giovedì 3 maggio 2012

TORNANDO AL PRECEDENTE POST SU EURO 2012 - Nuovi "Boicottaggi"

Oggi la presa per i fondelli dei cittadini rappresentati da cotanti governi e nazioni Europee che partecipano ad Euro 2012 continua! Gli stessi governanti hanno dato e stanno dando un significato alla parola Boicottare!

Come ho scritto giorni fa se "Boicotti" ritiri Squadra e delegazione! Non soltanto la delegazione!

Ma qui tutto il mondo, anzi meglio tutta l'Europa è (uno schifoso) Paese!!!

BREVE RIFLESSIONE - Su una frase di Enrico Mentana

Buongiorno a tutti, ieri sera Enrico Mentana durante il suo telegiornale ha fatto questa giusta e attenta riflessione: "Non è che Tutta questa politica di rigore serva a favorire un solo stato Europeo (la Germania ndr) che a differenza di tutti, Italia in primis, continua a creare occupazione ed economia?"

Una riflessione tanto giusta quanto attuale e meritoria! Soprattutto quando a farla non è una persona qualunque ma un giornalista che lo fa in diretta e di fronte a milioni di Persone!

A mio parere è un ottimo spunto di riflessione per due motivi: Il primo per far capire quanto la nostra politica passando da Napolitano a Monti, sia più interessata agli affari di un altro Stato (la Germania) del quale siamo oramai sudditi certi e certificati e la seconda per portare noi Italiani a capire che sarebbe ora di trovare un modo unitario per trovare soluzioni certe e condivise!

Smettendola di lamentarci e dire solamente come si fa la domenica a messa, quando si prega, "Le cose non vanno"!

La situazione è disastrosa è vero, ma per quanto fosca, siamo un popolo dalle mille soluzioni, quando si ha voglia di trovarle!

Quello che all'oggi manca a Tutti Noi è la voglia di farlo! Non la capacità!