mercoledì 30 gennaio 2013

Il Vaticano finanziò americani ed inglesi - Fu vero aiuto?

Nell'articolo - che si può leggere qui - è scritto che il Vaticano ha finanziato gli alleati, in particolare americani ed inglesi, nella lotta contro il nazismo. Investendo nelle loro banche e nelle loro industrie.

A dire il vero a me è parso di leggere che lo stesso, durante la seconda guerra mondiale, abbia agito così per per paura di perdere tutte le sue immense ricchezze, decidendo di diversificare la collocazione dei propri averi.

Per meglio dire prendendo la liquidità in loro possesso e spostandola un po' a destra un po' a manca. Cosicché chiunque avesse vinto, a fine conflitto, loro non avrebbero perso...

Se adesso si vuol far passare un movimento finanziario, atto a proteggere quanto gli alti prelati possedevano, per opere benefiche e lotta al nazismo, mi sembra un tantino esagerato e forzato.

In quanto, mi è parso di evincere che, il loro primo pensiero sia stato quello di salvare gli "averi" e non le genti.

Che poi l'uso fatto, da chi li ha gestiti, sia effettivamente servito per sconfiggere Hitler, non modifica la sostanza primaria delle cose.

Altra cosa questo articolo, sembra sia uscito, proprio, per cercare di riparare a quello della scorsa settimana.

Ove si parlava della speculazione immobiliare effettuata in Inghilterra, sempre dagli stessi, utilizzando i soldi della popolazione Italiana avuti per mano di Mussolini durante il regime fascista. Qui l'articolo

Naturalmente questa è una personale interpretazione desunta leggendo tanto gli articoli che la cadenza temporale degli stessi, poi quali fossero le reali Vaticane intenzioni credo che non lo sapremo mai.

Simone


martedì 29 gennaio 2013

LO STATO CONDANNATO A RISARCIRE I PARENTI DELLE VITTIME DEL DC9 DI USTICA - Si può parlare di Giustizia?



Giustizia è stata fatta? A mio parere proprio no, o per lo meno non nella sua pienezza!

Dopo 32 anni con la pronuncia, della Cassazione in sezione civile, siamo molto lontani dalla parola Giustizia.

Non può ed assolutamente non deve esser necessario più di un quarto di secolo, ma si è ben oltre, per arrivare ad una mezza verità e sopratutto in sede civile e non penale.

E' vero lo Stato è stato condannato a risarcire i parenti delle vittime. Per contro i responsabili, ove siano ancora vivi, sono lì al caldo delle loro poltrone.
Il mio riferimento va ai politici, agli alti dirigenti ed agli alti militari che sanno ed hanno continuamente e costantemente taciuto e depistato.

Per quello che ricordo, ero bambino quando i fatti avvennero, fu insabbiato tutto per non creare, inopportuni - per loro, ma non per noi e sopratutto per i parenti - incidenti internazionali!

Una cosa simile, per chi ne ha memoria, accadde, nel 1998, con la strage del Cermis. Quando un aereo militare Usa tranciò i cavi della filovia, causando 20 vittime.

Allora come nel 1980, chi era al potere tentò di tutto perché il caso venisse nuovamente insabbiato e gettato sotto silenzio. Fortunatamente per Noi e per chi ha subito gravi lutti e danni riuscendovi solo in parte.

Anche in quel caso i colpevoli non vennero condannati, per omicidio colposo e si riuscirono ad avere solo i risarcimenti.

Quando ci sono questi accadimenti, forse è meglio dire insabbiamenti, molti la chiamano ragion di Stato.

Per par mio la chiamo viltà di chi è al potere nei confronti del proprio Popolo (il Nostro)...

In tutti i casi gli 81 morti del Dc 9 che venne, ora si può affermare con maggiore certezza, abbattuto quella notte del 27 di Giugno del 1981, giustizia non l'ottennero allora e a quanto pare non l'avranno mai!

Adesso, i parenti, saranno giustamente risarciti, nonostante lo Stato abbia fatto di tutto affinché ciò non dovesse avvenire. Ma un indennizzo per quanto alto e giusto, può giustificare la mancanza oggettiva di colpevoli e la perdita di così tante vite, tra cui 11 bambini?

La decisione dell'alta Corte, può giustificare il fatto che, torno a ripeterlo, dopo oltre 30 anni, tanto i parenti delle vittime che l'opinione pubblica (Noi) ancora riusciamo a conoscere con certezza chi lanciò quel missile e perché venne lanciato? E sopratutto perché tutto venne insabbiato?

E' giusto dare un prezzo alla vita, per quanto alto, senza dare la giusta punizione a chi quell'esistenza per colpa o dolo l'ha tolta, anche se in maniera indiretta?

Un ultimo appunto sulle parole dei giornalisti che si occuparono del caso, di Veltroni e (Mi)Vendola.

Fino a quando sono i giornalisti, che hanno condotto l'inchiesta tra mille problemi e muri di gomma, a parlare e ritenersi anche soddisfatti, è un conto ed a loro (ai giornalisti) va tanto di cappello.

Ma quando a farlo sono due ex Parlamentari, che proprio per il loro status sono sicuramente a conoscenza della realtà dei fatti, la cosa mi indigna.

