venerdì 29 giugno 2012

L'TALIA VINCE, LA FIOM SI FA AUTOGOL - Fatilità o voluto assist al padrone?


Mai avrei creduto di dirlo!

Ma stavolta Marchionne (si proprio lui, l'odiato ad di Fiat o Fiad* che dir si voglia) ha avuto ragione!

Adesso due sono le cose, prima che partano i linciaggi verso la mia persona che in altri casi sarebbero anche giusti, alla FIOM O CI FANNO O CI SONO!!!

Dichiari quattro ore di SCIOPERO proprio quando gioca la Nazionale di Calcio???

Dalla serie siccome non ha scuse, Marchionne e chi come lui, e manca di appoggi DIAMOGLI, visto che siamo in tema calcistico, GIGANTESCHI ASSIST per dare sempre più contro ai lavoratori!

Se prima avevo un dubbio, sentendo e sopratutto leggendo le proteste degli operai sui giornali e sui pochi siti liberi ancora esistenti, ora ho una certezza!

CGIL E FIOM SONO SOLO DEI VENDUTI!!!

* Fiad = Fabbrica (Ex)Italiana Automobili Detroit con succursali in Cina!

Nota sul commento a margine e di chiusura:

Chiarisco la mia posizione: "Come chi mi legge sa, sono contro il fare di Marchionne e dei suoi pari.
L'ho sempre scritto e continuo farlo! Ho ammirato il loro fare (di Fiom) e lo ammiro tutt'ora come mi schifa il fare di Cgil e degli altri sindacati!
Ma sono dell'idea giusta e sacrosanta che quando la critica ci vuole ci vuole!
Se ho esagerato nei termini e sopratutto nel dire, va bene, ne sono consapevole a questo punto chiedo che mi si dimostrasse il contrario a parole e sopratutto con i FATTI!!"

GLI ITALIANI E LA PIAZZA


Ieri sera mi sono affacciato al balcone ed ho visto un sogno realizzarsi.

La gente, tutta per le strade e per le piazze! Tutti nessuno escluso! Nessuna distinzione politica, nessun colore, un unico credo!

Ho pensato, ho sognato: "Finalmente le genti, gli Italiani in questo caso, hanno deciso di ribellarsi di manifestare, di riprendersi la ormai perduta dignità! Adesso scendo anche Io, anche Io vado a riprendermi ciò che è nostro!"

Poi ho smesso di sognare e sono tornato alla dura realtà!

L'Italia, le genti erano in piazza non per i loro diritti che oramai non si sa più dove sono, ma perché e solo perché l'Italia (del calcio) è arrivata alla finale degli Europei!

Agli Italiani, toglietegli tutto, toglietegli il pane, toglietegli la dignità, toglietegli la libertà di parola e di pensiero e tutto rientra nella normalità!

Dategli una vittoria con la Nazionale di calcio e tutti sono e saranno pronti a fare la loro parte nelle piazze e non solo!

Il prossimo che mi parla di Rivoluzione lo mando cortesemente e nemmeno tanto a

FARE IN CULO!


Simone

sabato 16 giugno 2012

Una considerazione sulla manifestazione unitaria di oggi:


A volerla vedere con occhi obiettivi, e quindi cercando di uscire da ogni parteggio, sono contro Monti ed il suo governo ma sono anche contro i tre Biscazzieri (Angeletti, Bonanni e Camusso), se la manifestazione 1 unitaria di Cgil, Cisl e Uil nel giorno di festa e ad aziende chiuse ha portato solo 200.000 persone in piazza è un vero e misero fallimento!

A ben vedere vista la situazione in piazza avrebbero dovuto esserci milioni di persone e non solo 200.000!

Questo a mio avviso, significa solo due cose:

“la prima le persone sono più ricche di quello che dicono e la perdita di diritti e dignità sta loro bene!Una considerazione sulla manifestazione unitaria di oggi:

La seconda, a mio avviso più realistica, è che i sindacati in questione hanno perso tutta la loro credibilità, e non si può negare che i rispettivi segretari non si siano impegnati a fondo per farlo e, che quindi le persone sono stanche di farsi prendere per i fondelli da loro!
Preferendo prendere parte a manifestazioni, quando ci sono, più serie e meno orchestrate al ritorno pubblicitario per i soliti noti!

Prendo a caso solo Camusso, i suoi predecessori Epifani e Cofferati (soprattutto) e con il solo sindacato da loro guidato (la Cgil) non hanno mai “riempito” una piazza con così poche persone, erano almeno 3 volte tanto se non di più! Figuriamoci quando le tre maggiori sigle si riunivano!
Ma è vero erano altri tempi! L’era pre Camusso, quando la Cgil era ancora un sindacato e non una cabina elettorale!

Poi c’è anche da dire che è vero loro scioperavano, non manifestavano!


Simone


1 Guai a chiamarla sciopero non lo è ma giustamente anche il solo nome ha una sua valenza quanto meno sociale e psicologica.
La parola sciopero è più forte ed arriva prima del suo sinonimo manifestazione

giovedì 14 giugno 2012

QUANDO "LA CURA" E' INUTILE - Ma le manovre di Monti stanno veramente servendo a "salvare l'Italia" o sono state solo un cattivo palliativo?


Dando uno sguardo ai vari quotidiani di oggi, mi sovviene un appunto veloce: nonostante le "cure" del Governo Monti, il debito pubblico continua incessantemente ad aumentare e le cose in Italia anzi per gli Italiani peggiorano costantemente!

Nonostante siamo tra i Paesi più tassati nell'area euro e nel mondo, stiamo arrivando a livelli di diritto del lavoro e del cittadino paragonabili ai regimi dittatoriali che tanto "odiamo e disprezziamo". Le ricette del "Medico Banchiere" non funzionano!

A mio parere, tutto questo dipende dal fatto che si è proceduto solo a "correttivi" errati. Vedi super tassazione, vedi leggi sulle pensioni e sul lavoro targate Fornero, di cui lei non è la sola colpevole, in quanto se dalla sua testa sono uscite chi le ha votate sono i partiti di maggioranza che sostengono il succitato Governo.

Quegli stessi Partiti che nel miglior fare alla "Ponzio Pilato" ora se ne lavano le mani, buttando con la collusione dei sindacati, tutte le colpe su di lei!

Le ricette e le leggi approvate non funzionano perché non si è proceduto per prima e più importante cosa ad eliminare i motivi che portano ad avere il nostro elevatissimo “Debito”! Evasione fiscale, Corruzione, Concussione, Sprechi a tutti i livelli di Amministrazione e Governo (Stato, Regioni, Province e Comuni)

Sulle province ricordo che il famoso decreto “Salva Italia” (o forse è meglio nominarlo ammazza Italiani), non le ha come era in prima sintesi eliminate, ma ha semplicemente tolto il diritto di voto e di scelta del cittadino, che non si reca più alle urne per scegliere gli organi di governo ed opposizione, ma portandolo ad organo di ulteriore “spreco” e di "spartizione" in mano ai vari Partiti che potranno spartirsele in base alla costituzione dei vari consigli comunali.

