

E’ vero che non ne ha bisogno in quanto è Senatore a vita. Però per una volta in vita sua dimostrerebbe un minimo di “schiena dritta” dicendo chiaramente ai suoi padroni ed a noi popolo elettore:

«Io ci riprovo a rimetterlo là dietro al mio popolo, per far piacere a voi che state nel salotto buono, per i prossimi 5 o 50 anni (finché morte non ci separi).
Però, in ogni caso, dobbiamo anche tenere in conto che cosa risponde l'italico elettorato.
C'è da vedere se è d’accordo a farsi nuovamente vessare come e peggio di quanto ho già fatto per tutto quest'anno, affinchè voi possiate godere delle loro sofferenze e dei loro soldi!»

Naturalmente conoscendo il suo fare non lo dirà.

Un anno è lungo da vivere ma se si è attenti, si imparano tante cose. Per lui è molto più semplice tenere il sedere al caldo facendo il gioco del dico e non dico per poi arrivare nuovamente e criminalmente al punto in cui ci diranno:

E’ necessario!

Simone


domenica 9 dicembre 2012

VIDEO DELL'EUROPA SUL NOBEL - “Monti e l'Italia sono così credibili ed importanti che ci snobbano!”


Questo video fatto proprio “dall'Europa” che ce lo chiede (sempre di dare il culo) è il peggiore schiaffo e la peggiore smentita delle chiacchiere false e vuote (detto in tono offensivo) tanto di Napolitano / Monti che dei nostri media tutti faziosi ed asserviti (nessuno escluso)!

L'aver (volutamente) “dimenticato” di menzionare la Nostra Nazione sta a significare che la raccontata, o dichiarata che dir si voglia, credibilità Europea e Mondiale delle nostre istituzioni non esisteva prima e di fatto non esiste oggi.

Sta a significare che l'Italia in Europa (soprattutto) e nel Mondo in generale non ha alcun peso! Che siamo considerati al mero ruolo di colonia!

Ricordo, per chi avesse la memoria troppo corta, che lo stesso “omino” che sta al governo lo ha detto!

«La Germania è egemone disse!» Non dimentichiamolo!

Quando uno dei massimi rappresentanti politici di una Nazione arriva a dare un ruolo di secondaria importanza allo Stato che rappresenta i risultati, mi spiace dirlo, son questi. Poi non lamentiamoci se tutti ci prendono a schiaffi in faccia!

Inoltre, se ce ne fosse ulteriore bisogno, vuol dire che quello che ogni giorno ci raccontano i media è falso e non ha nessun reale fondamento!
Lo ripeto il video ne è la peggiore nonché imbarazzante riprova! Quello che è accaduto è una vergogna!

Lo è per Napolitano e Monti che sono stati sbugiardati in sede internazionale e sopratutto agli occhi di questo popolo troppo umiliato e vessato.

Lo è per Noi che non abbiamo avuto ed ad oggi non abbiamo la schiena dritta per pretendere che tali incapaci spariscano per sempre dalla scena politica Italiana ed Internazionale!

Questa è un offesa assimilabile alle risatine di Merkel e Sarkozy nei confronti del redivivo (o forse è meglio dire recidivo) Berlusconi. Come dire al peggio non v’è mai fine…

Chiedere giustificazioni e pretendere vuote scuse a cose fatte, o meglio a figuraccia servita a tutto il mondo, non serve a nulla!

Certe cose non devono accadere!

E’ una questione di peso internazionale e soprattutto di Onore ed Amor Patrio che ripeto effettivamente non c’è e da troppo tempo è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari. (Noi Italiani)

Oramai il danno è fatto! Noi Italiani per l'Europa non contiamo nulla! Questa è l'amara realtà dei fatti! Altro che le idiozie che ci raccontano!

L'uomo della provvidenza non esiste e Monti ha abilmente dimostrato di non esserlo nemmeno lontanamente!

Per chi voleva prove tangibili le ha avute con questo orrendo video!

Dove, l'Italia “potenza internazionale”, (solo) sulla nostra carta stampata e sulla televisione ma non nei fatti, non è nemmeno citata nei titoli di coda!

Adesso non mi si venga a dire che la colpa è solo di chi lo ha preceduto!
Di buffoni che sono al potere nel mondo ce ne sono a iosa. Eppure tali vergogne toccano sempre e solo a noi!

Un chiaro esempio è la Francia, oggi guidata da Hollande.

Loro fino a qualche mese fa avevano come presidente quel tale sposato con “Carlà” che era come e peggio del nostro Berlusconi.

Nonostante anche in Francia avessero avuto il loro Nano ghiacciato, nessuno si è permesso di “dimenticarsi” (volutamente) di citarli!

Nessuno ha dovuto protestare ai massimi vertici e dire (per favore):

“Ci avete umiliato. Avete umiliato il popolo Italiano ed il soldatino (messo lì proprio da voi) ora vedete di riparare!”