Sicuramente, più della certezza che per avere un grammo di giustizia si è dovuti attendere oltre 30 anni.

Capisco che siamo in campagna elettorale e che la dignità, per taluni, si vende un tanto al pezzo (di poltrona). Ma alle volte un decoroso e dovuto silenzio non guasterebbe...

Simone


Link:

Da "Wikipedia": Strage di Ustica

Da "La Repubblica": Ustica, Stato condannato a risarcire vittime. "Congruamente motivata la tesi del missile"


Da "La Repubblica Tv" Sintesi della pronuncia della Cassazione:


mercoledì 23 gennaio 2013

Nuovo scandalo bancario Italiano pagato da Noi!


L'ex presidente del Monte Paschi Siena ed attuale Presidente, dimissionario, dell'Associazione Bancaria Italiana, Giuseppe Mussari, durante il periodo in cui ha presieduto l'istituto stesso, ha fatto macroscopici errori manageriali...

Il problema non si porrebbe se i suoi fallimenti li pagassero lui e i soci della banca stessa.

Purtroppo invece, siamo in Italia e come sempre le mancanze, dei cosiddetti Manager strapagati, vanno a pesare su Noi cittadini incolpevoli.

Sopratutto sui lavoratori ed i risparmiatori della banca stessa!

Ecco un altro esempio dell'equità di Monti, Bersani, Berlusconi, Casini e compagnia brutta...

I soci dell'istituto di debito, si sono dichiarati pronti a chiedere altri 500.000.000 di € (i cosiddetti Monti Bond), in aggiunta a quelli già regalati loro nell'ultima legge di stabilità.
Adesso la speranza, per noi che li versiamo a fondo perduto, è che bastino per coprire tutti i loro danni.

Altrimenti ci toccherà pagare sempre e comunque. Al costo di ulteriori tagli sui pubblici servizi ed aumenti di tasse.
Anche perché in base al credo dei nostri mal governanti, gli errori commessi da loro, i banchieri ma non solo, devono incidere sulla collettività.

Per contro gli utili restano sempre privati! Come dire, noi paghiamo, loro guadagnano!

Come si dice, in Italia sono tutti bravi ad essere liberisti, con il culo degli altri però!

La prima regola del liberismo, quello reale, è:

"Se sei capace e vali vai avanti e guadagni. Se sei un incapace, come gli amministratori di Mps (tanto per portare un esempio pratico), fallisci e paghi con i tuoi capitali!"

Va beh, questa regola vale in tutto il resto del mondo ma, come appena affermato, non da Noi.
Il nostro è il Paese in cui se sei un incapace, arriva la Politica e ti salva il sedere.

Alla peggio, come nel caso di Mussari, ti devi dimettere dalla carica di Presidente con il rischio, nel caso dovesse andare tutto male, di diventare Ministro o sotto segretario in un governo prossimo venturo!

Simone

P.s.

Per chi avesse dubbi, gli esempi in Italia sono tanti, più delle stelle che campeggiano nel cielo...

Link:

Da "Il Sole 24 Ore": Scandalo derivati, Mps crolla in Borsa

Da "Il Fatto Quotidiano": Mps, ora la Fondazione di nomina Pd pensa a un’azione di responsabilità

Andamento, in tempo reale del titolo Mps in borsa dopo lo scoppio del nuovo scandalo:

Chiusura titolo 23 gennaio 2013: - 8,4%

Chiusura titolo 24 gennaio 2013: - 8,19%

Chiusura titolo 25 gennaio dopo assemblea soci: +11%


martedì 22 gennaio 2013

Ennesimo accordo contro i lavoratori da parte dei Sindacalisti


In che modo dicono di salvare i lavoratori i "nostri" (da stranotare le virgolette) Sindacati in Italia?

Facile, togliendo potere di acquisto ai lavoratori accettando, senza remore e senza colpo ferire, la riduzione dei già bassi stipendi, togliendo loro diritti e dando maggiori poteri ai padroni!

Il caso Crysler si ripete oggi con il San Raffaele di Milano e tra qualche giorno se non prima con l'Ilva di Taranto!

Tanto oramai gli esiti sono accertati e mancano solo gli annunci, a suon di squilli di tromba.

Al di fuori di ogni legge etica e morale ed a favore di chi è al potere ed ha il coltello dalla parte del manico. Loro preferiscono non combattere, tanto la pelle è nostra!

Lo hanno fatto per salvare 244 lavoratori dicono! Ma è poi così vero?

Significa salvare veramente posti di lavoro, facendo rinunciare agli altri i diritti sacrosanti e lo stipendio che si fino ad oggi si è percepito?

Non significa per contro fare in modo che i lavoratori siano sempre più senza tutele economiche, giudiziarie e sopratutto "sindacali"?

Giustamente la parola sciopero in tutte le sue forme, assieme alla parola diritti, sono state bandite dal vocabolario di questi mariuoli, che guardano solo al loro interesse (il significato è apertissimo) ed a quello che gli rientra oltre lo stipendio!

Si sa in Italia mangiare costa... Quindi si fa di tutto per farlo con la pelle del lavoratore che dovrebbero tutelare e servire...

Va detto, su questo punto, che Grillo pur con tutte le sue contraddizioni questa volta non ha tutti i torti!