E' come se io curassi un cancro con l’aspirina! All’inizio, forse, attenuo il male ma, se non lo *asporto* il cancro peggiora, metastatizza e mi uccide! Così sta accadendo adesso in Italia!

Quindi anche se fosse vero che per uscire da quel fantomatico “Baratro”, inventato dai giornali di regime (quelli che godono del finanziamento pubblico all’editoria), alla luce dei fatti pare proprio di no ma, questa è valutazione personale anche se pienamente corroborata da atti fattuali e certi, si doveva quanto meno assieme al varo delle leggi succitate e dell’aumento spropositato di imposte e tasse, con coraggio e con spirito di intraprendenza, andare a colpire, in maniera se non definitiva o almeno iniziale, i problemi reali che causano questo enorme “disavanzo pubblico” che grava su tutti noi.

Cercando di non buttare come invece è stato fatto e si fa da sempre (da almeno 20 anni a questa parte e qui parto dal primo governo Ciampi (altro banchiere) in poi) il problema sui diritti e sulla dignità dei cittadini, tutti.

IL BANCHIERE (MONTI) VUOLE VENDERE I "PEZZI PREGIATI" - Io gli rispondo così


La Germania statalizza e si tiene stretta i pezzi pregiati (vedi Volkswagen per citarne uno, ma ne ha molti altri), la Francia statalizza e si tiene stretta i pezzi pregiati (vedi Renault per citarne uno, ma ne ha molti altri).

L'Italia che invece che fa?

Ha intenzione di continuare a privatizzare! Visti gli affari fatti ed i benefici ottenuti dalle precedenti privatizzazioni, basta andare a vedere le persone a spasso, la mancanza di diritti e la totale permanenza di disservizi (c'erano prima sono peggio ora) è un ottima idea!

Al posto di seguire l'esempio delle Nazioni virtuose citate proprio ieri da Napolitano (toh, guarda caso Francia e Germania) e ricreare uno Stato forte con servizi ed industrie a forte capitale e patecipazione Statale , vuole dismettere tutto!

Nella migliore ideologia del Neo - Liberismo, invocata da molti a destra e sinistra (qui si è bipartisan, come sempre quando non si conosce un'ideologia economica ma si segue l'onda senza sapere di cosa si parla.)

Dicevo si vuole dismettere tutto per abbassare il debito pubblico! L'idea alla base e nel fondo è anche ottima, non lo discuto!

Ma, se si vanno a guardare i precedenti storici (storico è un eufemismo in quanto parliamo degli ultimi 15 - 20 anni e non 15 - 20 ere) ci rendiamo conto che le precedenti privatizzazioni sono state un fallimento in termini di utili per lo Stato venditore, e sicuri successi (solo finanziari) per gli acquirenti, visto che le ex statatilizzate - un esempio per tutti Alitalia, di cui si sono fatti artefici il nostro ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e l'attuale Tetra ministro Corrado Passera - stanno miseramente fallendo e le stiamo tenendo in piedi noi, cittadini Italiani, con le tasse, con la cassa integrazione (ordinaria e straordinaria), con gli esuberi e con la disoccuppazione dilagante! Ma potrei citare anche Telecom (ex Sip) o altre realtà!

Poi se anche è vero che il "Mostruoso debito pubblico" sulle prime si abbassa, come è stato in precedenza, come è attualmente e come purtroppo sarà in futuro, se non si cambiano i motivi che lo provocano non serve a nulla!

Facendo un velocissimo conto, per abbassare il debito pubblico si deve per prima cosa combattere l'evasione fiscale ma sul serio e non con eventi da regime e pubblicitari (vedi Cortina), ben vengano questi eventi ma, poi si proceda anche a recuperare il resto fino ad arrivare in fondo. Assieme all'Evasione va combattuta la corruzione qui mi permetto di fare un esempio sciocco, che ho già usato:

"Non è possibile che in Lombardia una siringa costa 10 centesimi di €, si arriva in Abruzzo e la stessa costa 50 centesimi di € per finire in Sicilia dove sempre la stessa siringa arriva a costare più di 1 €! In tutta la filiera la siringa è la stessa, ma i giri corruttivi e speculativi tra regione e regione sono infiniti e fanno lievitare il prezzo allo stato ed a noi cittadini che paghiamo tutto ex ante ed ex post!".
Ex ante tasse sulla Sanità Pubblica, che si pagano indipendentemente dal fatto se il servizio lo ricevi o meno ed Ex post il Ticket che si paga per accedere ai servizi di sanità pubblica e sui farmaci.

Va, assieme a queste cose, snellita la macchina burocratica, anche qui non è possibile che per avere una carta semplicissima o ci vogliono mesi oppure bisogna andare in 200 uffici diversi e non concludere nulla!

Già e solo tutto questo, senza dilungarmi in altro, altrimenti ci vuole un trattato e non uno scritto, fa scappare gli investitori Italiani e Stranieri all'estero!

Queste cose fanno aumentare il "Mostruoso debito Pubblico" che grava su tutti Noi!

Quindi torno a dire toglierci i pochi "Pezzi pregiati" che ci sono rimasti, senza toccare i motivi fattuali che formano il "Debito Pubblico" non serve veramente a nulla, anzi serve solo a rimandare al futuro prossimo e nemmeno tanto lontano i problemi dell'oggi!

mercoledì 13 giugno 2012

MA NON SAREBBE ORA DI CRESCERE? - Sulle "INDECENTI" parole di Fioroni e Compagnia


Riprendendo alcune frasi scritte e lette su Twitter, che naturalmente trovano il mio appoggio, contro il dire di Fioroni di oggi e le uscite troppo spesso inopportune di Giovanardi ed altri (ma si sa l'Idiozia è bipartisan o meglio non ha colori) mi vien da dire questo:

"Visto che ci sono alcuni ben pensanti, sempre troppi per me, che negano l'esistenza dell'Omofobia, come negano l'esistenza della Mafia, dell'Olocausto, dell'aggressione degli "Ebrei" nei confronti del Popolo Palestinese e di qualunque altra cosa non conviene parlare per motivi "fallacemente" idiotologici, ops ho fatto un refuso, era ideologici perchè non chiedono al trio Fioroni, Giovanardi e Casini di creare pro quota e per loro un nuovo partito?"
Chissà quanti proseliti farebbero, sopratutto tra i P(r)edofili!