In Francia però, a differenza nostra, finito il suo mandato, durato 5 anni, Sarcozy è stato mandato a casa. E’ politicamente morto ed il suo partito è in via di definitiva estinzione!

Il fatto è uno ed è chiaro! Monti ha mentito ci ha preso in giro per tutto questo tempo! Ci ha vessato, ci ha tolto tutto e come ciliegina sulla torta questo ennesimo insulto!

L’Italia politica, per questo o quel motivo, oggi rappresentata da questo servo dei Crucchi non conta nulla! Il resto è chiacchiera!

Non dare la dovuta responsabilità a chi sbaglia ed ha sbagliato nell’attuale ed andare a pescare nella “preistoria” è la cosa più semplice.

Questo è un discorso che può valere solo se ci si vuole inventare aleatorie giustifiche per lavarsi la coscienza e non dire quanto ammettere “che si è dato il deretano per un anno per senza nulla. Anzi lo si è dato per avere questa ennesima umiliazione!”.

Per contro se si vuole essere onesti con se stessi i fatti son questi e sono tanto innegabili quanto evidenti!

Per un anno ci hanno raccontato che la nostra Nazione proprio grazie e per merito (quale?) dell’uomo che cammina sulle acque (Monti), aveva recuperato tutta la sua credibilità internazionale e che avevamo un certo peso nelle decisioni Europee (ma quando?)…

Ecco il risultato…

In sintesi e chiusura, la propaganda è facile da fare!

Basta avere un Parlamento di gente che non nutre nessun interesse per il popolo che dovrebbe amministrare e che è incapace di assumersi le proprie responsabilità.
Quanto una Stampa asservita e prona al potere che ogni giorno ci racconta le "sacre quanto fantasiose e fallaci gesta del potente di turno".

Fortunatamente c'è un vecchio adagio che recita:

"Le bugie hanno le gambe corte." (Un nano che tutti ben conosciamo ne sa qualcosa)

Quelle di Monti & Company ci hanno messo un anno a diventare furiosamente evidenti, ma alla fine la verità e la realtà storica trionfano sempre! A noi saperle sfruttare e far fruttare....

Simone

domenica 2 dicembre 2012

ONU MONTI HA DETTO "SI'" - Ma perchè? Secondo me i motivi son questi


Sono giorni che mi chiedo come mai l’Italia per una volta e finalmente abbia preso la decisione moralmente più giusta.

Il mio richiamo è al voto positivo espresso dal Nostro Paese in sede Onu sull’ingresso della Palestina al ruolo di membro osservatore.

Un piccolissimo passo verso il riconoscimento di uno Stato reale tanto opinato da Israele o per meglio dire dal suo Governo e Parlamento che giustamente teme di dover andare a finire davanti ad un tribunale internazionale per genocidio e crimini contro l’umanità.

Lo stesso ministro degli esteri Giulio Terzi di Sant’Agata aveva ribadito, fino ad effettiva smentita, che il nostro esecutivo si sarebbe astenuto seguendo l’esempio dell’Impero (la Germania ndr).

In modo da non disturbare ne’ gli “amici” americani ne’ tanto meno i loro “amici” israeliani.

Chiarisco che i miei riferimenti sono sempre ai governi ed ai parlamenti in quanto come noi, le popolazioni sono mere vittime delle decisioni e della follia di pochi oligarchi!

Poi mi è tornato in mente anche ripensando ai fatti recentemente accaduti che il “nostro” Monti (di menzogne) sta disperatamente cercando di svendere la nostra industria, i nostri pezzi pregiati, i nostri diritti e tutto ciò che è nostro (inteso come popolo, nazione e Stato così come oggi anzi meglio dire fino a ieri abbiamo conosciuto) agli Arabi!

Ed ecco che mi si è accesa la famosa lampadina. Mi è arrivata l’illuminazione!

I palestinesi, sono arabi! Sono di fede Musulmana! Quindi secondo il “nostro” non sarebbe stato garbato o meglio dire sarebbe stato ambiguo nei confronti dei loro soldi astenersi!

Bisognava dare una prova di amicizia! Una prova che l’Italia è attenta alla sorte dei loro fratelli Palestinesi!

Sicuramente quello che sto scrivendo può essere considerato opinabile ma certamente non fuori di realtà.

Monti in questo sciagurato anno che è al potere ha mostrato tutta la sua incapacità e fallacità, è sotto gli occhi di tutti, ma ribadirlo non fa mai male! Come dicevano i latini “repetita iuvant”

Ha fatto di tutto, riuscendoci sia grazie all’incapacità di un parlamento di inetti e di nominati, che rispondono ai loro segretari di partito e non al popolo elettore, che alla forza delle grandi corporazioni oltre che l’incondizionato avallo del Presidente della Repubblica.