In Italia i sindacati non servono più a nulla! [1]

Non difendono il lavoratore. Non difendono le posizioni! Applicano, per contro, la non belligeranza e la resa a tutti i livelli.

Desistere è diventato il loro Motto!

Oramai, ma già da parecchio tempo, la loro preoccupazione principale è quella di compiacere politicanti e padroni!

Purtroppo la cosa peggiore è che fino a quando queste cose non le capiranno tutti le cose, per Noi, potranno solo ed unicamente peggiorare....

Simone

[1] Nel momento in cui affermo che i sindacati non servono più a nulla, voglio intendere che così come sono guidati e per la funzione che stanno svolgendo da tempo, ovvero fare da meri passacarte per i potenti a scapito dei diritti dei lavoratori, hanno perso ogni loro funzione!

Questo sta a significare che andrebbero demoliti e rifondati, da Noi tutti, ridando loro la funzione originaria ovvero quella di:

"Strumento di lotta e difesa del lavoratore! Strumento di contrattazione centrale per avere maggiori diritti e non il contrario! Strumento di aggregazione e non di divisione!"

Non meri delegati di nessuno che fanno sempre e solo gli interessi di pochi noti...

Link:

Da "Il Sole 24 ore": San Raffaele, firmato all'alba l'accordo con i sindacati. Evitati 244 licenziamenti

Da "Il Fatto Quotidiano": Ilva, Ferrante: “Senza dissequestro chiudiamo lo stabilimento”

Da "Il Sole 24 ore": La Fiat chiede la cassa integrazione a Melfi per due anni. Marchionne: non chiuderemo impianti in Italia

Aggiornamento del 25 gennaio:

Video la protesta degli operai Fiat a Pomigliano


lunedì 21 gennaio 2013

Riflessione sui fondamentalismi


Quando si dice 'Fondamentalista' il pensiero corre per un gioco di conoscenze e cattiva informazione subito all'Islam...

Alla fine per credenza comune noi siamo i cosiddetti "giusti portatori di luce" e loro quelli "sbagliati da curare"!

Ma è poi così vero?

Ma sono veramente loro i fondamentalisti o in realtà è integralista chi come in questo caso fomenta arbitrariamente l'odio tra religioni, razze e credenze ideologiche?

Non è fondamentalista come nel caso della "chiesa" l'arrogarsi il diritto di dire:

"Devi vivere ad ogni costo anche contro natura e sopratutto contro la tua volontà?"

Naturalmente questo discorso vale solo per le masse.

In quanto sia loro (i preti) che i ricchi, hanno sempre modo di decidere come porre fine alla loro vita terrena...

Rimanendo sul tema, non è integralismo l'affermare che l'uomo è superiore alla donna e che se viene stuprata, maltrattata, malmenata ed uccisa, la colpa è del suo essere troppo "disinibita"?

Non è fondamentalismo negare l'utilizzo dei contraccettivi, per pura credenza ideologica, pur sapendo che con il loro uso si possono preservare le persone da malattie tanto feroci quanto mortali?

Non è integralista chi si attribuisce - senza che nessuno glielo abbia chiesto - il diritto morale di decidere per tutti ed affermare che chi è omosessuale è un malato che deve essere curato?

Negando di fatto tanto il libero arbitrio quanto la natura stessa della persona.

Continuo a chiedermi se non è fondamentalista chi, come qualche mese fa nel caso di Israele, prende a cannonate e caccia dalle loro case persone inermi; affermando a mo' di giustificazione che lo fanno perché loro hanno già subito e quindi si "difendono" in maniera tanto sanguinosa quanto preventiva?

Quindi partendo da questo assunto, secondo il loro pensiero e non solo, sono giustificati a bombardare tutti quelli che in base al loro credo non si adattano al loro stile di vita ed alle loro credenze...

Non è fondamentalismo sfruttare lo sdegno dei credenti, di qualsivoglia religione, per scatenare l'ennesima guerra imperialista?

Ma tu guarda sta di nuovo accadendo in questi giorni in Mali!

L'esercito della salvezza sta pacificando con le "bombe intelligenti" una nazione ricca di petrolio, gas ed uranio, se non è umanesimo questo mi si dica cosa lo è?

Ah è vero. Si chiama imperialismo e guerra di colonizzazione.

Detto meglio "a me (che bombardo)" non importa nulla delle tue credenze e della tua gente. Per contro mi interessano le tue risorse che posso sfruttare a mio vantaggio.

Però, giustamente, all'opinione pubblica devo pur giustificare in qualche modo una guerra altrimenti inaccettabile. Quindi dico e faccio dire (dalla stampa) che i cattivi sono gli altri...

Arrivato a questo punto, domando e mi domando, chi sono i veri fondamentalisti, noi o loro?

Simone

domenica 20 gennaio 2013

Su Monti ed i suoi compiacimenti... (Ma vale anche per gli altri)


Ho appena finito di leggere quest’articolo dal titolo:

“Monti: «Togliamo l'Italia agli incapaci» Lavoro, possibili cambi alla riforma Fornero”

La prima cosa che mi vien da dire commentando questo pezzo è che è squallido!
Aggiungendo che la parola non è affatto consona al reale valore della bassissima qualità dello stesso... Cosa che peggiora quando si legge di chi è la firma in calce!