Posso anche dare una prima denominazione:

"Partito Vaticano Cazzolicesimo e Pedofilia Italiano" Abbreviato: "PVCPI"!

Forse uno 0.01% di voti lo prendono! E tutti son contenti! Almeno ci sarebbe libertà di scelta per tutti!
Sopratutto per i negazionisti e per i difensori dei diritti dei Cazzolici.

Giustamente e sopratutto lo "Stato protettore di pedofili" ne ha un infinito bisogno, quelli che ha son pochi!!

martedì 12 giugno 2012

SULL'IRA DI FORNERO -
Quando si chiede la testa degli altri ma non la propria! Mali tutti Italiani!!


Poi ci si chiede perchè in Italia lo "Spread" va sempre alle stelle!

Poi ci si chiede perchè l'Italia manca di credibilità!

Non perdo tempo a ricordare i giganteschi errori di Fornero e del Governo da lei rappresentato, ne ho già abbondantemente parlato nelle mie precedenti pubblicazioni.
Mi soffermo, invece, su un tema citato non apertamente nell'articolo de "Il sole 24 ore"1 sotto riportato: "Le dimissioni"
Il Ministro o Ministra, scegliesse il lettore come chiamarla, dice bene i vertici dell'Inps dovrebbero andare a casa!
Ma dimentica che la prima a dare il buon esempio dovrebbe, e ripeto dovrebbe, essere Lei!
Lei ha creato il problema lei ha sbagliato lei deve dare l'esempio ed essere subito seguita dagli altri!
Ma siamo in Italia, si chiedono le teste degli altri per salvare la propria e quella di tutti!
Nessuno si dimette nessuno paga!
Anzi pagano i cittadini per ed a causa della macroscopica incapacità degli altri!

Poi non lamentiamoci se lo Spread corre!

Poi non lamentiamoci se l'Italia è Matematicamente Fallita!


******************************


1"Da "Il sole 24 ore": "Il ministro Fornero dopo la relazione dell'Inps: se l'istituto fosse privato i vertici andrebbero rimossi"

LA STAMPA STA ABBANDONANDO IL BANCHIERE? - Quando un dire può essere quasi profetico


Mentre ascolto e seguo il telegiornale di Mentana delle 20 di oggi 11 giugno 2012 sulla situazione finanziaria italiana, mi è tornato in mente questa mia pubblicazione qui sul Blog con titolo "MEDIA E FAZIOSITA' DUE PESI E DUE MISURE- Alla fine, però, chi paga sempre sono gli Italiani!" che oserei dire profetico e riporto qui nella sua interezza:


Media e faziosità


Stavo pensando alla faziosità dei Media.

Nei mesi precedenti alla caduta di Silvio (dimissionato da Napolitano e dal crollo in borsa di Mediaset e non dalla sfiducia parlamentare), un tasso di Spread (detto in Italiano differenziale tra Btp e Bund) sopra i 400 era visto come l'orlo del baratro, come il fallimento certo!

Come se per l'Italia e gli Italiani non ci fossero più speranze e certezze di presente e futuro!

Tanto che i boccaloni (gli Italiani) già gridavano siamo come in Grecia, qui non ci pagano gli stipendi (pubblici) e le pensioni!

Oggi con gli stessi tassi che oscillano mediamente sopra i 400 punti base e molte volte si riavvicinano alla soglia dei 500 p. b. tutti i media sembrano tranquilli!
Continuano ad omaggiare, salvo rare ed inascoltate eccezioni, Monti ed il suo fare (danno a discapito del popolo)!

Addirittura il trio Alfano (detto meglio Berlusconi stesso), Bersani e Casini lo benedice, come continuano a benedirlo gli stessi boccaloni (sempre gli Italiani) che a Novembre gridavano alla catastrofe certa!

Questo non vuol essere un rimpiangere l'ex Presidente del Consiglio, che ho sempre attaccato a testa alta e con fermezza come ho sempre fatto e lo dico e lo scrivo, senza tema di smentite, da sempre con l'attuale!

E' solo un prendere atto di quanto i media pilotino le menti e le coscienze delle persone che per lo più sono incapaci di vedere oltre il loro naso.

Di quanto le genti pecchino di mancanza di valutazione del passato che è certo, di guardare al presente (quindi ai fatti di oggi) e sopratutto di saper ed ostinarsi a voler solo vivere un futuro, certo per le loro menti ma, che ancora non avviene! Si chiama futuro per questo!


Simone

*******************************


Oltre alle considerazioni a monte aggiungo queste ultime:

"Oggi sta accadendo la stessa identica cosa, se non peggio!
Prepariamoci alla fine del Governo Monti da parte della stampa!
Mentana sta già cominciando, gli altri lo seguono brevemente a ruota!

Era ora a parere mio! Anzi come scrisse Manzoni nei Promessi Sposi:

"Questo Governo proprio non s'aveva da fare"!

Oddio non scrisse proprio così ma il senso è chiaro..."

Sto cercando di seguire 8 e mezzo della Gruber e mi pare di intendere che anche Bersani, con molto aplomb si stia piano piano staccando dal "Governo del Bocconiano".
Che dire quando la barca affonda i topi scappano! Presto ed a ruota verrà seguito dal resto del trio!

Come, ulteriore, considerazione personale posso dire che era da Novembre, quando saremmo dovuti tornare alle urne, (Napolitano ha agito entro i limiti della costituzione è innegabile, ma moralmente era giusto ridare la parola al popolo) che aspettavo questo momento.

Visto che peggio di così non possiamo andare e che il banchiere ha palesemente fallito speriamo che continui e che, al voto prossimo venturo, sappiamo sceglierci persone assolutamente nuove e sicuramente più capaci!

Tanto peggio di quelli che abbiamo avuto negli ultimi 20 / 30 anni è difficile trovarli!
A meno che non ci vada gente come l'attuale tetra ministro (al secolo lo stesso Banchiere ed AD di Intesa / Sampaolo grande ma non unico artefice del fallimento di Alitalia e del più recente fallimento della trattativa, sul reinserimento degli impianti e dei lavoratori della fabbrica di automobili, da lui fortemente voluta con DR Motors) o omuncoli simili!
Come dire l'usato decisamente insicuro!

Comunque chiunque ci dovesse andare, al prossimo Governo, l'importante è che siano persone votate alla democrazia vera e non a quella finanziaria, come l'attuale governo ed i precedenti, e certamente al sociale!


Simone

lunedì 11 giugno 2012

SBIGOTTIMENTI E PENSIERI - Dichiarazioni della Chiesa su pedofilia ed omofobia


Quello che mi lascia sbigottito e mi da da pensare, riprendendo alcune frasi di tempo fa della C.E.I., è che un vescovo non è obbligato a denunciare alla magistratura Italiana atti di Pedofilia, ma pontificano sulle scelte di vita e sessuali degli altri!

