lunedì 16 aprile 2012

Quasi in risposta alla mia precendente domanda - sulle motivazioni di una decisione del Governo

Ecco, quasi in risposta alla mia domanda di pocanzi è arrivata la prima ciliegina!

Il fondo sgravi fiscali è prontamente quanto all'oggi definitivamente saltato!

Giustamente un popolo si tratta con il bastone (tanto) e con la carota (poca)!

PAGAMENTO DELLE SPESE DEL PROCESSO DI PIAZZA DELLA LOGGIA -Decisione dettata da giustizia o da opportunismo?

Il governo dei Vampiri e delle marce indietro tutta ha deciso che le spese processuali della strage di Piazza della Loggia finita senza colpevoli, ma con tutte assoluzioni, saranno a suo carico (A carico del Governo) quindi dei contribuenti!

Ora la domanda è questa - mi si perdoni il dovuto cinismo di prima e di ora -, è una decisione presa per una giustizia non arrivata e che probabilmente non arriverà mai per i parenti delle vittime oppure una delle ennesime mosse ad effetto dei nostri Tecnici per rabbonire un popolo, quello Italiano, oramai stanco ed inferocito?

AUTOSOSPENSIONI E COMMISSIONI ALL'ITALIANA

In Italia sta prendendo corpo un nuovo quanto a parer mio brutto istituto... Quello dell'autosospensione. Lo ha fatto Penati, lo hanno fatto molti politici e manager del pubblico lo ha fatto il vigile dei fatti di sabato, presso lo stadio di una nota città Abruzzese! A me pare un volersi giustificare di fronte a colpe certe o presunte dicendo mi auto accuso ma al contempo mi auto giustifico per quello che ho oggettivamente fatto e per quello che è accaduto!

Un po' come dire faccio una rapina milionaria in banca, poi mi tengo il bottino, mi auto do la sentenza, gli arresti domiciliari, però e c'è sempre il però, posso uscire quando voglio e mi tengo lo stipendio e tutti i benefit!

Poi c'è anche il meno nuovo ma carino istituto della commissione d'inchiesta all'Italiana, invocata spesso dal Presidente della Regione Lombardia Formigoni, utilizzata da Mario Monti ed ora invocata e richiesta dal Sindaco della città Abruzzese di cui sopra!

Questo istituto è simpatico perché - ed i fatti recenti come la storia stessa lo dimostra - le commissioni all'Italiana non portano a nulla.

Non portano a scoprire la verità e molte volte quando finiscono hanno come risultato un nulla di fatto - un esempio per tutti il caso degli stipendi dei parlamentari, dopo una proroga da loro richiesta (i componenti della commissione) di 3 mesi ha portato ad un nulla di fatto certo, con motivazioni che hanno quasi superato il ridicolo - quello che certamente portano invece è un immane spreco di denaro pubblico (visto che siamo un popolo ricchissimo e non sappiamo come spendere i soldi)!

Ora se in Italia mancassero organi e leggi per appurare i fatti, ben vengano le commissioni!

Ma le commissioni d'inchiesta non quelle all'Italiana che solitamente servono a gettare fumo negli occhi, ma siccome sia di organi, anche se molte volte mal funzionanti, e leggi, che solitamente di fronte al Certo di turno si dimentica di applicare, siamo pieni, sarebbe il caso di evitare ulteriore spreco di soldi del cittadino e soprattutto ulteriori prese per i fondelli!