Il quale dopo un quinquennio praticamente incolore, nell’ultimo biennio del suo mandato ha deciso di divenire tanto interventista quanto padronale esautorando di fatto il Parlamento stesso.

Ha mostrato sulla nostra pelle cosa è stata e cosa è la dittatura fascista (oggi si chiama neo – liberismo) vissuta dai nostri nonni e da noi finora studiata solo nei libri di Storia.

L’attuale “senatore a vita” ci ha insegnato che dobbiamo essere non più Stato Sovrano ma sotto le dipendenze della Germania che è egemone (parole sue)…

Però Monti non è solo quello che ho appena ricordato è anche un “economista” (senza offesa agli economisti con la “E” maiuscola) di stampo neo – liberista e sa che per attrarre capitali qualcosa devi dare.

Si chiama legge del mercato e nello specifico “Do ut des”.

Devi far vedere la tua buona volontà anche facendo finta di andare “contro” i tuoi alleati storici (Stati Uniti ed Israele).

Fingendo di avere uno spessore morale ed una capacità da “statista”, (anche qui vale il discorso senza offesa agli Statisti veri) come egli stesso si è più volte definito, che effettivamente non hai! (Parlo sempre di Monti).

In chiusura quali che siano i motivi per cui l’Italia ha fatto la scelta giusta la cosa importante è che abbia votato .

Anche se i motivi sono, a mio avviso, quelli su indicati per una volta dopo oltre un anno non mi sono dovuto vergognare di sentirmi Italiano nel mondo e soprattutto in Patria!

Simone


sabato 1 dicembre 2012

CONSIDERAZIONI: Quando la lobby bancaria è più importante della democrazia!

Ho appena concluso la visione di questo interessante video e posso coscientemente dire che mi si è accapponata la pelle e se ce ne fosse ulteriore bisogno mi sono aumentate rabbia e presa di posizione contro questo modo di fare politica non democratico ed anticostituzionale.

Per una volta ammetto che ogni commento allo stesso è superfluo, in quanto in esso vien detto tutto.

Si passa dai malati di Sla e si affrontano i motivi per cui a loro sono stati tagliati tutti i fondi, continua affrontando le baggianate di Monti per arrivare a tutte le ruberie delle banche, fino a parlare del motivo per cui vogliono toglierci la sanità pubblica.

    Prima di condividere il video, che ho inserito a fondo pagina, apro con un piccolo appunto personale sulle primarie che si terranno domani domenica 2 dicembre.

Sulla loro effettiva inutilità, considerate le leggi vigenti, e sulla loro valenza mi sono già espresso in passato quindi soprasseggo. Del resto ognuno è libero di farsi abbindolare come meglio crede.

La cosa che invece mi lascia perplesso, anche per una questione di democrazia, è il dover pagare per esprimere il proprio voto.

Da che mondo e mondo e da che esiste la Res Publica non si è mai pagato per esprimere la propria sacrosanta preferenza. Le persone sono morte affinché fosse gratuito ed universale!

Il voto espresso dietro lascito o percezione di danari è chiamato voto di scambio!

Giustamente mi si potrebbe obiettare che tale dazio viene elargito per sorreggere tutto il “democratico(?) sistema”.

A tale eventuale obiezione rispondo che in Italia, anche se un referendum lo ha bocciato, esiste il finanziamento pubblico ai partiti che sono soggetti privati che dovrebbero svolgere un pubblico servizio.

Quindi ai conti fatti e soprattutto nel reale noi già li paghiamo e li sostentiamo, quindi non c’è assolutamente bisogno di pagare ulteriormente.

Il voto, quello vero, quello democratico è una cosa seria che non va inficiato ed insudiciato con queste mosse false e farlocche.

Va esteso veramente a tutti, parlo degli stranieri che hanno già la cittadinanza e di coloro che sono nati sul suolo italiano (il tanto vituperato dai più ius soli) e non utilizzato per i meri motivi opportunistici di fare cassa come sta facendo oggi il Pd.

Poi va detto che se, le primarie, servissero per scegliere le persone che dovrebbero andare in Parlamento nella prossima legislatura, avrebbero anche una qualche valenza reale.

Visto che l’attuale legge elettorale e quella allo studio delega la scelta dei parlamentari ai partiti e non ai cittadini che con il loro voto si limitano a scegliere il partito ed eventualmente il loro segretario.

Ma e purtroppo così non è! Ad oggi servono per far credere o meglio dare l'illusione ai più che si possa scegliere un candidato "premier".

Ricordo che in Italia il premierato non esiste e che il presidente del consiglio viene indicato dal Parlamento nella sua totalità (Camera e Senato) ed incaricato dal Presidente della Repubblica e quindi non dal cittadino elettore.

Chiudo qui la breve digressione ed auguro a tutti una buona ed attenta visione.

Simone