Questo lo chiamano cristianesimo o cattolicesimo!

Va be, essere idioti non è una scelta ci si nasce, come preti e politici si diventa! (quasi a dire che è direttamente proporzionale con l'essere Idiota).
Ovviamente senza offesa per i tanti che lo fanno veramente per vocazione e missione! (Ma esistono ancora?)

Invece se non sei Etero o se non la pensi come loro vedi come ti denunciano (a livello mediatico e non) e "Pontificano" sul tuo modo di essere, pensare e vivere!
Se non la pensi come me (la "chiesa") sei malato! Non sei libero!

Per la "chiesa" la parola "Libertà" equivale al "Pensarla come dico Io!"

La "chiesa" che dovrebbe, dovrebbe per l'appunto, essere la paladina dei diritti umani e dell'uomo, è solo un crogiuolo di falsità e mezze verità, di opportunismi e di discriminazioni razziali ed etniche!

FRASI DI UNA CERTA IRRILEVANZA CHE EQUIVALGONO A SCORREGGE - Fuoriuscite da taluni "politici" e alcuni (sempre troppi) Italiani


Leggendo alcune frasi "Omofobe" e sopratutto "Cattoliche" e timorate del Vaticano di alcuni "politici" (con la "p" di pisello minuscola, come il loro cervello) e di altri Italiani, paragonabili ai poco "funzionari di uno Stato ancor meno Laico (ma forse è meglio dire "Laido")" citati sopra, mi viene in mente solo questo:

"La mamma degli Idioti e le crocette degli Italiani alle Urne sono sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato"!

Ma giustamente per questi "signori" (detto con spregio) è meglio essere Pedofili che "liberi" o ancor peggio non "etero"!

"L'EUROPA" APPROVA PRESTITO DI 100 MILIARDI DI € ALLE BANCHE SPAGNOLE - Considerazioni personali


Non voglio entrare nel merito del solo "prestito" di 100 miliardi di alle banche e non al risanamento di un'economia Nazionale, quella Spagnola!

Questo è il "liberismo" e questa è l'Europa che i nostri stolti governanti hanno creato e voluto, nostro malgrado.
Quindi a meno che i cittadini Europei - come sta già peraltro accadendo in Francia e Grecia per citarne due, ovviamente non in Italia, ove siamo bravi solo a lamentarci e delegare per ovviamente non risolvere mai nulla - non si sveglino e decidano di cambiare drasticamente la situazione così è e così ce la teniamo!

Detto questo le domande che mi sorgono spontanee sono queste:

"Il prestito alla Grecia da parte dei 27 ci è costato, a noi Italiani, tanto quanto una finanziaria da 35 miliardi di € (che stiamo pagando ed è innegabile sulla nostra pelle tra tasse, fallimenti, imposte, disoccupazione e suicidi) ora questo secondo prestito quanto ci viene ulteriormente a costare?
Non sarebbe ora di far cambiare rotta a questi pazzi che vedono le persone (i cittadini europei tutti) solo come numeretti sullo schermo di un computer?
Non sarebbe ora di smetterla di lamentarsi e cominciare a pensare cosa bisogna realmente fare e dove realmente mettere la crocetta alle prossime elezioni nazionali?

Stando bene attenti a non metterla a partiti come il PD (Partito di Destra Liberista che non ammette di esserlo, solo perché non ha la "L" ), il PDL (Partito di Destra effettivamente liberista la "L" l'ha messa, almeno quella), l'UDC (Unione dio e cazzolicesimo ove vanno bene i pedofili ma guai a non essere etero) ecc. ecc.

Quindi ragionare bene, il tempo non manca, e votare altri partiti con programmi sicuramente votati al sociale, alla centralità ed al benessere della persona e non all'evento pubblicitario di turno, come per esempio hanno fatto per citarne un paio Bersani e Vendola."


************************************


Dal "Sole 24 Ore.it": Rajoy: Ieri ha vinto la credibilità del progetto europeo

sabato 9 giugno 2012

ITALIA & LAVORO -


Italia & Lavoro


L'Italia, purtroppo, è diventato quel Paese che con la scusa dei "Giovani" fino a 35 anni non lavori perchè o studi o non hai esperienza,
dopo i 35 o hai troppa esperienza o sei troppo vecchio per i vari sgravi o per il reinserimento nel mondo del lavoro.
Arrivati a 50'anni se hai il lavoro ti licenziano perchè non sei più produttivo se non lo hai ti freghi e devi aspettare nel limbo che arrivino i 70 per vedere un decimo forse, dei contributi versati in una vita di lavoro.
Ma per i lavoratori non sono diritti acquisiti, sono "regalie" (mi si passi il disgustoso termine ma serve per rendere l'idea) di Stato pagate col sangue e con il sudore, mica siamo tutti politici, professori, manager e banchieri che guadagnano stipendi in media 20 volte (quando va bene e con i conti fatti su uno stipendio dichiarato di un politico) quelli dei comuni mortali!

venerdì 8 giugno 2012

3 CONSIDERAZIONI PERSONALI - Terremoto, presunti Colpevoli, Politica


Sempre con riferimento alla lettura dei quotidiani mi vengono in mente 3 considerazioni personali:

1) Quella che ritengo forse la più importante, è vedere e leggere come le popolazioni, sopratutto emiliane, colpite dagli eventi sismici di questi giorni, non si siano buttate a terra, ma si stiano dando da fare per ripartire e ricostruire la loro bellissima terra, dove ho vissuto e lavorato qualche anno fa!
Non si sono lasciati andare all'aspettiamo e vediamo cosa fa lo Stato (campa cavallo) ma si sono e si stanno dando da fare per ripartire subito ed ad ogni costo! Questa è veramente una delle pochissime belle fotografie dell'Italia di questi ultimi anni!

2) La seconda è in riferimento ai tragici fatti di Brindisi, ove è stato trovato un Presunto colpevole reo confesso!
Presunto perchè non si è colpevoli fino al terzo grado di giudizio! Ma non è questo quello che mi interessa, non faccio l'indagatore e non sono pagato per farlo!
Quello che invece mi piacerebbe sapere e che solo il tempo mi saprà dire è, se non ci troviamo, in quanto il furor di popolo lo chiede, ad un nuovo caso "zio Michele"!
Anche lui all'inizio dato per colpevole certo e reo confesso oggi declassato come mitomane ed accusato del solo occultamento di cadavere!