Dico con estremo dispiacere, che ogni giorno che passa mi mancano sempre più le penne graffianti di Montanelli e Biagi, due mostri sacri del giornalismo Italiano e soprattutto persone Libere con la “L” maiuscola!

Tornando allo scritto leggo che Monti continua a dire che ha “salvato” l'Italia. Stavolta forse ed in questo caso dice il vero:

“In quanto ha affossato Noi Italiani che nomina sempre in terza persona, ma ha effettivamente salvato (solo ed unicamente) l'Italia delle banche, dei ricchi e delle caste che lo foraggiano!"

Ci ricorda, come se fosse il vangelo secondo lui, di essere nuovo sullo scenario politico.

Ora, io son giovinotto in confronto a lui, ma mi pare di aver letto che è già stato ministro del tesoro (1988) ed ha avuto molteplici incarichi anche nei Governi della cosiddetta prima repubblica, negli anni '80 e '90 del 1900...

Poi si dimentica di citare, sempre nel vangelo secondo lui, che i suoi incarichi Europei erano politici. E' stato nominato prima da Berlusconi correva il 1994 e poi confermato da D'Alema; eravamo nel 1999! [1]

Se questo non è un curriculum politico mi si dica cosa lo è!

Ah, ma forse dice di essere nuovo nello scenario perché non è mai stato eletto dal voto popolare ma e per contro sempre nominato...

In effetti questo è vero, ha sempre ricevuto nomine dall'alto...

Probabilmente da qui la sua salita in ginocchio o carponi per leccare il culo giusto, al momento giusto e soprattutto al politico giusto.... Ultimo ma non ultimo Merkel (nella sua Napolitana forma)….

Durante la sua oratoria, si lamenta che durante i suoi 14 mesi di Governo il Parlamento dei nominati non lo ha adorato abbastanza...

Forse dimentico del fatto che il suo predecessore, prima di essere adorato, è dovuto Salire sul Monte e finire in Croce in mezzo a due Ladroni!

Va beh, 52 voti di fiducia per lui son stati pochi! Peccato che abbia superato e bruciato tutti i record negativi in tal senso. Da quando, nel 1946 dopo il referendum, è nata la Repubblica Italiana...

Continua dicendo che la sua lista alla Camera è una lista civica e dice che ha incamerato in essa tutte le tipologie di lavoratori... [2]

Forse ho letto male le sue liste, ma a me è parso che ci sono tutti esponenti della cosiddetta società dei ricchi e potenti che non sanno nemmeno cosa significhi buttar sudore sul lavoro... Ma son dettagli (per lui ovviamente).

Continua deliziandoci con la sconfessione del suo operato di Governo, votato con i su ricordati voti di fiducia.
Emanazione dei soliti noti: Berlusconi, Bersani, Casini, Fini, e la finta quanto inesistente opposizione di Di Pietro e di Bossi / Maroni (questi in due non fanno per uno)…
Mi si perdoni se ho dimenticato qualche campione tra i salvatori dell’Italia delle Banche e delle Caste…

Dice che possibilmente, quindi a scopi elettorali e (molto, molto, molto ma molto) forse, vuol riformare la Riforma del Lavoro targata Fornero…

Cosa buona e giusta si potrebbe dire, anche il Presidente di Confindustria (attuale e predecessore) hanno detto che è uno schifo, quindi come vuol farlo?

Mettendo un freno alla disoccupazione dilagante? Riconcedendo i diritti tolti ai lavoratori del settore privato? Risolvendo la questione pensioni, esodati (creati proprio dal suo Governo) o altro?

Ma va! Vuole detassare le aziende, dare loro sempre più potere di vita e di morte sul lavoratore, far si che la nuova schiavitù creata dalla precedente riforma (sua) sia solo un bel ricordo!

E il lavoratore? Naturalmente è solo carne da macello che serve ad arricchire i padroni e pagare le tasse per salvare le banche!

Se qualcuno avesse qualche dubbio in proposito, si andasse a leggere cosa stanno combinando a Taranto per l'Ilva, in Sardegna per il Sulcis senza parlare dei noti anzi notissimi fatti di Crysler Italia (Ex Fiat)...

Naturalmente il Nominato pensa sempre agli amici suoi… Guarda caso queste aziende parlo delle Grandi, in quanto le piccole le ha fatte fallire, sono rette proprio da quella società civile che lui ha candidato al Parlamento…

Cito due lavoratori, dipendenti (infatti la loro ricchezza ed il loro potere dipende dal Governo che verrà): Montezemolo che non ha bisogno di presentazioni, non candidato direttamente, ma ha già messo mezzo Cda Crisler in lista oltreché ispirazione dei banchieri e l'ex presidente di Confindustria e proprietario della Brembo Alberto Bombassei. Toh anche lui è un’emanazione di Crysler, gli fa i freni…
Al momento tra le candidature mancano i Riva ma penso che si stia attrezzando, al limite li fa candidare da Bersani o (Mi)Vendola...

Poi, ci delizia dicendo che gli incapaci devono stare fuori dai cosiddetti e soprattutto dal Parlamento...

