venerdì 4 maggio 2012

COME USCIRE DA QUESTO PANTANO – Io la penso così

Ciao a tutti,

ultimamente mi si chiede spesso qual è la mia idea per cambiare la situazione Italiana e per Unire il nostro diviso popolo!

E sempre più spesso rispondo con le stesse parole!

La prima cosa da fare secondo me, è aprire il giornale!

Un qualsiasi quotidiano possibilmente non di partito e leggere anche la pagina che va oltre la Uno e i titoloni di prima e, scorrendo anche e soprattutto quelli di seconda e terza, soprattutto non andando direttamente alla pagina dello Sport, vecchio Italico vizio!

E' un ottimo esercizio per aprire la mente ed azionare l'assopita cerebra o cervice che dir si voglia!

Serve per farsi un idea su tutta la situazione, avere una buona e continua conoscenza dei fatti che ci riguardano più o meno e, stare attenti agli accadimenti di Ieri e di Oggi sapendo prevedere quelli di domani! Non è difficile ci vuole solo un po' di voglia!
Poi se i quotidiani diventano due o tre meglio ancora in quanto ci si fa un'idea plurale e soprattutto non di parte!
Ma si cerca, pur rimanendo con le proprie idee e ripeto con le idee proprie e non con quelle che vogliono inculcarti gli altri, di avere una visione globale!

Tutto questo a cosa serve?

1°) Come ho detto ad avere informazione ed in Italia quando non manca è pilotata (Basta leggere i famosi giornali);

2°) a capire che il problema non è identitario ma globale (di tutta la cittadinanza);
Che sia io Abruzzese, Lombardo o Siciliano il problema e i problemi sono uguali per tutti!

3°) A non farsi impapocchiare dal Vendi Idee preconfezionate di turno! Che tra l’altro ci vende le idee Sue e che sa che al momento ci fa comodo sentire, abbracciare e credere! Le fa passare per nostre! Ma sono le sue!
Come i famosi venditori di fumo!
Poi quando devono fare i fatti la situazione non cambia mai e si aspetta il prossimo venditore da osannare!
A questo punto meglio farlo la domenica in chiesa o in altri luoghi di culto!

Il resto della settimana è meglio passarlo a guardare e valutare i fatti che ci riguardano con le nostre identità e le nostre idee, che poi quando si va a guardare, e nemmeno troppo a fondo, sono i Pensieri di Tutti!
Di Tutti Noi cittadini Italiani

4°) Una volta che si è capito che il problema è sì identitario ma Soprattutto è di Tutti si crea Unità e ci si comincia a porre prima le domande prima Individualmente e poi Tutti assieme fino a trovare le soluzioni Tutti Insieme!
E ricordiamoci sempre senza dimenticarlo mai, chi è al potere questo non lo vuole!

Chi è al potere chiunque esso sia vuole un popolo disinformato e disunito!
Perché e la storia insegna governare un popolo a cui manca l’Unione è sempre più semplice che farlo su un popolo unito!

Fortunatamente oggi come oggi leggere uno o più quotidiani o guardare qualche programma di approfondimento non è nemmeno costoso, tanto connessione ed elettricità la paghiamo Tutti. Non c'è più nemmeno bisogno di arrivare all'Edicola!

In quanto i primi sono on line su Internet 24 ore su 24 ed i secondi sono sia in Televisione che in Internet!

Chiudo questo breve post dicendo che è solo una questione di voglia. Voglia di essere liberi di pensare e non schiavi di qualcuno che vuole e si ostina a voler pensare per Noi!

Non ricordo chi disse queste Sacrosante Parole, ma quello che conta non è chi lo ha detto ma cosa ha detto:

"UN POPOLO INFORMATO E' UN POPOLO LIBERO!!"

UN TRISTE INIZIO PER LA NUOVA IMPOSTAZIONE DEL BLOG - Con Riferimento hai fatti di Bergamo!

Comincio come sempre salutando Voi miei cari 27 lettori,

riflettendo in questi giorni e soprattutto oggi, ho deciso di dare una nuova impostazione al mio piccolo Blog! Come Avete notato, ed ho spesse volte citato, non sono mai stato continuo nello scrivere! Ci sono giorni in cui pubblico 3 o 4 post e giorni che cado nel silenzio più assoluto!

Il fatto di scrivere tanto o poco è dovuto dalle continue notizie che leggo e che sono quasi tutte inerenti a fatti di fondamentale attualità ed importanza. Pur ammettendo che i quotidiani stessi, le mettono in seconda o terza vista! Dando preferenza e precedenza alle notizie a più alto contenuto populista e da settimanale di bassa qualità! Ma questa e la legge del mercato, se vuoi vendere devi attrarre lettori!