3) Terza considerazione, i partiti politici si stanno affannando nell'idea di voler costituire liste civiche!
Tutti indistintamente, per contrastare altri che vogliono giustamente e costituzionalmente entrare a far politica nel panorama italiano! (Giustamente e costituzionalmente perchè proprio la costituzione recita che chiunque può candidarsi e se vince entrare nelle istituzioni di Governo). Ma al posto di fare questo non converebbe loro, ai politici, di fare la cosa più semplice e più giusta?
Ovvero mettersi a fare politica seriamente (con la "P" maiuscola), senza andare alla ricerca di Super(piccoli)uomini, plurilaureti e come dimostrano i fatti pluriincapaci, senza andare alla ricerca di tanto arzigogolate quanto stupide soluzioni?

IL PIACERE DEL LAMENTARSI ED IL NON FAR NULLA PER CAMBIARE


Ad aprire e leggere i vari giornali si evince sempre la stessa cosa:

1) I quotidiani nella quasi totalità cercano di tessere le lodi del Governo Monti! Ma oramai non ci riescono quasi più!

2) Confindustria e Banche hanno avuto tutto quello che volevano, nessun diritto per i lavoratori, vantaggi a iosa, ma sono ingordi e vogliono sempre di più! Non si accontentano mai! Ed ora come fu per il Governo Berlusconi cominciano a voltare le spalle al Governo Monti!

3) Il popolo non ha avuto nulla! Anzi mi correggo, una parte ha ottenuto la caduta se così la vogliamo chiamare del Governo Berlusconi.
Un'altra parte (la stragrande maggioranza che ora si pente) ha ottenuto di non andare a democratiche elezioni!
La totalità ha ottenuto solo fame, equità(lia) e perdita dei diritti, del lavoro e tutto quello che oggi manca!

4) I sindacati, che non fanno nulla e quando fanno è meglio se non l'avessero fatto (mi riferisco ai tre maggiori), hanno ottenuto ed ottengono pubblicità gratuita e prossimi seggi in Parlamento (qui mi riferisco sopratutto a Bonanni e Camusso)!

5) La politica ha ottenuto di vivere per se stessa, come del resto ha sempre fatto!
Di vegetare e di non rappresentare nessuno, se non ovviamente se stessi!
Fa il gioco del "me ne frego" e del "è necessario" oppure del "non vogliamo ma lo facciamo per un bene (non si sa di chi) maggiore"!

Detto questo ed alla fine dei conti in Italia nulla è cambiato! Prima si stava male oggi si sta male se non peggio!

Ma tutti continuiamo a fare lo sporco gioco del "ma chi ci metti"; oppure del "cosa posso fare"; oppure del "è colpa sua (sport nazionale che supera quello del calcio)" oppure "dai è arrivata la nuova "Star" deleghiamo lui!"

Decisamente no, ad aprire i giornali non è cambiato e non cambia proprio nulla! Questo vogliamo e questo otteniamo!
In quanto la vita mi ha insegnato (maestra dura ma corretta ed imparziale) che se una cosa non mi piace lotto e faccio di tutto per cambiarla.

Quindi se non mi muovo o peggio mi smuovo vuol solamente dire che profondamente la situazione mi fa comodo e mi sta bene così!

mercoledì 6 giugno 2012

MEDIA E FAZIOSITA' DUE PESI E DUE MISURE- Alla fine, però, chi paga sempre sono gli Italiani!

Media e faziosità


Stavo pensando alla faziosità dei Media.

Nei mesi precedenti alla caduta di Silvio (dimissionato da Napolitano e dal crollo in borsa di Mediaset e non dalla sfiducia parlamentare), un tasso di Spread (detto in Italiano differenziale tra Btp e Bund) sopra i 400 era visto come l'orlo del baratro, come il fallimento certo!

Come se per l'Italia e gli Italiani non ci fossero più speranze e certezze di presente e futuro!

Tanto che i boccaloni (gli Italiani) già gridavano siamo come in Grecia, qui non ci pagano gli stipendi (pubblici) e le pensioni!

Oggi con gli stessi tassi che oscillano mediamente sopra i 400 punti base e molte volte si riavvicinano alla soglia dei 500 p. b. tutti i media sembrano tranquilli!
Continuano ad omaggiare, salvo rare ed inascoltate eccezioni, Monti ed il suo fare (danno a discapito del popolo)!

Addirittura il trio Alfano (detto meglio Berlusconi stesso), Bersani e Casini lo benedice, come continuano a benedirlo gli stessi boccaloni (sempre gli Italiani) che a Novembre gridavano alla catastrofe certa!

Questo non vuol essere un rimpiangere l'ex Presidente del Consiglio, che ho sempre attaccato a testa alta e con fermezza, come ho sempre fatto e lo dico e lo scrivo, senza tema di smentite, da sempre con l'attuale!

E' solo un prendere atto di quanto i media pilotino le menti e le coscienze delle persone che per lo più sono incapaci di vedere oltre il loro naso.

Di quanto le genti pecchino di mancanza di valutazione del passato che è certo, di guardare al presente (quindi ai fatti di oggi) e sopratutto di saper ed ostinarsi a voler solo vivere un futuro, certo per le loro menti ma, che ancora non avviene! Si chiama futuro per questo!


Simone

martedì 5 giugno 2012


Leggendo sui vari giornali sulla relazione della Corte dei Conti di oggi mi sovviene questo pensiero:

138 miliardi di evaso equivalgono a 3 finanziare, pagate dai comuni cittadini, "lacrime e sangue" termine coniato da Prodi (altro banchiere di Goldman Sachs) come Monti del resto!
Poi la Corte dei conti come sempre anche facendo il suo gioco non perde occasione per bacchettare il mal'agire di questo Governaccio, fatto da Tecnici che 1 (sbagliata) ne pensano e 100 peggiori ne fanno!

Altra non notizia è la corruzione nella Sanità! Ovviamente di quella non si era accorto nessuno (è un eufemismo)! In ogni caso tanto dal Governo, quanto dalla politica e sopratutto dai cittadini, il continuo dire ed ammonire della Corte stessa, passata la giornata, risulterà inosservato! Detto in due parole nessuno farà nulla come sempre e tutto rimane allo stato attuale delle cose!

Nota comica la risposta del Ministro Giarda a Giampaolino, quando ha detto che "a causa del Terremoto" è quasi impossibile ridurre la pressione fiscale!

Vizio e male tutto italiano! Ogni occasione è buona per non prendersi le proprie responsabilità e dare la colpa agli altri!

Vedi Grecia, vedi Spagna, vedi popolo Italiano (che da un certo ministro è stato chiamato fannullone)! Gli esempi sono tanti ed infiniti!

In una Nazione seria, il Governo si sarebbe dimesso, la politica avrebbe rimandato tutto alle elezioni, la gente sarebbe a marciare in piazza!

Ma siamo in Italia, dove vale sempre il contrario di tutto!