Infatti lui ci ha dimostrato tutta la sua capacità facendo a pezzi, non l'Italia che è un'entità Politica e Fisica (nel senso di Geografica) ma Noi Italiani tutti, tranne quel 10% che nell'ultimo anno si è arricchito ancora di più!

Se non sono meriti questi!

Se non è merito e sopratutto dimostrazione di sagacia e capacità distruggere il 90% della popolazione per avvantaggiare il restante 10% e lo straniero, mi si dica cosa lo è!

A già, si è autodefinito "statista!" Che diamine, nessuno glielo ha detto quindi ci ha pensato da solo!

Comunque anche i peggiori, ogni tanto ne dicono una giusta. Qualcosa di buono forse l'ha fatto.

In effetti ha (ed hanno) portato un vero cambiamento nella Coscienza di Popolo.

Nella coscienza di Questo Popolo che lui ed i suoi sodali, politicanti di ogni risma e scribacchini, mi rifiuto di chiamarli giornalisti, ogni giorno con disprezzo e con vigliacco distacco chiamano in terza persona!

Dicono “Gli” Italiani e mai il più personale e caldo “Noi” Italiani!

Già, se dici Noi diventi parte di una cosa, se dici "Gli" ti esterni, non ne fai parte!

Agli amanti della spersonalizzazione pre dico che Sicuramente non ne faranno parte (di questo Popolo) quando “Gli” vi verranno a cercare per darvi la giusta paga che vi siete meritati e costruiti negli anni. Tutti nessuno escluso!

Mi ero dimenticato di scrivere cosa Monti e gli altri lazzaroni (che siedono con lui in Parlamento) sono riusciti a risvegliare tra la nostra gente:

"Hanno saggiamente (per Noi) risvegliato la rabbia che da sopita sta diventando ogni giorno più evidente. Riuscendo quasi a riunire quello che fino a ieri non era Nazione ma Regione, e come sempre accade, a furia di tirarla la corda si spezza!"

Per chi non ci credesse basta chiedere a Maria Antonietta! Lei ha testa per queste cose...


Simone

[1] Informazioni prese da Wikipedia alla voce: Mario Monti Attività accademica ed amministrativa e Commissario Europeo

[2] In questo articolo articolo de "Il Fatto Quotidiano" ci sono alcuni dei candidati "lavoratori dipendenti" di Monti. Inadatto ai (i loro amati "gli Italiani") deboli di cuore e sopratutto incavolati...


lunedì 14 gennaio 2013

Sulle letterine dei sindacalisti e sulla Protesta....


E' da un po' di tempo che noto la tendenza dei "sindacati" oltre modo politicizzati di non scendere in piazza nemmeno per le questioni più gravi e dirimenti.

Così è stato per la criminale legge sulle pensioni, che una massa di politici e sopratutto tecnici incapaci, hanno varato in tutta fretta, senza prevedere le dannose conseguenze sociali che avrebbero e di fatto hanno creato.
Si vedano ad esempio gli esodati,la mancanza anzi l'azzeramento del ricambio generazionale ed altro...

Così è stato per la altrettanto delinquenziale legge sul lavoro che ha fatto altrettanti se non superiori danni che ben conosciamo e dei quali effetti solo adesso stanno iniziando ad uscire le disastrose conseguenze.

Lo stesso discorso si può fare per tutto l'anno appena passato.

Se non fosse stato per alcune frange e per gli studenti, forse, scioperi veri non se ne sarebbero visti.

I sindacati o meglio i sindacalisti di oggi preferiscono fare falsi e vuoti proclami, sedersi a pranzo, farsi vedere ogni tanto in quei luoghi lontani dal mondo del lavoro ecc.

Oppure ogni tanto mandano la letterina e si affidano ad i giornali...

Si limitano a portare alla conoscenza dell'opinione pubblica che c'è un malessere, ma di fatto non fanno nulla per risolverlo...

In effetti per risolvere il problema dovrebbero protestare, manifestare, rompere i coglioni (mi si perdoni il neologismo) ai loro commensali...

Dovrebbero dire Noi (sindacati) ci siamo!

Manifestiamo, scioperiamo, blocchiamo tutto.

Perché il nostro interesse è difendere i lavoratori! Noi siamo al loro servizio e se serve come è sempre stato ci mettiamo contro di voi (padroni e politici)!

Ma come ho detto dovrebbero! Questo sarebbe il vero motivo fondante e portante di un sindacato, che tiene ai lavoratori!

Non lo fanno invece, perché sanno che se è vero che avrebbero una buona parte della popolazione dalla loro parte e con essa la stragrande maggioranza dei lavoratori e non al loro fianco, perderebbero il loro posto a tavola!

Perderebbero la seggiola su quei tavoli dove il cibo è prelibato e la mazzetta è assicurata!

Quindi cosa si fa? Si manda la letterina! Vedi qui

Così il povero lavoratore crede che loro stanno facendo qualcosa.

Il ben pensante è fiero perché legge sul giornale che il "sindacato c'è" ma non protesta.

Fa la protestina pulita che non rompe i coglioni (mi si perdoni di nuovo il neologismo) a nessuno.