Per fortuna Io non ho di questi problemi, ed ho tempo, visto che all’oggi il mio lavoro è cercare lavoro a tempo pieno ed informarmi! Non ho il bisogno di vendere un prodotto editoriale (visto che parliamo di quotidiani) e quindi mettere in evidenza notizie di basso livello! Poi mi piace pensare, leggere, ragionare e dire la mia, cercando di mantenere il più possibile una certa terzietà sui fatti, pur ammettendo che non sempre è facile!

Fatto questo piccolo ma necessario preambolo, cari Amici, ho deciso che da oggi il blog ha come impostazione una sola ed unica pubblicazione giornaliera, ove cerco di riportare tutti i fatti che più mi colpiscono e che secondo me sono più rilevanti alla Nostra Situazione Nazionale e Non!

Pur tenendomi come è mio solito le mani libere nel caso di pubblicazioni al di fuori dei contesti totalmente di attualità quotidiana!

Per ora la nuova impostazione dei post, che dovrebbe partire da questa sera stessa e dovrebbe avere orientativamente come orario di pubblicazione le 8.00 del mattino del giorno seguente. Con i fatti, le domande, le idee e tutti i link (come sto facendo da qualche giorno, nelle varie sperimentazioni per il rinnovo del blog) che riportano ad essi.

Quindi spero che vorrete perdonarmi già da ora se vi trovate a leggere le notizie di ieri! Poi con il passare dei giorni ed impratichendomi un poco cerco di essere più puntuale ed attuale!

Con la speranza ma anche con la certezza che questa nuova impostazione possa piacervi, Vi saluto dicendovi che l’avventura continua!

I FATTI DI OGGI GIOVEDI' 3 MAGGIO:

Volevo cominciare questo primo post serale riportando i fatti del giorno su Monti e sui suoi soliti meriti vantati ma che non ha e i suoi soliti ringraziamenti alla Germania! Sulle bacchettate oramai giornaliere e nemmeno tanto più velate che gli hanno dato sia il premio Nobel per l’economia Joseph Stiglitz e Mario Draghi (l’avessi fatto Io pure pure)!

Ma questo breve preludio ci porta purtroppo a quello che accade dalle 14 e 30 di oggi pomeriggio un Imprenditore Bergamasco è asserragliato all’interno degli uffici dell’Agenzia delle Entrate di Romano di Lombardia, minacciando di uccidersi perché disperato!

Adesso non voglio entrare nel merito o nel demerito del gesto, quello tocca ai giornali ed alle forze dell’ordine e non a me!

Quanto mi interessa, sottolineare, il fatto che la mala politica ed il mal governo, di questi ultimi mesi hanno portato una persona un padre di famiglia a questo insano gesto, che vedo come l’inizio di qualcosa di più grande e pericoloso! O anche di un grande cambiamento!

Certamente non vedo il fatto come una cosa fine a se stessa, in quanto che tu sia leghista, grillino, segua questo o quel partito, sia imprenditore o dipendente tutti siamo dentro la stessa barca! Tutti rischiamo indistintamente di fare la fine di questo signore, fallire, perdere il lavoro, perdere tutto quello che si è costruito in una vita di sacrifici!

Oggi a cominciare questa brutta giornata che ha avvolto il cielo dell’Italia è stata la notizia di 4 nuovi suicidi assolutamente bipartisan! Il mortale counter dell’"Oggi tocca a me non si ferma", ma avanza sempre più velocemente siamo a quota 32!

Ma, la storia insegna che ogni grande cambiamento di un Popolo vuole il suo maledetto tributo di sangue!

Apprendo mentre scrivo seguendo la diretta di 8 e ½ della Gruber che l’ostaggio (l’ultimo rimasto) nella sede dell’agenzia delle Entrate è stato liberato! Ora è rimasto dentro solo il Signore con il suo fucile! La mia speranza è che ne esca vivo e non orizzontale per sua estrema iniziativa o per iniziativa delle forze dell’Ordine!

Oggi sono accadute molte altre cose ma onestamente la notizia più importante del giorno è questa quindi mi sento di chiudere questo primo post con la nuova impostazione proprio qui!

In quanto pur essendo importanti e degne di nota sviliscono ed impallidiscono di fronte a tanta disperazione!

Notizia dell'ultim'ora, l'imprenditore si è consegnato (Vivo) ed è stato condotto in Caserma dai Carabinieri! Notizia appresa durante la visione dell'anteprima di Servizio Pubblico di Michele Santoro.

Nota di chiusura,

Mi scuso se son partito con la presentazione della mia nuova impostazione del Blog ma ho scritto questo post in due tempi, quando i fatti di Bergamo non erano ancora iniziati!
Per fortuna all'ora si è chiuso tutto bene, per i sequestrati e per il poveraccio che si è trovato a fare questo gesto inconsulto!
Spero che tra domani ed i prossimi giorni non verremo a sapere di qualche strano suicidio dell'Imprenditore in questione!