Da "La Repubblica" Troppe tasse, evasione e corruzione" La Corte dei Conti lancia l'allarme

Da "Il Fatto Quotidiano": Corte dei Conti: “Evasi 46 miliardi l’anno tra Iva e Irap. No ripresa gettito”

POSIZIONI DI PENSIERO - La Grecia fuori dall'Euro? La farsa continua


Euro tra le nuvole, europei a terra, come una gomma sgonfia

Dopo aver letto che alcuni italiani sarebbero anche pronti e disposti a rinviare le elezioni del 2013 per tenere Monti al governo, essermi fatto un'amara risata (rasente l'isterismo) - I dati sono presi dal sondaggio settimanale di Repubblica.it - continuo a leggere le barzellette sull'uscita della Grecia dall'Euro!

Barzellette perchè:

1) Se la Grecia esce dall'euro la moneta senza banca centrale vera e propria salta e con essa saltano tutti i 17! E per quanto stupidi e sciocchi questo i Governanti lo sanno!

2) E' un modo come un'altro per pilotare le elezioni della Nazione "ribelle" e farli scendere a più miti e dittatoriali consigli!

3) Non ho la laurea (non me la sono potuta permettere) ma qualche anno di esperienza, e un diploma, mi hanno permesso di comprendere di economia.
Quindi so anzi immagino, perché sapere mi sa di saccente, che una moneta nata per la finanza e che vive di finanza non può assolutamente permettersi di perdere pezzi, i risultati sarebbero catastrofici!
Io investitore penserei se non sono capaci di tenersi da soli perché li devo tenere Io!
Ma qui, più che economia è buon senso!

Comunque son posizioni di pensiero!

Solo quando ci saranno i veri quanto reali fatti potrò sapere se ho ci ho preso con le mie valutazioni o meno!


Nota a margine e di chiusura

Molti investitori anche Europei stanno disinvestendo dall'Euro per reinvestire in Dollari o in altre valute ritenute meno pericolose e certamente più stabili!1


Simone


**********************************



1 Da "Repubblica.it: "Le multinazionali in fuga dall'euro piani di evacuazione per i capitali"

lunedì 4 giugno 2012

EVENTUALI MODIFICHE COSTITUZIONALI - Incubi che spero che non si realizzino


Penso che i nostri politici, visto il loro comportamento suddito e squallido, dovrebbero modificare la parte della "Costituzione" ove recita "l'Italia è uno Stato Laico", in "L'Italia è uno Stato Laico D.o.V."!

Ove D.o.V. sta per "Denominazione di origine Vaticana"!

Strano che ancora ci abbiamo pensato!

SEI MORTO? - Lo stato ed i media ti omaggiano a convenienza!


Con tutto il rispetto per i morti, che si sono avuti in Emilia, a causa del terremoto, ma quello non viene a mancare da me e da questo mio dire, torno a chiedermi come ho già fatto perché i media (irrispettosi e sciacalli), stanno omaggiando e facendo vedere il funerale, unicamente del prete morto per salvare il quadro o la statua?

Torno a chiedere ed a chiedermi le altre vittime che erano dei semplici "signori qualunque" (mi si perdoni la bruttezza del termine) non meritano lo stesso omaggio e lo stesso trattamento?

Come mai i nostri Presidenti Napolitano (prima carica dello Stato) e Monti (quarta carica dello stato e non primo ministro in quanto in Italia tale figura non esiste ancora) hanno inviato una corona di fiori ciascuno solo a lui?

La chiesa vaticana è sotto tempesta!
Non è per caso questa una buona (quanto infima e schifosa) tattica per omaggiarla, speculando sulla altrui morte, e dirle (alla chiesa) siamo con voi e tacitamente (ma nemmeno tanto) vi sosteniamo?

MA E' MEGLIO DARSI LA SOLITA SCUSA DEL MALE MINORE O SCEGLIERE UN FINALE ALTERNATIVO? - Un'alternativa esiste!

Molte volte parlando, di politica e del disastrato stato attuale delle cose qui in Italia, con le persone mi sento rispondere che non c'è alternativa oppure meglio il male minore che altro!

Prima non vi era alternativa a Silvio ora non vi è alternativa a questo malaugurato Governo! Mi sento ripetere meglio il male minore ad altro!
E quando dico da quando in qua un "male" lo si può definire minore, o non ho risposte o mi sento dire ma non ricordi chi c'era prima!
Quasi come se fosse piovuto dal cielo!

Onestamente a sentire queste risposte resto spiazzato e sopratutto basito!

Ma è possibile, mi chiedo ogni volta, che solo io vedo l'alternativa?

E che questa alternativa non è nemmeno lontana anni luce da noi o contornata da pezzi di carta più o meno comprati o dal e dai pubblicitari, manager o imprenditori e banchieri di turno?

Io ogni giorno vedo, leggo e vivo piccole "repubbliche" che con grande difficoltà si reggono con il poco che hanno!
Vedo piccoli consigli dei ministri che fanno fronte ai doveri di ogni "buon padre di famiglia" (cit. dal codice civile)!

Sono la stragrande maggioranza delle famiglie Italiane e degli Italiani che pur vedendo, giornalmente, le loro scarse risorse, ridotte da una massa di incapaci, tirano avanti, arrivano a fine mese, crescono figli, li fanno studiare e li fanno vivere e crescere nel migliore dei modi!

Allora mi dico allora un'alternativa vera c'è! Ed è reale!

Siamo noi persone normali, che non ci mascheriamo dietro titoli o titoloni molte volte immeritati!
Che non agiamo sulla pelle degli altri ma che con coraggio viviamo la nostra vita ed i nostri piccoli "governi"!

Per guidare uno Stato od un Paese non c'è bisogno di avere titoli, di farsi chiamare professore, tecnico, corrotto, manager o addirittura presentare, quasi a dire io son meglio di te, curriculum come qualcuno va ciarlando da un po' di tempo! Molte di queste cose si comprano o si aggiustano in maniera artificiosa!

Tenendo conto del fatto che visti i risultati di decenni di mala politica e di super tecnici, io non mi fiderei proprio di un curriculum! (Che come scritto su possono essere aggiustati ad arte)

Per guidare uno Stato od un Paese c'è bisogno solo di tanto buon senso, tanta voglia di fare, e tanto coraggio!
Per cambiare lo stato delle cose ci vuole altrettanto coraggio e buon senso!
Bisogna essere capaci di ragionare con la propria testa e non di farsi imbeccare dall'imbonitore di turno!
Come ci siamo troppo male abituati negli ultimi anni e come sta nuovamente accadendo!

Lo stesso buon senso e coraggio che hanno tutti i giorni i normali padri e madri di famiglia, nulla di più o di meno!