Il potente di turno non viene disturbato. In quanto, quando ha tempo (e voglia) legge la letterina che, il sindacalista di turno con i giusti grassetti gli ha mandato e la mette da parte, per usarla nel posto ove tendenzialmente tutti vogliono stare soli!

Signori miei questo non è protestare! Questo non è manifestare dissenso! Questo non è dire Noi ci siamo!

Questo è chiedere per favore, con il cappello in mano!

Questo è dire "Vossignoria mi scusi se la disturbo ma..., ci sono dei rompicosiddetti che hanno dei reali problemi, ma..., non vorremmo disturbarla troppo...!"

La protesta è altro!

La protesta è fare qualcosa di eclatante! La protesta è portare un problema sulla bocca di tutti!

La protesta è dire con coraggio e con fierezza:

"IO NON CI STO! TU MI STAI A SENTIRE, IN UN MODO O NELL'ALTRO!"

LE PROTESTE SON QUESTE:


***********************************


Protestare vuol dire anche beccarsi manganellate e denunce!

E' accaduto nel passato (i preistorici anni '60 e '70 del secolo scorso (1900), accade oggi, accadrà in futuro (almeno spero)...

Vuol dire manifestare un dissenso! Restando nei limiti della legalità! Protestare vuol dire se non ho modo di farmi sentire il modo lo trovo! Ad ogni costo!

Ripeto protestare, manifestare un dissenso, non vuol dire chiedere per favore o "mi consenta" (cit.)

Protestare significa portare il proprio malessere sulla bocca di tutti e fare di tutto affinchè, se è giusto lo si arrivi a risolvere!

Per tutto il resto, ci sono le letterine dei sindacati e dei sindacalisti!

Simone

sabato 12 gennaio 2013

Sulla possibilità del reddito minimo garantito nel nostro Paese


Vedere questo video mi ha messo tristezza.

La fiducia degli Italiani verso noi Italiani lascia proprio a desiderare.

C'è anche da dire che uno dei più grandi fallimenti storici e fattuali dell'Unità d'Italia è proprio quella di non aver mai creato un popolo coeso...

Al più noi siamo regionalistici se non addirittura Paesani (scritto in senso largo).

Profetiche furono le parole di Giuseppe Garibaldi a Re Vittorio Emanuele quando disse: "Abbiamo fatto l'Italia, ora dobbiamo fare gli Italiani"...

Certo l'argomento è spinoso, si parla del reddito minimo garantito proposto da un redivivo "Groucho Marx" da estendere a tutti quei Paesi che non lo hanno per evitare e sedare eventuali, quanto forse oramai certe, rivolte...

Personalmente, almeno dalla parte degli astanti, mi sarei aspettato una presa di posizione più coesa e sopratutto aperta.
In ogni caso diametralmelmente opposta da quella rigida e sopratutto solita presa dai nostri "bravi" (da notare le virgolette) policanti...

Invece da quanto si evince dal video anche se alcuni sono possibilisti, la risposta che viene maggiormente in evidenza è che la gente se ne approfitterebbe...
Come a dire siamo tutti ladri, anzi meglio sono, quindi non diamogli possibilità di potersene avvantaggiare...

Adesso mi domando questo, ma dare a qualcuno, con una buona legge e forse ogni tanto anche in Italia potrebbe uscire, la possibilità di potersi sostentare e poter cercare lavoro con maggiore serenità, in quanto il reddito minimo garantito non andrebbe a sostituirsi alla ricerca dello stesso - ma qui torniamo alla buona legislazione - sollevando le famiglie di tutti Noi (e non gli) Italiani da una situazione oramai insostenibile sarebbe così disdicevole?

Sarebbe così infamante permettere a chi è in cerca di prima occupazione (tendenzialmente i giovani) o chi ha perso l'occupazione per i più svariati motivi (tendenzialmente i cosiddetti meno giovani ovvero quelli che hanno dai 35 e un giorno in su) dire ti aiutiamo a sostenerti ed a gravare meno sulla tua famiglia?

Non nego che casi di profittazione potrebbero uscire, è innegabile, ma se si pensa che tutti sono e siamo ladri, non usciremo mai dalla melma in cui i nostri politicanti - che guarda caso con le loro leggi ad politicum hanno, vedi vitalizi, vedi indennità di buona uscita, vedi mega stipendi mensili - ci hanno portato.

Il reddito minimo garantito che è presente in tanti paesi del mondo occidentale e civile, non è una sconfitta.

E' per contro, segno di uno Stato forte che pensa alla propria popolazione e non solo a se stesso (o a salvare le banche private)...

In quanto ad oggi abbiamo avuto una politica antisociale che ci ha solo vessato con le tasse, tolto il lavoro e ci sta a mano a mano negando e togliendo ogni diritto possibile ed immaginabile!

Simone....

giovedì 10 gennaio 2013

ANCORA UN CASO DI VIOLENZA SU UNA DONNA

ANCORA UN CASO DI VIOLENZA SU UNA DONNA

Abuso


Ennesimo caso di violenza carnale contro una donna!

Ennesimo abuso da parte di un "bruto" contro una inerme, che ha come unica "colpa" di far parte di una Nazione violenta e misogina ove la stessa non viene vista come persona ma come oggetto.