Solo così facendo l'Italia e noi Italiani possiamo tornare ad essere il popolo fiero che siamo stati e pensare a costruire un presente certo per noi tutti ed un futuro ancora più certo per chi verrà dopo!


FINALE ALTERNATIVO


Nota a margine e di ringraziamento:

Dedico questa pubblicazione alla mia amica Vanessa che me lo ha ispirato....

domenica 3 giugno 2012

IL MIO GOVERNO IDEALE:


Presidente del Consiglio: Un Buon Padre di Famiglia

Ministero dell'Economia: Una Brava Massaia, chi meglio di una massaia sa come far quadrare il bilancio (i conti) a fine mese?

Ministero del Lavoro: Una persona Intelligente e lavoratrice meglio un operaio non colluso e leccapiedi (assolutamente non tecnico e non laureato, quelle si comprano, il Trota e tanti altri insegnano)!

Ministero delle Infrastrutture: Un Bravo Muratore!

Ministero dello Sviluppo Economico: Un Passero (sì l'uccello o volatile) sicuramente fa meglio di Passera e dei suoi predecessori!

Ministero della Giustizia: Una persona Onesta e di comprovata abilità e sale in zucca! Soprattutto Integro!

Ministero dell'Istruzione: Un Nonno o chi non ha avuro mamma e papà che gli hanno comprato e / o mantenuto gli studi vita natural durante!
Chi può parlare e gestire l'istruzione se non chi ha tanta esperienza vera sulle spalle e (forse) non ha nemmeno potuto studiare?
Solo chi ha subito delle mancanze, perchè non poteva permettersi di farlo (di studiare) può capire l'importanza dell'istruzione! Anche qui vale l'intellighenzia!

Ministero della Sanità: Un Laico vero! Qui un bravo medico, lontano millenni luce dal Vaticano e dalle lobby!

Ministero dell'Interno: Un'Oca... Almeno Starnazza di natura! E non fa più danni di Cancellieri e dei suoi predecessori!

Ministero della Difesa: Un Comprovato Pacifista! In quanto la difesa serve! Ma per Difesa e non per Attacco mascherato!

Ministero dell'Agricoltura: Un Contadino! Chi meglio di chi lavora la terra capisce la sua importanza?

Gli altri ministeri ancora mi vengono in mente! Molti li sopprimerei, in quanto o simili agli altri o totalmente inutili!

Probabilmente con il mio governo ideale, fatto quasi tutto da persone normali e non da super Tecnici, Banchieri, Professoroni, Laureati e Corrotti, in capo a qualche tempo l'Italia tornerebbe la Grande Nazione che merita di essere!

Tanto Sognare non costa nulla! Continuare a sostenere e votare questi che stanziano ad oltranza nei Palazzi, per contro, costa Caro, in termini di soldoni e dignità umana!

Nota di chiusura:

Pur non avendo messo Cavalli nei vari ministeri ogni riferimento a Caligola - Che fu il primo e l'unico imperatore a mettere animali al governo (avesse fatto bene? La storia non lo dice), anche se a ben vedere di animali veri (senza offesa alla specie) che Governano nella nostra Nazione ne abbiamo a dozzine - è puramente causale!

(Simone)

sabato 2 giugno 2012

ALTRE CONSIDERAZIONI


Non per essere polemico o per fare il bastian contrario, ma ho visto che da molte parti sono stati pubblicati i nomi dei "senatori" della Repubblica (dittatoriale) che hanno votato la fiducia alla riforma del lavoro!

Adesso mi chiedo dopo aver letto i vari nomi in cui ci sono molti "signor ma chi cazzo sei?" ed aver mandato i giusti e sacrosanti vaffanculo a cosa è servito?

1) La riforma del lavoro è passata comunque, almeno al "senato" della Repubblica (Dittatoriale)!

2) A questi le invettive non hanno fatto, non fanno e non faranno ne' caldo ne' freddo, ci sono abituati! Come sono abituati a fare il cazzo loro! Tanto non li vota nessuno, li nominano i segretari di partito!

3) Molti dei nomi riportati forse li conoscono 4 o 5 persone di numero!

4) Non mi risulta che chi ha SALVATO il PD (Partito di Destra che non ammette di essere Liberista e che OSA ancora dirsi di Centro (Sinistra), ha dimenticato la "L") alle scorse amministrative non sapesse cosa avrebbe votato al "Senato"!

5) Ma forse, anzi sicuramente, è un volersi ripulire la coscienza per quei tanti che hanno confermato la fiducia al partito succitato!?!?

6) A mio parere fare di queste cose non serve a nulla! In quanto come al solito tra due giorni (al massimo) tutti avranno dimenticato tutto! Io ad esempio ricordo si è no il nome di Lusi, perché campeggia da settimane su tutti i giornali! (Ovviamente per scriverci sopra è naturale che gli ho dato una letta).

7) Inveire contro questi non serve ad un benemerito "cazzo", se quando si va a votare li si rivota e / o li si salva ad oltranza e non li si manda definitivamente a casa, o quanto meno ci si prova (a mandarceli)!

Poi son considerazioni personali!
Siamo in Dittatura (ops, ho fatto un refuso) Repubblica ed ognuno è libero di (non) risolvere come vuole!



Nota a margine e di chiusura:
"Mi scuso per il linguaggio non ortodosso, ma quando ci vuole ci vuole!"

2 Giugno 2012 "PROMOSSI E BOCCIATI"

Sulla parata militare del due Giugno, leggendo e sentendo le dichiarazioni dei vari "politic(ant)i" mi sovviene questa lista di promossi e bocciati:"

Napolitano promosso con lode! E' un Re in decadenza! E' un Re amato a puntate! Ogni tanto lo si ama ogni tanto lo si odia! Dipende dall'umore dei "sudditi" (il popolo Italiano)!
Quando c'era Silvio era amato al 40%! A Novembre con la decisione su Monti ha ricevuto uno "share" del 90%!
Oggi sempre a causa di Monti, del terremoto e di altri fatti non lo ama quasi Nessuno per rimanere in termini percentuali lo do al 20%! Non è colpa sua!
L'Italiano è umorale e tifoso! Se l'Italia vince gli Europei dimentica tutto e Napolitano torna in auge! Lui lo sa e ci gioca!
Giustamente è il suo ultimo anno (salvo reiterazione del mandato) da Sovrano! E' naturale che se lo voglia godere fino in fondo!

Monti promosso con lode! Da buon "vassallo" del Re esegue ed obbedisce senza colpo ferire! Mi sta antipatico, ma fa bene il suo sporco lavoro!

La Russa promosso! Non ho mai condiviso nulla con lui e sopratutto con il suo pensiero! Ma ha tenuto fede alla sua linea ed ha detto una grande verità: "Visto che hai deciso di farla falla bene! E non prendere per il culo tutti con questa storia della "Sobrietà"." (Lui ovviamente ha usato altre parole)

Casini (per qualcuno Azzurro Caltagirone) promosso! Su una cosa ha ragione! Alfano e Bersani si sono defilati solo per una scelta di opportunità e pubblicità e di ricerca di una nuova "verginità"! Visto che hanno tutta questa voglia di andarsene, facessero cadere il Governo Monti! Il popolo è pronto a premiarli! Prenderebbero un catafalco di voti!

Alemanno (meglio conosciuto come Aledanno) promosso! Ha detto che non era d'accordo, ha detto che bisognava annullare! Non ha partecipato alla manifestazione! Ha mantenuto ben saldo (per una volta) il suo dire ed il suo fare!

Di Pietro e Maroni promossi! Hanno contestato tutto e non sono intervenuti! Si sono presi la loro pubblicità! Ma almeno non hanno nascosto il loro intento ed il loro fare.

Zingaretti non so se dargli del Farlocco o del Pagliaccio, una cosa è certa bocciato!
La stellina era combattuta! Non era d'accordo ma ha deciso di partecipare! (Ha bisogno di pubblicità, per le province non si vota più, quindi deve prendere voti per qualche altro incarico).
Ha detto che siamo in Repubblica quindi ha dovuto fare quello che hanno deciso le altre Istituzioni!
Si è dimenticato che siamo anche in "Democrazia" e quindi la contestazione, civile e democratica come quella fatta da Alemanno, dall'Idv e dalla Lega, rientrano pienamente nelle maniere Istituzionali e Costituzionali! Ma forse non conosce la Carta (La Costituzione)! Bocciato!

Bersani pagliaccio! Ne ho già parlato su! Spero che il PD (partito di Destra che sa ma non ammette di essere Liberista, infatti manca la "L") scompaia assieme a lui!

Alfano pagliaccio! Idem come sopra! Spero che il PDL (partito di Destra Liberista) scompaia senza lasciare traccia!

Cancellieri non classificabile! Ogni volta che esterna ma forse sarebbe meglio dire "starnazza" fa danno!

Di Paola rimandato è un militare e fa il militare! Poteva evitare la retorica nel dire che la parata è dedicata al Terremoto!

I 3 "Biscazzieri" (Angeletti, Bonanni e Camusso) non classificabili! Hanno annullato la "pagliacciata", hanno difeso Napolitano e la parata militare, sono andati in Emilia in cerca della solita pubblicità!
Ovviamente dopo averla avuta ed essere apparsi su tutti i telegiornali hanno chiesto di (non) essere "sobriamente" inseguiti dagli operatori televisivi e della carta stampata, in quanto la loro è una visita privata! Viscidi e schifosi!

Mi si perdoni se ho dimenticato qualcuno! Ma questi mi sembravano i più importanti da "omaggiare"!

Buona festa della Repubblica (dittatoriale) a tutti!

(Simone)

venerdì 1 giugno 2012

BENZINA AD 1 € PER 3 ANNI? - Per quanto mi riguarda, No Grazie!!


Prendendo spunto dall'articolo pubblicato sul Corriere della Sera On Line con titolo: "La benzina a un euro se compri una..."

Esprimo il mio pensiero:

"In tutta onestà, pur essendo Italiano e ben fiero e felice di esserlo, non ho più intenzione di comprare o acquistare un’auto di quella marca nemmeno se mi mettono la benzina gratis vita natural durante!

In quanto quella benzina è pagata con la pelle ed il sangue di operai che oggi non sono più lavoratori ma parificati ai moderni schiavi.

Onestamente proprio non mi va, di risparmiare e viaggiare sul sangue degli altri!
Quello può andare bene per gli sciacalli che ci governano ed i loro sodali non per me!
E proprio con riferimento a tali sciacalli, e prendendo a modello il contratto vigente e cogente presso l’Azienda producente automobili e nella sua orbita, hanno fatto la splendida quanto stupenda riforma del lavoro, targata “Lacrime di Coccodrillo” Fornero!

Quindi da dopo la fiducia – che "signori", nonostante abbiamo la maggioranza assoluta, vogliono zittire la risicata opposizione! – alla Camera dei Deputati (o forse sarebbe meglio dire degli Indagati) e fino a quando la Corte Costituzionale non si sarà, eventualmente, pronunciata (ho volutamente saltato il passaggio per il Quirinale, in quanto quello firma tutto!) in merito alla costituzionalità della stessa, l'Italia non è più Repubblica Fondata sul Lavoro ma sulla Nuova Schiavitù!

Certo è importante non dimenticare che anche loro, i lavoratori della fabbrica di automobili, hanno le loro colpe.

In quanto hanno votato i tristemente famosi, truccati e taroccati referendum, che hanno dato lo spunto per tutto! Cedendo ad immotivate minacce (visto che in cassa stavano prima ed in cassa integrazione, ordinaria e straordinaria, oppure licenziati sono ora) ed ora ne pagano e ne paghiamo, tutti, tutte le conseguenze.
Non li ho giustificati allora e non li giustifico oggi! Pensavano di fregare e son rimasti fregati!

Questo è il vizio dello stolto, che agisce senza pensare a quello che sta facendo e poi si lamenta immancabilmente delle disastrose conseguenze!

Ecco a cosa serve ed è servito credere agli altri (imbonitori), cedere ai ricatti ed ai venditori di fumo. Questi sono i risultati che si hanno a non essere Uniti e solidali gli uni con gli altri!

Adesso piangono loro e piangiamo tutti noi, Italiani Residenti!

Concludo dicendo e ricordando che la maggior parte dei prodotti della nota casa automobilistica sono costruiti al di fuori dei nostri Confini Nazionali!
E che quindi di Italiano e di beneficio alla nostra Economia (lavoro compreso) non hanno e danno proprio nulla!

Buona automobile nuova a tutti (quelli che se la possono ancora permettere!"

Dal Sole 24 ore On line: "Inaugurato in Serbia lo stabilimento"

Da Il Fatto Quotidiano: "Indotto fabbrica auto Pomigliano operai siamo alla fame"

DUE TECNICI - Quante comunanze


Comunanze:

Monti: "Il calcio andrebbe fermato per qualche anno!"

Prandelli: "Se è utile per sedare le polemiche siamo pronti a rinunciare agli Europei di Calcio!"

Al posto di fare "Sensazionali" annunci pubblicitari per riempirsi la bocca e riempire le pagine dei giornali, che non hanno nulla di più interessante da scrivere, tacessero e se lo credono veramente utile lo facciano!

Guadagnerebbero in due cose: "Rispetto e Credibilità!"

Cose di cui questo Martoriato Paese ha un infinito Bisogno!