Adesso sarei veramente curioso di sapere cosa hanno da dire quelli di Pontifex, il Vaticano e tutti quegli idioti che accusano le donne vittime di violenza!

Accusandole di voler vivere la loro vita con dignità e soprattutto in libertà all’interno di un Paese che ha ancora il coraggio di chiamarsi Civile!

Al paese mio se una persona dice "No" è perché da un diniego!

Quindi e gioco forza non vuol dire prendimi con la forza! No, significa no! Significa basta! Sta a dire lasciami in pace!

Ma forse una ragazza che la sera esce con le amiche e si accinge ad andare a prendere la propria autovettura per ritornare a casa, è una di quelle "donne" 1 descritte con livore da molte parti del mondo cattolico.

Questo non è il primo e non sarà l’ultimo caso di stupro in Italia.

Nazione in cui il danneggiamento alle cose è più grave della distruzione della dignità della persona…

Detto questo, sicuramente, l'accaduto è ancora più pesante e colpevole, per Noi tutti, dopo i recenti casi di disprezzo delle stesse e dei diritti della persona, da parte dei soliti esponenti di un mondo in totale decadenza che per scelta e per colpa ha deciso di rimanere fermo a più di 2000 anni fa…

Simone


1 Mi si voglia perdonare il virgolettato, ma mi serviva per evidenziare il modo (violento) con cui le donne vengono descritte da questi misogini senza vergogna e senza cervello






mercoledì 9 gennaio 2013

4 settimane e 1/2 dal voto... Una scelta Hot...

4 settimane e 1/2 dal voto... Una scelta Hot...

A poco più di un mese dal voto, il vero problema è un altro e non per chi voto ma: “Voto?”
Chi scelgo tra un leghista corrotto e scroccone e un Casini qualsiasi?
Qual è il quadro effettivo che da settimane ormai si palesa davanti ai nostri occhi?
Monti, ovvero il nostro boia dell'alta finanza, omaggiato da Bildberg e Goldman & Sachs, "stratega(?)" dell'economia di altro lignaggio che se ne frega allegramente di lasciare seppur anche i pidocchi nelle tasche della classe operaia!
Oppure Bersani, altro leader(ino) che ha perso nel frattempo, sia la bussola che un Partito Fiero quale avrebbe potuto essere un partito di Sinistra, perso nei meandri del faccio non faccio. Prima appresso alle diatribe puttanesche del solito B. e poi al seguito di Monti. Anche se qui non è stato appresso ma bensì a braccetto, passando anche e più di una volta la pala per suonarla per bene sulla capoccia di chi, chissà per quanti anni ha appoggiato il suo stesso PARTITO!
Ovvero ha dato l'estrema unzione alla classe operaia, ai pensionati, ai giovani così come ai vecchi.
Non ha fatto distinzione di qualsivoglia classe medio - debole.
Continuando a scendere lungo il dirupo, troviamo Grillo, nuovo dittatoruncolo da 4 scudi e due taralli che si pone come la ventata di aria fresca...
Peccato che non si avvalga di altre figure autorevoli e il suo unico motto è: “Non avrai alcun Grillo all'infuori di me”. Strilla, sbraita ed è poco chiaro, ma è ad oggi, da considerarsi l'unica valida alternativa a questa sorta di Armata Brancaleone di cui sopra..
Poi c'è LUI, il mio pigmalione.. L'assurdo che non molla, il nano incipriato e imbellettato , l'inimitabile.. L'uomo che ha preso a calci nel culo l'unico essere vivente neanche in grado di ragionare: Angelino Alfano, e poi non contento lo ha lasciato abbandonare pure da Maroni.
Il quale ha assicurato che l'uomo nuovo del centro destra non sarà Alfano, ma Tremonti!
Insomma, trombato per ben due volte a sua insaputa...
Che dire? Non aggiungo nulla B. come al solito ha uno stile unico. E’ coraggioso e temerario.
Sotto inchiesta giudiziaria da una vita si trascina come un moderno azzeccagarbugli. Continua con i suoi ammiccamenti e anche se inciampa sempre, orrendamente su se stesso, vorrebbe ancora stupire.
Questo è il quadro che ogni santo giorno abbiamo davanti...

Di Vanessa M.

martedì 8 gennaio 2013

CHI SCEGLIETE VOI? - La mancanza di differenze crea Eguali!

A dirla tutta ci provo, mi sforzo ma proprio non ci riesco...

Più vedo come si va configurando il Pd più mi sembra la stessa faccia della medaglia, dove solo i nomi cambiano, della lista CaFiMonti e del Pdl...

Stanno inserendo nei listini bloccati (e nelle regioni favorevoli, vedi Bindi e Finocchiaro), tutta la rappresentanza di confindustria, del mondo cattolico, del mondo dei salottieri e degli impresentabili...

Ma va beh, Luigi Berlinguer ha chiesto l’autocertificazione….

Quindi se io, ad esempio chiedo, ad Arsenio Lupin sei un ladro? Lui preso da una cattolicissima presa di coscienza autocertifica di esserlo… Nei sogni però..

Altra cosa che salta agli occhi è questa: avessero messo (Sel compreso) un solo candidato che non sia sfacciatamente neo - liberista o decisamente contro le politiche montiane ed il servilismo Europeo (leggi Germania della Merkel)...

A questo punto mi domando: se devo votare, qui non oso immaginare cosa pensano coloro che hanno pure pagato per farlo, ed il mio voto serve in ogni caso a mandare Monti a sostituire se stesso (che sia Bersani o Silvio o chi per loro è uguale) che diamine voto a fare?

Qual è la differenza di offerta?

Con questi assolutamente nessuna… Forse le facce, visto che pure le cravatte che mettono sono identiche…

Perché devo votare te invece di quell'altro, visto che i programmi, ove essi esistano, sono praticamente identici?

Fatte le domande, puramente retoriche, che non avranno mai risposta, chiudo la breve riflessione sui tre eguali in gioco dicendo che, se proprio lo si deve fare (votare dico), presi da quel senso civico (o forse fallico) che prende tanta gente ogni volta che si ripete la truffa del:

Gli do la crocetta con la speranza che tutto cambi – senza però rendersi conto che è impossibile in quanto alla fine i falliti sono gli sempre stessi – tanto nulla cambia, però ho la consapevolezza di poter dire ci ho provato. Perché, alla fine, le scuse per farsi male son tante”;

fra i vari partecipanti ci sono anche coloro, quelle piccole forze che potrebbero realmente rappresentarci e che qualcuno, pensando di essere più importante di altri (gli eguali), chiama voti inutili...

A questo punto se si vuol realmente provare a cambiare qualcosa utilizzando lo strumento del voto come arma e non come puro esercizio di “harakiri”, l'unica cosa vera, ponderata e forse sana da fare, è quella di dare forza a quei partiti e movimenti che sono fuori dal Parlamento e che mai ed in nessun modo – se non c'erano e non ci sono mai stati come potrebbero averlo fatto? – hanno portato e trasformato il Nostro Paese nell'immondizia che ci troviamo oggi...

Simone

giovedì 3 gennaio 2013

CHI SCEGLIETE VOI? SULL'EDITTO DI ADOLF MONTI

Sono dovuto arrivare a sera per rendermi pienamente conto della gravità delle parole di Monti nello spazio concessogli oggi alla trasmissione del Mattino della Rai.

Non perdo tempo a dire ciò che penso del tappezziere che gli reggeva il giuoco… Per me il giornalismo ed il fare giornalismo è altro…

Già nel pomeriggio mi sono, brevemente, espresso sulle sue parole Criminali rivolte ai suoi avversari(?) politici…

Poi stasera guardando il telegiornale mi sono reso pesantemente conto del leccaculismo della nostra stampa e della dabbenaggine di noi Italiani…

Perché affermo questo pensiero?

Per il semplice motivo che se le stesse parole le avesse enunciate Berlusconi sarebbero già in moto rivolte di Stampa, di Popolo e forsanche di Piazza….

Invece le ha pronunciate Monti, quello del “sobrio loden”. Quindi indifferenza! Quindi lasciamolo dire!

Purtroppo, per Noi, quello che ho letto e sentito è stato un voler giustificare e minimizzare le sue parole, non mi stancherò mai di ripeterlo, Criminali da parte degli organi di (dis)informazione e di indifferenza dei più nei vari social network….

Capisco che oramai siamo assuefatti a tutto. Capisco che il già citato Silvio abbia rotto qualunque cosa sia possibile rompere. Quindi non ci si stupisce più di nulla...

Ma la gravità di tali parole avrebbero dovuto quanto meno e da parte di tutti sollevare la giusta Indignazione!

Si potrebbe addirittura arrivare a dire che, al confronto di quanto sentito in questi giorni dal dimissionario che non si candida ma vuole tornare ad ogni costo alla presidenza del consiglio, l’editto bulgaro che tanta (giusta) indignazione ha fatto fuoriuscire negli anni scorsi è quasi una barzelletta!

Come ho già detto solo i dittatori vogliono togliere e tolgono il diritto di parola ai loro avversari.

Però fino a quando l’Italia è uno Stato “libero e di diritto” (i virgolettati ci vanno tutti) tali atti vanno denunciati con forza ed in tutte le sedi! Cominciando dalla Stampa lecca culo che non deve dare vuote giustifiche ove non si possono dare, su Internet e se serve nelle Piazze!

Tali editti, non possono essere lasciati alle giustifiche dei servi ed all’indifferenza dei più!

Dalla stampa malata e dal lasciar fare senza denunciare nascono le dittature…

Dire te non hai diritto di parola è la cosa più aberrante che ci sia! Il diritto di parola è sacrosanto! E' la prima delle basi di una società che vuol dirsi e chiamarsi Libera e Civile!

Dire "tagliare le ali" (cito) significa, a mio parere, voler dare questo eloquente e nemmeno tanto velato messaggio:

“Qui comando io e basta! Si fa quello che dico io! Il tuo pensiero per me non vale e siccome non voglio che esso possa prendere piede chiedo (per ora) anzi velatamente ordino di Tacitarti!”

Sarebbe il caso di aprire una riflessione su quello che sta accadendo nella nostra Nazione e soprattutto sarebbe il caso di rivedere i baricentri ed i nemici da combattere!

Fra i due “Unti del signore” sicuramente Monti è molto ma molto più pericoloso…

Simone